HomeListinoTOYOTA
Proace City Verso

TOYOTA

Proace City Verso

a partire da € 22.150

Descrizione

La Toyota Proace City Verso è la multispazio nata dalla collaborazione tra l’azienda giapponese e il gruppo francese PSA. Questo modello è costruito sulla piattaforma della Citroën Berlingo dalla quale si differenzia per la parte frontale. Disponibile nella versione Short, che misura 440 cm, oppure nella versione Long, che misura 475 cm. Entrambe le versioni si possono avere anche con sette posti. I sedili della seconda e della terza fila sono indipendenti, ripiegabili e amovibili, e nella versione Long quelli più in fondo sono anche scorrevoli.

L’abitacolo della Toyota Proace City Verso è luminoso e l’accesso a bordo è facilitato dalle porte scorrevoli. Gli interni hanno uno stile moderno, con la consolle centrale molto rialzata, e le plastiche impiegate sono molto robuste. A bordo c’è un’ampia disponibilità di portaoggetti, ben 28, posizionati anche sul soffitto. Il vano di carico è molto capiente, soprattutto nella versione Long, e gli allestimenti più completi della multispazio cinese hanno anche il lunotto che si può aprire separatamente, così da agevolare l’accesso, nel caso in cui non sia possibile aprire il portellone.

La Toyota Proace City Verso è disponibile con motori 1.5 a gasolio con potenze di 102 o 131 CV e un 1.2 turbo a benzina con tre cilindri da 110 CV. I motori diesel sono consigliati per chi utilizza spesso la vettura per lunghi percorsi, visto che sono indubbiamente più performanti. Il propulsore a benzina, che ha comunque una buona vivacità e offre consumi accettabili, è adatto a chi non usa di frequente questa monovolume e la impiega soprattutto in città. La Toyota Proace City Verso è facile da guidare e garantisce un buon comfort. Inoltre, offre una dotazione di aiuti alla guida di tutto rispetto, che comprende: il riconoscimento dei cartelli stradali, il mantenimento in corsia e l’anti-colpo di sonno, e le versioni più ricche hanno anche il cruise control adattativo. Questa vettura ha un prezzo di listino che parte da 22.000 euro.

Toyota Proace City Verso: pro e contro

La Toyota Proace City Verso è la multispazio della casa giapponese. Disponibile in due diverse motorizzazioni: diesel 1.5 e benzina 1.2, che garantiscono buone prestazioni e consumi ridotti. La vettura è proposta anche in due diverse lunghezze: Long e Short. Entrambe si possono avere a cinque o sette posti. La Toyota Proace City Verso offre molto spazio a bordo e anche il bagagliaio ha una buona capacità di carico. Questa vettura è molto versatile, come dimostrano le tante soluzioni che sono state adottate per semplificare la vita di chi la utilizza, ad esempio, le porte scorrevoli o i numerosi portaoggetti che si trovano a bordo.

La vettura giapponese mostra qualche pecca riguardo al cambio, che risulta poco maneggevole, e in fatto di finiture, che sono realizzate con materiali di non elevata qualità. Comunque, la Toyota Proace City Verso è un mezzo pratico da utilizzare, che garantisce un buon comfort a tutti i passeggeri e costi di gestione contenuti.

Vantaggi

  • Motori

I motori della Toyota Proace City Verso, sia i 1.5 diesel che il 1.2 a benzina, offrono un buon rapporto fra prestazioni e consumi. I diesel sono più adatti a chi utilizza la vettura per fare tanti chilometri, mentre il benzina è più indicato per chi non utilizza spesso l’auto e si muove soprattutto in città.

  • Versatilità

La Toyota Proace City Verso dispone di tante partiche soluzioni che facilitano l’uso quotidiano della vettura, come i sedili ripiegabili singolarmente e i tanti portaoggetti. Questo veicolo dispone anche delle porte scorrevoli e del lunotto apribile separatamente, così da agevolare l’accesso se non c’è spazio per aprire completamente il portellone.

Svantaggi

  • Cambio

Uno dei difetti della Toyota Proace City Verso riguarda il cambio. La trasmissione a cinque rapporti della versione diesel meno potente, infatti, non brilla per la sua manovrabilità, che risulta appena discreta.

  • Finiture

La Toyota Proace City Verso non eccelle a livello di finiture. Alcuni assemblaggi sono poco precisi e le plastiche sono robuste, ma economiche. Inoltre, i poggiagomiti delle portiere posteriori sono piccoli e scomodi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
184,40-184,90 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Motori
  • Versatilità

Contro

  • Cambio
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963