TOYOTA

Prius

a partire da € 30.400

Descrizione

La Toyota Prius è la berlina giapponese dal motore ibrido e dello stile inconfondibile. Arrivata alla sua quarta generazione, questa vettura è stata totalmente rinnovata. Lunga 454 centimetri e con un passo di 2.700 mm, risulta comoda per 5 passeggeri, anche quelli che si accomodano sul divano. Anche il bagagliaio ha un’ottima capienza che è di 457 litri. L’abitacolo, oltre ad essere molto spazioso, è stato realizzato con materiali di buona qualità e ha una plancia moderna ed avvolgente. Davanti ci sono ben tre monitor, due sono da 4’’ e costituiscono il cruscotto digitale, mentre il terzo da 7’’ è riservato al sistema di infotainment.

Ma è all’esterno che la Toyota Prius stupisce per la sua originalità, con linee nette, tese ed estreme. Il frontale a spiovente ha dei fari dal design a freccia che donano uno stile personale alla vettura giapponese. Le fiancate hanno un design particolare che culmina con l’originale spoiler integrato nel lunotto. Il posteriore, invece, presenta delle luci a forma di boomerang e si caratterizza per il vetro posto al di sotto dello spoiler che divide in due il grande lunotto.

La Toyota Prius adotta un motore ibrido-benzina 4 cilindri da 1.8 litri a ciclo Atkinson con una efficienza termica migliorata rispetto alla versione precedente e grazie alla combinazione del motore elettrico è in grado di offrire 122 cavalli di potenza. La berlina giapponese ha consumi davvero contenuti che consentono una percorrenza di ben 27,8 Km/l. Inoltre, questa auto ha anche dei costi di gestione contenuti. La Toyota Prius prevede due allestimenti: Active e Lounge. Il primo ha un prezzo di listino che parte da 29.800 euro, mentre il secondo parte da 35.000 euro.

Toyota Prius: pro e contro

La Toyota Prius è tornata in una versione completamente rinnovata, con uno stile molto originale, un abitacolo spazioso e un motore ibrido. Il suo design esterno segna un radicale cambiamento rispetto al passato ed è in grado di sorprendere. La parte posteriore della vettura, però, può destare qualche perplessità per come è stata concepita. Gli interni, realizzati con cura, possono accogliere in modo confortevole cinque persone. L’unico motore ibrido disponibile regala consumi davvero ridotti e basse emissioni di CO2. La Toyota Prius può essere considerata l’auto ibrida per eccellenza.

Vantaggi

  • Abitacolo

L’abitacolo della Toyota Prius è molto spazioso, realizzato con materiali di buona qualità e con una plancia moderna ed avvolgente. Tutti gli elementi sono raggruppati al centro proprio della plancia su più livelli. Il cruscotto digitale, composto da due monitor da 4’’, è stato posizionato alla sommità della plancia così da essere ben visibile da tutti gli occupanti, mentre il monitor da 7’’, inserito nella parte centrale, è riservato al sistema di infotainment.

  • Consumi

Uno dei punti di forza della Toyota Prius sono sempre stati i consumi molto contenuti e anche la quarta generazione continua nel solco tracciato dai modelli precedenti. Grazie ad un design messo a punto nella galleria del vento e al motore ibrido, la berlina giapponese riesce a ridurre parecchio i consumi consentendo di percorre ben 27,8 Km/l con emissioni di CO2 pari a 76 g/Km.

Svantaggi

  • Gamma motori

Purtroppo, la gamma di motori della Toyota Prius non è molto ampia. La casa automobilistica giapponese, infatti, propone per la sua berlina ibrida un solo motore ibrido-benzina 4 cilindri da 1.8 litri a ciclo Atkinson, che ha una efficienza termica migliorata rispetto a quello utilizzato per la terza generazione della vettura e grazie alla combinazione del motore elettrico è in grado di offrire 122 cavalli di potenza.

  • Design posteriore

La Toyota Prius ha un design molto particolare, forse troppo in alcune parti della vettura. Il retro, infatti, sembra la parte meno riuscita della berlina ibrida giapponese. La larghezza dell’auto viene accentuata dal particolare disegno delle luci a forma di boomerang e dalla zona vetrata posta al di sotto dello spoiler che divide in due il grande lunotto.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
147,00-147,50 cm
Larghezza
176,00 cm
Lunghezza
457,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
457-502 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitacolo
  • Consumi

Contro

  • Gamma motori
  • Design posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963