TOYOTA

Prius+

a partire da € 33.150

Descrizione

La Toyota Prius+ è la versione monovolume della berlina Prius ed è mossa sempre da un sistema ibrido. La vettura giapponese è equipaggiata con un motore 1.8 a benzina da 99 CV e un motore elettrico, che insieme permettono di erogare una potenza di 136 CV. La combinazione di questi due propulsori consente di consumare meno, soprattutto quando si utilizza la modalità Eco. Se si seleziona la modalità Power, invece, è possibile migliorare l’accelerazione della vettura. Attraverso la modalità EV si può escludere il motore termico per percorrere brevi tratti a emissioni zero.

Il motore elettrico è alimentato da batterie agi ioni di litio, che sono alloggiate sotto il bracciolo con i portaoggetti fra i sedili davanti. Queste batterie si ricaricano con l’energia che viene prodotta dalla vettura in frenata o nelle decelerazioni. Alla motorizzazione ibrida la Toyota Prius+ abbina un
cambio CVT a variazione continua di rapporto, che si aziona con una piccola leva posta sulla consolle. L’abitacolo della monovolume giapponese è spazioso e possono viaggiare molto comodamente anche le persone che si siedono sul divano. Inoltre, in caso di necessità, nel baule ci sono due strapuntini che possono essere utilizzati per portare altri due passeggeri, così la vettura diventa a sette posti.

Il baule ha una capacità di 784 litri che possono diventare 1750 ripiegando la seconda fila. La Toyota Prius+ viene proposta in tre diversi allestimenti: Active, Lounge e Style. Tutte e tre hanno lo stesso tipo di motore e la Active, che è la versione più economica, ha una dotazione di serie molto buona. Ma se si vuole qualcosa di più ricco è meglio optare per le altre due versioni. La Prius+ ha un prezzo di listino che parte da 33.150 euro.

Toyota Prius+: pro e contro

La Toyota Prius+ è una monovolume che può portare fino a sette persone, confortevole e che consuma come un’utilitaria. Bassi consumi e basse emissioni derivano dalla combinazione di un motore termico con un motore ibrido, anche grazie alle diverse modalità di guida che possono essere scelte dal guidatore. La vettura giapponese ibrida si dimostra anche facile e pratica da guidare. Comodo il cambio automatico, anche se non è fatto per chi vuole divertirsi a guidare.

I sedili sono accoglienti e la guida alta permette di avere una buona visuale. Questa monovolume risulta silenziosa grazie all’ottima insonorizzazione dell’abitacolo. A proposito di abitacolo, gli interni presentano delle finiture che non soddisfano soprattutto a livello di qualità dei materiali, in particolare per quanto riguarda le plastiche della plancia e della consolle. Comunque, la Toyota Prius+ offre tutti i vantaggi delle auto ibride ed è adatta a chi vuole viaggiare bene e consumare poco.

Vantaggi

  • Consumi ed emissioni

Il sistema ibrido della Toyota Prius+, che combina un motore 1.8 a benzina da 99 CV con un motore elettrico, aiuta a risparmiare carburante e a inquinare meno, soprattutto in città e sulle strade con frequenti variazioni di velocità.

  • Facilità di guida

La Toyota Prius+ si dimostra intuitiva e sicura alla guida. Offre una buona visibilità da tutti i lati, grazie alla posizione di guida rialzata. Inoltre, permette di scegliere fra tre modalità di guida: Eco, che aiuta a consumare meno, Power, che rende l’accelerazione più brillante, ed EV, che permette di escludere il motore termico per percorrere brevi tratti a emissioni zero.

Svantaggi

  • Cambio

La Toyota Prius+ dispone di un cambio CVT a variazione continua di rapporto, che filtra i comandi impartiti attraverso l’acceleratore e non invoglia ad una guida brillante. Il cambio si comanda attraverso una piccola leva ed è dotato anche della posizione B, che permette di aumentare il freno motore in discesa.

  • Finiture

La Toyota Prius+ non convince per la qualità dei materiali utilizzati per gli interni. Le plastiche della plancia e della consolle, infatti, sarebbero adeguate per un’utilitaria, ma non per una vettura di questo tipo, che ha comunque un certo prezzo.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
157,50-160,00 cm
Larghezza
177,50 cm
Lunghezza
464,50 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
200 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi ed emissioni
  • Facilità di guida

Contro

  • Cambio
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963