TOYOTA

Mirai

a partire da € 66.000

Descrizione

La Toyota Mirai è un’auto elettrica a idrogeno di ultima generazione, una delle poche proposte disponibili sul mercato con questo tipo di tecnologia per la mobilità sostenibile. Si tratta di una berlina raffinata e moderna, realizzata attraverso la piattaforma GA-L su cui trovano spazio le nuove celle a combustibile e la trazione posteriore. Le dimensioni sono generose, con una lunghezza di quasi 5 metri e una larghezza di 1,88 metri, inoltre ci sono un bagagliaio da 321 litri, cerchi in lega da 19 o 20 pollici e i nuovi proiettori con fari Bi-LED.

La Mirai viene proposta con interni lussuosi ed eleganti, dove spiccano le finiture di pregio e i dettagli curati, in più in base alla versione è disponibile di serie il tetto panoramico in vetro. Nella plancia c’è un moderno sistema di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività con i dispositivi mobili, abbinato al cruscotto digitale con display da 8 pollici e all’Head-up Display per proiettare le informazioni più utili per la guida sul parabrezza. Per la sicurezza Toyota offre la tecnologia Safety Sense 2, con evoluti sistemi di assistenza alla guida tra cui il mantenimento attivo della corsia di marcia e il cruise control adattivo.

La Toyota Mirai è disponibile in tre allestimenti, Pure, Essence e Essence+, con una motorizzazione elettrica dotata di celle a combustibile e alimentata a idrogeno, in grado di sviluppare una potenza di 182 cv, con autonomia fino a 650 chilometri e velocità massima di 175 Km/h. L’auto giapponese è coperta da una garanzia ufficiale fino a 10 anni o 250 mila chilometri, ed è possibile sia acquistarla sia noleggiarla a seconda delle proprie esigenze di mobilità. La trazione è posteriore con cambio automatico, mentre il rifornimento dura circa 5 minuti presso una stazione specializzata con sistema omologato per gli impianti a 700 bar.

Toyota Mirai: pro e contro

La Toyota Mirai è una berlina avanzata per la mobilità green, una vettura a idrogeno alternativa alle auto elettriche convenzionali. Questo modello garantisce una lunga autonomia simile a quella dei veicoli con motore termico, inoltre dispone di una ricca dotazione di serie, tecnologie sofisticate per la sicurezza e soluzioni tech per l’intrattenimento e la connettività. Ovviamente il prezzo è piuttosto elevato, con una visibilità posteriore non perfetta e le problematiche legate alla scarsità di stazioni di rifornimento a idrogeno in Italia.

Vantaggi

  • Comfort

Con quasi 5 metri a disposizione la Mirai garantisce un comfort eccezionale, con grande attenzione ai dettagli e tantissime soluzioni innovative per la comodità del guidatore e dei passeggeri, come il climatizzatore a due o tre zone, il sistema audio JBL con 14 altoparlanti e un dispositivo di purificazione dell’aria per assicurare il massimo benessere indoor.

  • Dotazione

Tutti gli allestimenti offrono una dotazione di serie all’altezza di una vettura premium, infatti già nella versione base sono presenti i cerchi in lega da 19 pollici, i fari Bi-LED, il navigatore con display touchscreen da 12,3 pollici e i sedili anteriori riscaldabili.

  • Sicurezza

La nuova Mirai è equipaggiata con le avanzate tecnologi ADAS di Toyota, tra cui gli abbaglianti con azionamento automatico, il sistema di pre-collisione con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il rilevamento della segnaletica stradale e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Svantaggi

  • Rifornimento

Il problema principale della Toyota Mirai è l’infrastruttura di rifornimento dell’idrogeno, infatti in Italia ci sono appena tre centri specializzati a Milano, Catania e Bolzano, tuttavia soltanto quest’ultimo è compatibile con gli impianti a 700 bar.

  • Visibilità posteriore

Davanti la visuale del guidatore è adeguata, mentre la visibilità posteriore è limitata dalla forma del tettuccio e dal piccolo lunotto, ad ogni modo la casa giapponese propone di serie i sensori, la retrocamera e il parking assistant.

  • Prezzo

Trattandosi di una tecnologia di nicchia il prezzo della Toyota Mirai è piuttosto elevato, considerando un costo di listino a partire da 66 mila euro, tuttavia è possibile richiedere la berlina anche con la formula del noleggio a lungo termine oppure usufruire degli ecoincentivi per l’acquisto.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
147,00 cm
Larghezza
188,50 cm
Lunghezza
497,50 cm
Porte
4
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
321 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Dotazione
  • Sicurezza

Contro

  • Rifornimento
  • Visibilità posteriore
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963