HomeListinoTOYOTA
Land Cruiser150/155

TOYOTA

Land Cruiser150/155

a partire da € 42.800

Descrizione

La Toyota Land Cruiser150/155 nel corso degli anni ha subìto diversi aggiornamenti, ma è sempre rimasta fedele al suo stile, continuando ad essere un fuoristrada molto apprezzato. L’ultimo restyling ha interessato la parte frontale, che è stata rinfrescata, e gli interni, dove è stata data particolare attenzione alla plancia. Quest’ultima, ha un design molto classico, ma è stata realizzata con materiali di qualità, che danno l’idea di una certa robustezza. Poi, c’è l’enorme consolle centrale, con il nuovo display da 8 pollici con tasti fisici laterali per selezionare i menu.

A bordo la Toyota Land Cruiser150/155 offre una guida alta che permette di avere un’ottima visibilità da tutti i lati, anche grazie alle numerose superfici vetrate. Il fuoristrada giapponese è spinto dal collaudato motore 4 cilindri 2.800 da 177 cavalli, che garantisce una coppia generosa. Questo propulsore dimostra un forte carattere e una certa elasticità, ed è abbinato ad un classico cambio a sei marce automatico. La Toyota Land Cruiser150/155 è una vettura che ha un’impostazione turistica, realizzata con un telaio molto robusto che si apprezzare soprattutto nel fuoristrada.

Anche il sistema di trazione integrale è pensato più per i fondi impegnatici piuttosto che per l’asfalto. Sulla Toyota Land Cruiser150/155 non possono naturalmente mancare le marce ridotte
e la possibilità di sollevare la vettura di ben 4 centimetri, per portarla ad una altezza di 25,5 cm da terra. C’è anche il sistema Multi Terrain che interviene per dare al fuoristrada la massima trazione possibile in base al tipo di terreno su ogni ruota. Inoltre, questo veicolo è dotato di diversi dispositivi, come il Dac, per il controllo della velocità in discesa, utilissimo sulle pendenze più marcate con fondo a bassa aderenza, e il Crawl, per la marcia a velocità costante in salita. La Toyota Land Cruiser150/155 ha un prezzo di listino che parte da 42.800 euro.

Toyota Land Cruiser150/155: pro e contro

La Toyota Land Cruiser150/155 è una vera icona nel segmento dei fuoristrada e anche dopo l’ultimo restyling ha mantenuto il suo stile. Ora conta su un design rinnovato e su un brillante motore da 177 cv euro6. L’abitacolo è spazioso e versatile, consente di viaggiare in modo confortevole, anche su percorsi impervi. Questa è una vettura pensata per il fuoristrada, quindi non bisogna aspettarsi prestazioni da sportiva. I freni destano qualche perplessità per un utilizzo estremo. La Toyota Land Cruiser150/155 dispone di tutte le ultime tecnologie in fatto di sicurezza. La vettura però beve un po’, soprattutto in città e in autostrada.

Vantaggi

  • Fuoristrada

La Toyota Land Cruiser150/155 è equipaggiata per superare ostacoli impegnativi. Ha le marce ridotte e il sistema che consente il sollevamento della vettura, che è in grado di portarla a ben 25,5 cm da terra. Ci sono poi i dispositivi elettronici come il sistema Multi Terrain che interviene su molte componenti dell’auto, per dare sempre la massima trazione possibile in funzione del tipo di terreno su ogni ruota. Altri efficaci dispositivi sono, ad esempio, quello per il controllo della velocità in discesa (Dac), utilissimo sulle pendenze più marcate con fondo a bassa aderenza, e quello per la marcia a velocità costante in salita (Crawl).

  • Sicurezza

La Toyota Land Cruiser150/155 ha un nuovo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida che la pone ai vertici degli standard di sicurezza richiesti dal mercato. La vettura dispone di tecnologie quali la frenata automatica di emergenza, con il riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, il cruise control attivo e il segnalatore di abbandono involontario di carreggiata.

Svantaggi

  • Freni

La Toyota Land Cruiser150/155 ha un sistema frenante costituito da dischi in acciaio con dimensioni che li rendono adatti per un uso quotidiano. Mentre, per un uso più estremo su strade e sterrati in discesa sarebbe meglio avere un diametro del disco maggiorato, che renderebbe i freni più performanti.

  • Consumo

Un altro difetto della Toyota Land Cruiser150/155 riguarda i consumi di carburante. La vettura, infatti, ha delle basse percorrenze medie, soprattutto sui percorsi cittadini e autostradali.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
183,00-184,50 cm
Larghezza
188,50 cm
Lunghezza
439,50-484,00 cm
Porte
3, 5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
400-600 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Sicurezza

Contro

  • Freni
  • Consumo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963