HomeListinoTOYOTA
Highlander

TOYOTA

Highlander

a partire da € 52.200

Descrizione

La Toyota Highlander è un SUV ibrido di grandi dimensioni, una vettura imponente a 7 posti. Le misure sono considerevoli, con una lunghezza di 4,96 metri e una larghezza di 1,93 metri, mentre il bagagliaio propone un volume di 268 litri ma può arrivare fino a 1.909 litri. Il design è moderno e accattivante, con ampi passaruota, cerchi in lega da 18 pollici di serie e nuovi gruppi ottici con fari a LED. Lo stile della carrozzeria è grintoso, con una mascherina a nido d’ape e linee laterali robuste, mentre il profilo slanciato valorizza l’estetica robusta degli esterni.

L’abitacolo della Highlander è spazioso e confortevole, con sedili comodi e accoglienti, finiture curate e materiali di pregio per la plancia e i rivestimenti, tra cui si notano inserti in legno e dettagli in pelle. Il sistema di infotainment è caratterizzato dall’impianto Toyota Touch 3 Multimedia, dotato di schermo touchscreen da 8 pollici, radio digitale DAB e connettività Bluetooth, con smartphone integration e supporto per la ricarica wireless dei dispositivi mobili. Non mancano moderni sistemi di assistenza alla guida, come il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia con supporto alla sterzata.

La Toyota Highlander viene proposta negli allestimenti Executive, Lounge e Trend, con motorizzazione ibrida da 248 cv e tecnologia full hybrid. La Sport Utility giapponese è dotata della trazione integrale di serie e del cambio automatico continuo, ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,3 secondi. Per quanto riguarda le prestazioni ambientali presenta emissioni di CO2 di 116 g/Km, con omologazione Euro 6D e un consumo nel ciclo combinato di 12 m/l, mentre per la personalizzazione è possibile configurare la vettura con tanti optional, pack ed equipaggiamenti tra cui scegliere.

Toyota Highlander: pro e contro

La Toyota Highlander è un SUV imponente full hybrid, un’auto con un’elevata abitabilità interna e una ricca dotazione di serie. La gamma non propone molte opzioni, soprattutto per le motorizzazioni con la possibilità di scegliere appena una versione, inoltre si nota il classico effetto scooter comune a molte ibride giapponesi. Bene le tecnologie ADAS, aggiornate e complete, con un moderno sistema di infotainment ed emissioni di CO2 non eccessive nonostante un peso considerevole.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Già nell’allestimento di base Trend la Toyota Highlander mette a disposizione una ricca dotazione di serie, in cui sono compresi il climatizzazione automatico a 3 zone, i servizi di connettività per lo smartphone, la ricarica wireless per i dispositivi mobili e il sistema keyless per l’accesso senza chiavi.

  • Abitabilità

Con 7 posti la Highlander è un’auto perfetta per la famiglia, in grado di offrire tanto spazio sia davanti sia sul divanetto posteriore e negli ultimi due sedili, anche quest’ultimi capaci di fornire un buon comfort per due adulti.

  • Assistenza alla guida

Sulla Toyota Highlander sono presenti moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e la tecnologia anticollisione con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Svantaggi

  • Maneggevolezza

Con quasi 5 metri di lunghezza e un peso di oltre 2 tonnellate, il punto di forza della Toyota Highlander non è la maneggevolezza, specialmente in città dove le manovre più impegnative non sono semplici da eseguire, tuttavia l’auto propone una buona visibilità e una posizione di guida alta che aiuta.

  • Consumi

La casa giapponese dichiara un consumo nel ciclo combinato di circa 12 Km/l, ad ogni modo difficilmente si riescono a percorrere in media più di 10-11 chilometri con un litro di benzina, mentre le emissioni di CO2 non sono eccessive con un valore di 116 g/Km.

  • Bagagliaio

Utilizzando tutti i 7 posti a disposizione la capacità del baule si riduce ad appena 268 litri, offrendo poco spazio per i bagagli soprattutto per affrontare un lungo viaggio, ad ogni modo nella configurazione a 5 posti il volume aumenta fino a 658 litri.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
175,50 cm
Larghezza
193,00 cm
Lunghezza
495,60 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
268 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Abitabilità
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Maneggevolezza
  • Consumi
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963