TOYOTA

Corolla

a partire da € 28.150

Descrizione

La Toyota Corolla è una berlina compatta e moderna, proposta dalla casa automobilistica giapponese con le nuove motorizzazioni ecologiche ibride. L’auto è dotata di cerchi in lega da 16 pollici di serie, volante in pelle e freno di stazionamento elettrico, con una carrozzeria che presenta una lunghezza di 437 cm, un passo di 264 cm e un bagagliaio da 361 litri. La nuova Corolla Hybrid viene commercializzata con diversi allestimenti, tra cui le opzioni Active, Style, GR-S e Lounge, con un prezzo di listino a partire da 28.150 euro.

La vettura vanta 5 stelle nei test Euro NCAP, è omologata per 5 persone e viene fornita con vari sistemi di assistenza alla guida, come l’avviso per il superamento della corsia di marcia, il cruise control adattivo e il limitatore di velocità. All’esterno il design è innovativo e originale, con un assetto piuttosto sportivo e linee arrotondate, mentre dentro gli interni sono ben rifiniti. Nella plancia è disponibile il sistema di infotainment Toyota Touch 3, con schermo touchscreen da 8 pollici, radio DAB digitale, connettività Bluetooth e porta USB.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma della Toyota Corolla presenta soltanto versioni con tecnologia Full Hybrid, tra cui l’ibrida classica 1.8L da 122 cv e la nuova versione di ultima generazione con propulsore 2.0L Hybrid Dynamic Force da 184 cv. Le prestazioni della Toyota Corolla ibrida sono piuttosto elevate per un’auto ecologica, con una velocità massima di 180 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,9 secondi. La vettura giapponese propone un consumo nel ciclo combinato da 26,3 a 27,7 Km/l, con emissioni di CO2 da 76 a 89 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Toyota Corolla: pro e contro

La Nuova Toyota Corolla Hybrid è un’auto ecologica e sofisticata, con un design gradevole e un abitacolo spazioso e ben illuminato. Dentro si sta comodi anche in 5 adulti, tuttavia il bagagliaio non è all’altezza delle dimensioni della macchina, offrendo un volume di carico limitato. Ottimi i consumi e le emissioni, inoltre anche le prestazioni non sono niente male grazie alla nuova tecnologia Hybrid Dynamic Force. Da migliorare la regolazione dei sedili che potrebbe essere elettrificata.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Nuova Corolla Hybrid è una macchina sicura e affidabile con 5 stelle nei test Euro NCAP, con una dotazione di serie completa che comprende airbag frontali e laterali per il passeggero e il conducente, cruise control adattivo, sistema di frenata automatica d’emergenza e mantenimento della corsia di marcia.

  • Dotazione

Toyota propone la Corolla Hybrid con un allestimento di serie completo, infatti già nella versione Active sono inclusi cerchi in lega da 16 pollici, luci a LED, il cruise control adattivo e l’avviso per il superamento della corsia di marcia.

  • Abitabilità

All’interno l’abitacolo della nuova Corolla ibrida è accogliente e abbastanza spazioso, con una configurazione adeguata per offrire un buon livello di comodità per 4 adulti anche nei lunghi viaggi, inoltre è possibile regolare le cinture di sicurezza anche in altezza.

Svantaggi

  • Regolazione sedili

Uno dei difetti più evidenti della Corolla è la regolazione dei sedili, infatti la configurazione avviene tramite apposite levette posizionate al di sotto delle poltrone. Il meccanismo non è facile da usare, anzi risulta piuttosto scomodo, inoltre da un’auto tecnologica come questa ci si aspettava una regolazione elettrica più efficiente.

  • Bagagliaio

Nonostante la nuova versione della Toyota Corolla sia più lunga della precedente, il bagagliaio non è molto capiente per una vettura del genere, con un volume di appena 361 litri. Le dimensioni dell’auto avrebbero sicuramente meritato una configurazione migliore, soprattutto per affrontare in maniera ottimale i lunghi viaggi.

  • Quinto posto

La Corolla è un’auto adatta a 4 adulti, infatti il divanetto posteriore può ospitare al massimo due persone, mentre il quinto posto risulta sacrificato e non confortevole, al contrario lo spazio per le gambe e la testa è abbondante.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
143,50 cm
Larghezza
179,00 cm
Lunghezza
437,00-465,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
361-598 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Dotazione
  • Abitabilità

Contro

  • Regolazione sedili
  • Bagagliaio
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963