TOYOTA

C-HR

a partire da € 30.500

Descrizione

La nuova Toyota C-HR è un crossover ibrido sportivo e compatto, un veicolo moderno con un look originale e accattivante. La carrozzeria presenta linee spigolose, una fiancata slanciata e grandi passaruota. Le dimensioni propongono una lunghezza di 439 cm e una larghezza di 180 cm, con un discreto bagagliaio da 358 litri e 5 stelle nei test Euro NCAP. La casa giapponese propone vari allestimenti, tra cui le versioni Active, Comfort, Lounge, Trend e GR Sport, con un prezzo di listino a partire da 26 mila euro.

All’interno la C-HR mette a disposizione un nuovo sistema di infotainment, con display multimediale da 8 pollici e integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, per configurare il dispositivo con le app direttamente dal proprio smartphone tramite tecnologia Toyota Touch. Non mancano anche la radio DAB, la connettività Bluetooth e la porta USB. Per l’assistenza alla guida sono presenti diversi dispositivi innovativi, come l’ausilio per le partenze in salita (HAC), il limitatore di velocità (ASL) e il dispositivo di mantenimento attivo della corsia di marcia.

Le motorizzazioni sono tutte ibride con tecnologia Full Hybrid 1.8 da 122 cv, oppure con la dotazione del nuovo sistema di propulsione 2.0l Dynamic Force da 184 cv, con trazione anteriore e cambio automatico a ciclo continuo. Per quanto riguarda le prestazioni la C-HR è in grado di raggiungere i 180 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,2 secondi. Buoni i consumi, con valori nel ciclo combinato da 25 a 26,3 Km/l, con emissioni di CO2 da 86 a 92 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D.

Toyota C-HR: pro e contro

La Toyota C-HR è un crossover sportivo ibrido di ultima generazione, una tecnologia ormai collaudata che assicura consumi ridotti e ottime prestazioni sia in città che in autostrada. L’abitacolo è abbastanza spazioso soprattutto davanti, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico inferiore alla media del settore, tuttavia è presente un dotazione di serie completa e la casa giapponese offre innovativi sistemi di assistenza alla guida. Migliorata l’insonorizzazione, nonostante si senta ancora il rumore del motore alle alte velocità.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Toyota C-HR è un’auto sicura e affidabile, con una dotazione completa per garantire l’incolumità dei passeggeri, del guidatore e degli altri utenti della strada. La vettura dispone di tecnologie avanzate per evitare le collisioni con pedoni e ciclisti, cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza e controllo adattivo della velocità di serie.

  • Infotainment

All’interno Toyota propone un nuovo sistema di infotainment con display touchscreen da 8 pollici, controllo remoto tramite app MyT e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Moderne anche le mappe di navigazione, con la possibilità di ottenere dati in tempo reale sul funzionamento della modalità elettrica.

  • Tecnologia ibrida

La casa automobilistica giapponese ha sviluppato una tecnologia ibrida efficiente e affidabile, in grado di assicurare prestazioni da sportiva e consumi particolarmente contenuti, con i nuovi motori di quarta generazione Hybrid Dynamic Force basati sul sistema Full Hybrid.

Svantaggi

  • Abitabilità

Davanti la C-HR mette a disposizione abbastanza spazio per il guidatore e il passeggero, mentre dietro l’abitabilità è ridotta, un compromesso necessario per valorizzare il nuovo design del crossover giapponese, con finestrini di piccole dimensioni che diminuiscono la luminosità dell’abitacolo.

  • Bagagliaio

Uno dei punti deboli della Toyota C-HR è senza dubbio il bagagliaio, leggermente piccolo con un volume di carico di 358 litri. Abbassando i sedili posteriori si riesce ad aumentare la capacità complessiva, tuttavia si perde spazio all’interno, perciò non si tratta di un compromesso molto utile.

  • Visibilità posteriore

Un piccolo difetto della Toyota C-HR è la visibilità posteriore limitata, a causa delle linee della carrozzeria e del lunotto, tuttavia con la retrocamera si riesce a risolvere il problema agevolando le manovre e i parcheggi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
155,50 cm
Larghezza
179,50 cm
Lunghezza
439,00-439,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
358-377 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Infotainment
  • Tecnologia ibrida

Contro

  • Abitabilità
  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963