TOYOTA

Aygo X

a partire da € 17.950

Descrizione

La Toyota Aygo X è la citycar con uno stile da crossover della casa giapponese. Rispetto alla Aygo, questo modello è più lungo di 23 cm, per un totale di 370 cm, e più largo di 12,5 cm, per un totale di 174 cm. La Aygo X si caratterizza per il frontale dal cofano cortissimo dominato dai grandi fari inclinati, l’assenza della mascherina, le porte posteriori con taglio “a freccia”, le ruote strette, ma di grande diametro, e i fanali verticali che disegnano una “b”. La parte esterna del portello posteriore è realizzata in un solo pezzo di cristallo. L’auto si può avere anche con il tetto apribile in tela, che si controlla tramite un comando elettrico. Chi siede davanti può stare piuttosto comodo, mentre lo spazio sul divano è sufficiente per due adulti. Questa vettura è omologata per quattro. Il bagagliaio ha una capienza di 231 litri.

 

 

All’interno la Toyota Aygo X sfoggia un look moderno con un raffinato sistema multimediale dotato di schermo tattile da 9 pollici. Mentre il cruscotto è composto da un tachimetro a mezzaluna posizionato sopra un display che fornisce un buon numero di informazioni. Le portiere sono caratterizzate da zone con lamiera a vista e plastica. La citycar giapponese è disponibile solo a benzina ed è spinta da un motore tre cilindri. Il cambio è manuale, ma si può avere anche il cambio automatico a variazione continua CVT. Alla guida si dimostra agile e precisa, e non è rigida quando si affrontano percorsi sconnessi.

 

 

La Toyota Aygo X ha un prezzo di listino che parte da 16.500 euro. Tutti le versioni sono dotate di clima, i retrovisori regolabili elettricamente e la retrocamera. Inoltre, per quanto riguarda gli aiuti alla guida, tutti i modelli hanno la frenata automatica d’emergenza anche con pedoni e ciclisti, il centraggio in corsia e persino il cruise control adattativo. La Aygo X è perfetta per muoversi in città, grazie anche alla facilità con cui si può parcheggiare la vettura di Toyota e permette anche di contenere i consumi di carburante.

Toyota Aygo X: pro e contro

 

La Toyota Aygo X è la piccola crossover da città del marchio nipponico. Questa vettura ha uno stile moderno e personale sia dentro che fuori. La citycar giapponese si fa apprezzare, oltre che per il design, anche per la ricca dotazione tecnologica, sia per quanto riguarda il sistema multimediale sia per i sistemi di sicurezza. Mentre la Aygo X non brilla per l’accessibilità al divano e al baule. Nel complesso è una vettura adatta per la città che viene venduta con una dotazione completa anche nella versione base. È l’auto giusta per chi desidera una vettura moderna, comoda e sicura per muoversi agevolmente nei centri urbani, con consumi ridotti.

Vantaggi

 

  • Design

 

La Toyota Aygo X ha un’estetica molto curata e ricca di personalità, con tanti elementi distintivi, come il cofano cortissimo dominato dai grandi fari inclinati, l’essenza della mascherina e l’ampio inserto nero inferiore, con la presa d’aria. Le protezioni in plastica nera attorno ai passaruota vengono messe in evidenza scegliendo la versione con verniciatura bicolore.

 

  • Sicurezza

 

La Toyota Aygo X è stabile, si guida bene e ha di serie molti aiuti elettronici, come la frenata automatica d’emergenza anche con pedoni e ciclisti, il centraggio in corsia e anche il cruise control adattativo.

Svantaggi

 

  • Posti posteriori

 

La Toyota Aygo X ha un divano spazioso, ma che è adatto solo per due e l’accesso non è confortevole a causa del taglio e delle dimensioni delle porte. Inoltre, i finestrini sono piccoli e non ci sono portaoggetti.

 

  • Bagagliaio

 

Il bagagliaio della Toyota Aygo X ha una capienza di 231 litri, non molti, ma sempre di più della Aygo. Inoltre, il portellone non è ampio e, con la soglia a 82 cm da terra, si apre molto lontano dal suolo, non facilitando le operazioni di carico.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
152,50 cm
Larghezza
174,00 cm
Lunghezza
370,00 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
168 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Sicurezza

Contro

  • Posti posteriori
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963