TESLA

Model 3

a partire da € 47.970

Descrizione

La Tesla Model 3 è una berlina elettrica a emissioni zero, un’auto compatta, tecnologica e dalle prestazioni sportive. La vettura presenta un design moderno ed elegante, con una struttura realizzata in acciaio e alluminio progettata appositamente per garantire una sicurezza elevata, con la possibilità di richiedere il tetto panoramico interamente in vetro. Le misure della Model 3 sono una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 144 cm, con un bagagliaio da 542 litri.

Gli interni della Tesla Model 3 sono ben rifiniti, con un abitacolo spazioso e una plancia tecnologica. Innovativo il sistema di infotainment, con un grande schermo touchscreen da 15 pollici, un dispositivo per la ricarica wireless e connettività avanzata con lo smartphone. Come optional è disponibile l’Autopilot, una tecnologia evoluta per la guida autonoma, in grado di condurre il veicolo quasi senza l’intervento umano, con funzioni di cambio automatico della corsia di marcia, parcheggio senza assistenza e imbocco degli svincoli autostradali.

La gamma della Tesla Model 3 comprende 3 allestimenti, Performance, Long Range e Standard Plus, con un prezzo di listino a partire da 50.970 euro. Le motorizzazioni sono tutte elettriche da 351 a 461 cv, con una velocità massima fino a 261 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,3 secondi, trazione posteriore o integrale a seconda della versione. Ovviamente le emissioni sono zero, con autonomia fino a 580 Km e ricarica in 15 minuti fino a 275 Km attraverso le stazioni Supercharger.

Tesla Model 3: pro e contro

La Tesla Model 3 è una berlina ecologica e tecnologica, un’auto elegante spinta da un motore elettrico, con prestazioni elevate e un’autonomia eccezionale tra le migliori della categoria. Tra i punti di forza di questo modello ci sono il moderno sistema di infotainment, sul quale integrare l’Autopilot per la guida semiautonoma, l’ampio bagagliaio e l’abitacolo spazioso e ben illuminato. Qualche dubbio sull’aspetto della plancia davvero minimalista, inoltre bisogna fare attenzione a non distrarsi con le mille impostazioni del sistema di bordo.

Vantaggi

  • Tecnologia

Senza alcun dubbio la Model 3 offre la tecnologia più avanzata attualmente disponibile, ovvero il sistema per la guida autonoma Autopilot, con il quale usufruire della predisposizione per la guida autonoma e delegare al computer di bordo alcune attività noiose e ripetitive.

  • Prestazioni

La Tesla Model 3 è una delle berline elettriche più veloci in commercio nella sua categoria, con prestazioni da vera sportiva, in grado di toccare una velocità di punta di 261 Km/h. Il dato che stupisce è soprattutto lo scatto bruciante, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,3 secondi.

  • Autonomia

La Tesla Model 3 mette a disposizione un’autonomia adeguata per guidare l’auto anche nelle lunghe percorrenze. In base alla versione la vettura può coprire fino a 580 Km con una ricarica, in più è compatibile con i moderni sistemi di ricarica rapida delle stazioni Supercharger.

Svantaggi

  • Plancia

All’interno dell’abitacolo della Model 3 non sono presenti accessori inutili, infatti la plancia non dispone neanche del cruscotto, con una struttura minimalista che comprende appena il volante e il grande monitor da 15 pollici, senza dubbio una scelta di stile discutibile che non a tutti piace.

  • Rifiniture

Qualche difetto si nota all’interno della Tesla Model 3, con alcune rifiniture non di pregio che stonano un po’ con l’aspetto elegante e lussuoso della macchina. Se da un lato le tecnologie sono all’avanguardia, moderne e sofisticate, alcuni dettagli lasciano perplessi, per degli aspetti non all’altezza dei blasonati marchi tedeschi come Mercedes, BMW e Audi.

  • Distrazione

La tecnologia Autopilot è sicuramente una delle migliori proposte del settore, con il grande schermo touchscreen da 15 pollici moderno e innovativo dotato di numerose funzionalità integrate. Tante impostazioni però rischiano di distrarre durante la guida, perciò è importante concentrarsi al volante e divertirsi con il sistema di controllo solo con il veicolo fermo.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
144,30 cm
Larghezza
184,90 cm
Lunghezza
469,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
425 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologia
  • Prestazioni
  • Autonomia

Contro

  • Plancia
  • Rifiniture
  • Distrazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963