TAZZARI EV

Zero

a partire da € 27.816

Descrizione

La Tazzari EV Zero è stata la prima auto 100% elettrica e 100% italiana. Il Progetto Zero, infatti, risale al 2006, quando l’azienda di Imola iniziò a realizzare un piccolo veicolo elettrico da città con caratteristiche mai viste prima in Italia. La Tazzari Zero EV EM2 Space è una mini auto che misura 2,89 metri di lunghezza, 1,5 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza. Ha una maggiore capacità di carico rispetto alla EM1. La vettura presenta delle linee squadrate ma originali, che possono piacere ad un pubblico giovane.

Inoltre, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di combinazioni di colore per la livrea, alcuni anche molto audaci. La Tazzari Zero EV EM2 Space offre una ricca quantità di equipaggiamenti di serie. In più, a richiesta è possibile avere anche l’antifurto con allarme, il parabrezza termico, il climatizzatore, i sensori di parcheggio e la retrocamera. La microcar realizzata dall’azienda di Imola offre quattro modalità di marcia: Race, Standard, Rain ed Economy. Quest’ultima è quella che consente di risparmiare più energia.

Questa vettura è spinta da un motore elettrico asincrono trifase, montato in posizione posteriore-centrale, da 13 kW (18 CV) e 150 Nm di coppia. Realizzata in alluminio, la Tazzari Zero EV EM2 Space ha un peso di 542 kg ed è in grado di scattare da 0 a 50 km/h in meno di 5 secondi e di viaggiare alla velocità massima di 100 km/h. Il veicolo è alimentato da batterie agli ioni di litio, che garantiscono un’autonomia di 200 km. Per una ricarica completa ci vogliono all’incirca nove ore tramite una normale presa di corrente. Come optional è possibile avere il caricabatterie Multifast, che per un pieno impiega solo 5 ore. La Tazzari Zero EV EM2 Space ha un prezzo di listino che parte da 27.816 euro.

Tazzari EV Zero: pro e contro

La Tazzari Zero EV EM2 Space è una microcar a due posti dalle dimensioni compatte. Realizzata completamente in Italia, ha il telaio in alluminio, che rende il veicolo molto leggero. È piccola nelle dimensioni, ma non trascura il design, tanto che la vettura è originale sia nelle forme che nelle colorazioni. Questo piccolo veicolo da città, inoltre, ha una buona autonomia e una ricca dotazione di serie. La Tazzari Zero EV EM2 Space ha sostituito la EM1 ed è più spaziosa del modello precedente, anche se non è una vettura con un abitacolo enorme. Il bagagliaio ha comunque una buona capacità. Si tratta di una piccola auto, ma non nel prezzo. Questa minicar è l’ideale per muoversi con facilità nei centri urbani senza inquinare.

Vantaggi

  • Autonomia

La Tazzari Zero EV EM2 Space ha delle batterie che garantiscono un’autonomia massima di 200 km con una sola ricarica, che è tra le migliori in circolazione. La modalità di marcia Economy consente di risparmiare energia e anche i quattro freni a disco hanno un sistema che permette il recupero dell’energia.

  • Dotazione di serie

La Tazzari Zero EV EM2 Space ha una dotazione di serie già molto completa, che include: alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, volante di pelle, retronebbia, specchietti elettrici, chiusura centralizzata con comando a distanza, immobilizer, cerchi in lega da 15″, lettore Cd/Mp3 e connettività Bluetooth.

Svantaggi

  • Spazio a bordo

La Tazzari Zero EV EM2 Space offre maggiore spazio a bordo rispetto al modello precedente, ma non ci si può aspettare un abitacolo enorme da una vettura che misura 2,89 metri di lunghezza e 1,5 metri di larghezza. Va bene per girare agevolmente in due in città nel traffico e trovare facilmente parcheggio.

  • Prezzo

La Tazzari Zero EV EM2 Space, per essere una microcar ha un prezzo elevato, che parte da 27.816 euro. Inoltre, ci sono diversi accessori disponibili molto utili, che possono far aumentare il prezzo della vettura, come il caricabatterie Multifast, che impiega 5 ore per una ricarica completa, oppure quello Superfast, che consente di avere una ricarica dell’80% in meno di un’ora.

Caratteristiche

Anno modello
2016
Altezza
142,00 cm
Larghezza
155,00 cm
Lunghezza
289,00 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Autonomia
  • Dotazione di serie

Contro

  • Spazio a bordo
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963