HomeListino
TAZZARI EV

TAZZARI EV, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Zero
SCOPRI IL MODELLO

Il marchio italiano Tazzari EV è un punto di riferimento per le citycar elettriche, un’azienda specializzata nelle tecnologie per la mobilità a zero emissioni, capace di proporre soluzioni per aziende terze e un’ampia gamma di quadricicli e auto leggere a 4 posti full electric.

Origini e storia del marchio Tazzari EV

La storia di Tazzari EV nasce nel pieno della Motor Valley, un’area simbolo per l’automotive italiano dove si trovano tutte le più importanti aziende del settore. Il marchio rappresenta la sezione di Tazzari Group dedicata allo sviluppo di citycar elettriche, una divisione conosciuta come Tazzari EV Technologies, in grado di vendere auto direttamente ai clienti retail sia di collaborare con le migliori aziende del settore automotive.

Con Zero Project Tazzari EV è la prima a scommettere in Italia sui veicoli elettrici a zero emissioni, un progetto che nasce nel 2006 ed è il frutto di quasi 60 anni di esperienza della casa madre Tazzari Group. La prima vettura 100% elettrica viene prodotta nel 2009, con la presentazione al rinomato Motor Show di Bologna dove riscuote subito un forte apprezzamento, mentre la commercializzazione avviene appena un anno più tardi nel 2010.

Negli anni seguenti il marchio continua a sviluppare nuove tecnologie nell’ambito delle soluzioni automotive ecologiche, diventando un punto di riferimento in quanto pioniere nel campo della mobilità elettrica. Grazie alla passione di Erik Tazzari, presidente dell’azienda dal 2005, oggi la gamma di veicoli a zero emissioni del brand è una delle più variegate e ampie sul mercato, tra cui auto che si possono guidare da 14-16 anni d’età e il nuovo progetto ZERO 4 Opensky per la prima vettura a 4 posti.

Tazzari EV: curiosità e aneddoti

Le curiosità non mancano sul marchio Tazzari EV, un business quello dell’azienda di Imola che oggi è del tutto in linea con il mercato, tuttavia 14 anni fa era davvero in anticipo sui tempi. L’impresa è riuscita a diversificare la sua attività, una strategia ottimale per competere in un settore in cui i margini di profitto sulla vendita di auto elettriche sono bassissimi, tuttavia può offrire le sue tecnologie ad aziende terze e valorizzare un know-how considerevole.

Nel 2011 Tazzari EV produce un modello senza tettuccio del suo famoso quadriciclo Zero, un’operazione realizzata per festeggiare i 150 anni di Unità d’Italia che riscuote un successo immediato. Il punto di forza delle auto del marchio italiano è la modularità, un aspetto che consente da un lato un’infinita possibilità di personalizzazione, dall’altro permette ad altri player di adattare le vetture alle esigenze del proprio mercato di riferimento.

Configuratore Tazzari EV

Se vuoi acquistare una citycar elettrica a zero emissioni su Virgilio Motori hai a disposizione la gamma Tazzari EV completa, con tutti i modelli principali del brand come il quadriciclo leggero ZERO Junior da guidare a partire da 14 anni d’età, la ZERO City con telaio in acciaio e prezzo competitivo, oppure la nuova ZERO 4 Opensky nelle versioni Tender, Limited e Sport. Con il configuratore puoi scegliere accessori e allestimenti per aggiornare il prezzo finale, altrimenti puoi trovare le schede dedicate con tutte le informazioni sulla auto Tazzari EV.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963