SUZUKI

Vitara

a partire da € 24.400

Descrizione

La Nuova Suzuki Vitara è un SUV grintoso e spazioso, un’auto in grado di offrire ottime prestazioni nel fuoristrada. All’esterno presenta un design squadrato e moderno, con un assetto rialzato e ampi passaruota, una mascherina a 5 feritoie ridisegnata e i nuovi fari Full LED nei gruppi ottici posteriori. Le dimensioni sono abbastanza compatte, con una lunghezza di 417 cm e una larghezza di 178 cm, inoltre propone un bagagliaio da 375 litri e nuove colorazioni metallizzate con cui personalizzare la carrozzeria.

Gli interni della Suzuki Vitara sono confortevoli e spaziosi, con un sistema di infotainment dotato di display touchscreen da 7 pollici, navigatore satellitare e diverse funzionalità integrate, come i comandi vocali, la radio DAB, la connettività Bluetooth, la funzione Mirrorlink e il collegamento tramite USB. Sulla Vitara la Suzuki propone innovativi sistemi di assistenza alla guida, con tantissimi ADAS di serie, tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale, il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia.

Il prezzo della Suzuki Vitara parte da 20.980 euro, con allestimenti Cool, Top e Starview. Le motorizzazioni sono tutte ibride a benzina con tecnologia mild hybrid da 129 cv, con trazione anteriore o integrale 4WD ALLGRIP per affrontare i percorsi sterrati più complessi. Le prestazioni sono adeguate, con una velocità massima di 190 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/ in 10,2 secondi e una coppia di 235 Nm a 2000 giri al minuto. La vettura giapponese presenta consumi di 21,7 Km/l nel ciclo combinato, emissioni di CO2 di 104 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Suzuki Vitara: pro e contro

La Suzuki Vitara è un SUV compatto e versatile per il fuoristrada e la città, un’auto economica e spaziosa nonostante le dimensioni contenute, che può ospitare comodamente 5 adulti. Dentro sono presenti interni gradevoli e funzionali, sebbene manchi qualche attenzione in più alle rifiniture e alcune funzionalità del sistema di infotainment andrebbero migliorate. Nella media i consumi, con prestazioni elevate ottenute dalle scattanti motorizzazioni ibride, mentre avanzate tecnologie di assistenza alla guida garantiscono una sicurezza ottimale.

Vantaggi

  • Fuoristrada

Una delle doti che spiccano di più della Suzuki Vitara sono le sue ottime prestazioni in fuoristrada, grazie all’assetto rialzato e all’affidabile trazione integrale 4WD ALLGRIP. Inoltre sono presenti dei sistemi che aiutano nella guida off-road, tra cui un dispositivo che regola la velocità durante le discese più ripide e impegnative.

  • Assistenza alla guida

Sulla Nuova Suzuki Vitara sono proposte diverse soluzioni innovative per la guida assistita, sistemi che migliorano la sicurezza come il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Dotazione di serie

Uno dei vantaggi di questo SUV compatto giapponese è la dotazione di serie, completa e soddisfacente in tutti e tre gli allestimenti della gamma. Sono inclusi su ogni versione il cruise control, i vetri oscurati, i cerchi in lega, il climatizzatore, i sensori di parcheggio e i sedili riscaldati.

Svantaggi

  • Infotainment

Il sistema di infotainment della Vitara è abbastanza funzionale e moderno, tuttavia l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay tramite USB non è ottimale, con funzione Mirrorlink che risulta meno intuitiva e pratica rispetto alla predisposizione classica.

  • Rifiniture

La Suzuki Vitara offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con un costo di listino a partire da poco meno di 21 mila euro. Allo stesso tempo gli interni presentano qualche mancanza di attenzione nei dettagli, soprattutto per l’utilizzo di alcune plastiche rigide che appaiono dure e poco gradevoli alla vista.

  • Sospensioni

Nel fuoristrada l’auto si comporta bene, con un’eccellente rigidità torsionale della scocca e un’aderenza adeguata anche in condizioni impegnative. Le sospensioni sono un po’ troppo rigide, aspetto che riduce il comfort durante la guida in città.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
159,50 cm
Larghezza
177,50 cm
Lunghezza
417,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
375 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Assistenza alla guida
  • Dotazione di serie

Contro

  • Infotainment
  • Rifiniture
  • Sospensioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963