SUZUKI

Swift

a partire da € 14.990

Descrizione

La Suzuki Swift è una berlina 2 volumi per la città, un’auto semplice ed economica con un buon rapporto qualità-prezzo. La vettura giapponese presenta un design originale e accattivante, con una grande griglia frontale, linee arrotondante e un posteriore piuttosto pronunciato. La carrozzeria ha un lunghezza di 385 cm e un’altezza di 148 cm, con un bagagliaio da 265 litri e 5 posti a sedere, per una configurazione a 5 porte che permette di ottimizzare lo spazio all’interno.

L’abitacolo è grande e accogliente, con una plancia funzionale dotata di comandi al volante, sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici e una strumentazione di bordo ben visibile. Nell’allestimento Top sono presenti diversi accessori utili, come il climatizzatore automatico, il servosterzo elettrico EPS, la telecamera posteriore e il navigatore con mappe 3D. Ottima la dotazione di sistemi per la guida assistita, con dispositivo per il monitoraggio della stanchezza, frenata automatica d’emergenza e mantenimento della corsia di marcia.

La Swift viene proposta in 2 allestimenti, Cool e Top, con un prezzo di listino a partire da 14.990 euro. Le uniche motorizzazioni disponibili sono quelle ibride, con tecnologia mild hybrid da 90 e 129 cv, con cambio manuale e trazione anteriore o integrale ALLGRIP. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 210 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 8 secondi, consumi nel ciclo combinato da 25,6 a 21,2 Km/l, emissioni di CO2 da 88 a 106 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D.

Suzuki Swift: pro e contro

La Suzuki Swift è un’utilitaria per la guida in città, un’auto con un buon rapporto qualità-prezzo, una ricca dotazione di serie e un abitacolo abbastanza spazioso per 4 persone. Purtroppo il bagagliaio è davvero piccolo e di difficile accesso, sebbene sia stato migliorato rispetto alla precedente versione. Buoni i consumi e la sicurezza, con diversi sistemi di assistenza alla guida moderni e innovativi, mentre l’impianto di infotainment è adeguato ma andrebbe rinnovato nella grafica e nelle funzionalità.

Vantaggi

  • Dotazione

Considerando il prezzo di vendita della Suzuki Swift la dotazione di serie è piuttosto completa, soprattutto nell’allestimento Top. Quest’ultima include tanti dispositivi di assistenza alla guida, il sistema di infotainment con display da 7 pollici touchscreen, la connettività Bluetooth, i comandi al volante e i nuovi fari Full LED.

  • Sicurezza

La Swift propone una delle migliori dotazioni per la guida assistita, con soluzioni tecnologicamente avanzate difficili da trovare in una utilitaria di piccole dimensioni, tra cui il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica d’emergenza, la telecamera posteriore e il mantenimento della corsia di marcia.

  • Affidabilità

La Suzuki Swift è una vettura affidabile ed efficiente, con una buona tenuta di strada soprattutto optando per la versione con la trazione integrale ALLGRIP.

Svantaggi

  • Infotainment

Sebbene sia presente sulla Swift un sistema di infotainment, la grafica non è avanzata e ad alta risoluzione, inoltre mancano alcune funzionalità importanti presenti invece sui sistemi proposti su altre citycar della stessa categoria.

  • Finiture

Gli interni sono comodi e spaziosi, allo stesso tempo le rifiniture non sono curate nei dettagli, con l’utilizzo di plastiche rigide che appaiono sicuramente robuste, ma compromettono un po’ la qualità estetica dell’abitacolo, che si mostra semplice e funzionale ma non accattivante.

  • Bagagliaio

La Suzuki Swift è una citycar spaziosa per 4 persone, sebbene sia omologata per 5, tuttavia il bagagliaio è davvero piccolo con una capacità di appena 265 litri di volume. Rispetto al precedente modello è stato ingrandito, ma rimane di difficile accesso e troppo angusto.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
148,00-150,50 cm
Larghezza
173,50 cm
Lunghezza
384,00-389,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
265 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione
  • Sicurezza
  • Affidabilità

Contro

  • Infotainment
  • Finiture
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963