SUZUKI

Swace

a partire da € 29.500

Descrizione

La Suzuki Swace è una station wagon ibrida, una vettura progettata appositamente per la famiglia e il lavoro. Le dimensioni non sono eccessive, infatti l’auto giapponese misura 4,66 metri in lunghezza e 1,79 metri in larghezza, mentre il design richiama l’estetica della Toyota Corolla, a dimostrazione della nuova collaborazione tra i due marchi del Sol Levante. Ad ogni modo, la Swace riesce comunque a proporre una sua personalità, soprattutto nello stile dell’anteriore con l’accattivante mascherina frontale. La vettura mette a disposizione un grande bagagliaio da 596 litri, con la possibilità di raggiungere una capienza di oltre 1.600 litri reclinando i sedili posteriori.

All’interno la Suzuki Swace offre un abitacolo spazioso e curato, con una buona abitabilità anche sul divanetto posteriore dove il quinto non è affatto sacrificato. La plancia è moderna e aggiornata tecnologicamente, con l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici, dotato di connettività Bluetooth e compatibile con Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link. Non mancano anche la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, il cruise control con funzione Stop & Go e il display da 7 pollici per la strumentazione di bordo.

Per la dotazione di sicurezza la Swace dispone di tecnologie ADAS per la guida autonoma di livello 2, con 10 sistemi di assistenza alla guida tra cui il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. La gamma della station wagon giapponese comprende due allestimenti tra cui scegliere, le versioni Cool e Top, entrambe con tecnologia full hybrid da 122cv e doppio motore termico a benzina ed elettrico di supporto. Il propulsore a zero emissioni non deve essere ricaricato manualmente, infatti è rigenerato durante la decelerazioni e le frenate, con emissioni di CO2 di 78 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 29,4 Km/l.

Suzuki Swace: pro e contro

La Suzuki Swace è una station wagon full hybrid moderna e spaziosa, un’auto comoda e affidabile per la famiglia, con la quale è possibile ridurre le emissioni inquinanti e usufruire di consumi piuttosto contenuti. Il livello di sicurezza è veramente elevato, con una dotazione di serie ricca e moderni sistemi di assistenza alla guida, inoltre il baule è ampio e si può sfruttare fino in fondo. La gamma offre poche scelte e appena una sola motorizzazione, inoltre le prestazioni non sono eccezionali, con qualche dettaglio che potrebbe essere migliorato all’interno dell’abitacolo.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Swace viene proposta con tantissime tecnologie e dispositivi per la sicurezza, tra cui un allestimento completo di airbag, il cruise control adattivo, il monitoraggio per i colpi di sonno e l’avviso per il cambio di corsia.

  • Dotazione di serie

La dotazione della Suzuki Swace è completa già nella versione Cool, dove vengono forniti di serie il climatizzatore automatico bizona, l’assistenza per la partenze in salita, il Park Assist, la retrocamera e i cerchi in lega da 16 pollici.

  • Abitabilità

Uno dei punti di forza della Swace è l’ampia abitabilità interna, infatti la vettura giapponese offre tanto spazio a bordo sia davanti sia sul divanetto posteriore, per viaggiare comodi anche in 5 persone usufruendo tra l’altro di un grande bagagliaio da 596 litri.

Svantaggi

  • Prestazioni

Con appena 122 cv di potenza il doppio motore termico/elettrico non è in grado di fornire prestazioni particolarmente brillanti, con una velocità massima di 180 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 11 secondi, performance simili a quelle di un’utilitaria compatta.

  • Effetto Scooter

Un difetto di molte auto ibride è il cosiddetto effetto scooter, un fenomeno che si manifesta quando la vettura tende a salire subito di giri, ad ogni modo non è un problema eccessivo e basta abituarsi un po’.

  • Personalità

Le somiglianze estetiche e tecniche con la Toyota Corolla potrebbero penalizzare la Swace, facendo preferire l’acquisto della sorella originale, perciò non sarà facile per la station wagon di Suzuki ritagliarsi una posizione nel mercato.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
146,00 cm
Larghezza
179,00 cm
Lunghezza
465,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
596 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Dotazione di serie
  • Abitabilità

Contro

  • Prestazioni
  • Effetto scooter
  • Personalità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963