SUZUKI

S-Cross

a partire da € 23.600

Descrizione

La nuova Suzuki S-Cross ora assomiglia di più a un suv che a un crossover, ma rimane sempre un’auto compatta. Offre un abitacolo molto spazioso e un ampio bagagliaio di 875 litri, che è un punto di riferimento per la categoria. La vettura giapponese si caratterizza per il cofano simile a una conchiglia e la mascherina che le dona un aspetto imponente. Poi, ci sono i fari dotati di con tecnologia full LED con luci DRL che hanno un taglio particolare. Il posteriore, invece, si caratterizza per lo spoiler e il paraurti rinforzato che danno un’aria piuttosto robusta a tutto il veicolo.

L’interno della S-Cross, realizzato con plastiche più o meno dure, è molto semplice e pratico. Tutti i comandi sono a portata di mano, sia quelli dell’infotainment sia quelli che consentono di vedere le informazioni del computer di bordo. A proposito di infotainment, il sistema è fluido e reattivo, e molto intuitivo, con quattro sezioni distinte, suddivise in: radio e media, telefono, navigazione e connessione per lo smartphone. L’abitacolo è ampio e arioso, e tutti e cinque i passeggeri possono viaggiare comodamente, anche grazie alla seduta alta e alle sospensioni che assorbono bene le asperità della strada.

Su strada la S-Cross si comporta bene, il motore 1.4 Hybrid risponde in modo fluido e reattivo.
Il cambio manuale a sei rapporti è molto semplice e consente dagli innesti precisi. Su questa vettura tutto funziona come si deve e l’auto si dimostra molto affidabile. A livello di consumi, in città con la Suzuki S-Cross si possono fare una media di 18 km con un litro. Questa media si abbassa quando si viaggia a velocità costante su strade extra-urbane. La Suzuki S-Cross è disponibile a partire da un prezzo di 23.600 euro. Questa è sicuramente una macchina adatta per la famiglia.

Suzuki S-Cross: pro e contro

La Suzuki S-Cross è un crossover con l’animo da suv. Una vettura compatta ma spaziosa, un’auto pensata per la famiglia che bada alla praticità e alla sostanza. A bordo lo spazio a disposizione dei passeggeri e dei bagagli è abbondante. Gli interni sono molto semplici e non particolarmente curati a livello di materiali. La vettura è mossa da un moderno ed efficiente motore 1.4 turbo a benzina abbinato a un motore elettrico a 48 volt. Tutto questo consente di avere riprese vivaci e consumi contenuti. Inoltre, è possibile avere anche la trazione integrale a controllo elettronico 4WD. Con la Suzuki S-Cross ci si muove bene in città, ma anche sui percorsi sterrati. L’unica pecca riguarda la visibilità posteriore. Comunque, si tratta di una vettura perfetta per viaggiare comodamente con la famiglia.

Vantaggi

  • Motore

La Suzuki S-Cross dispone di un motore 1.4 turbo a benzina abbinato a un motore elettrico a 48 volt così da rendere l’auto ibrida. In questo modo la vettura è in grado di coniugare prestazioni brillanti e bassi consumi.

  • Trazione 4×4

La Suzuki S-Cross permette di avere la trasmissione integrale a controllo elettronico 4WD, che
offre quattro modalità di funzionamento impostabili con una manopola nel tunnel. La modalità Sport sfrutta il sistema 4×4 per migliorare la tenuta di strada, mentre la modalità Auto privilegia la trazione anteriore per contenere i consumi. Per i fondi scivolosi c’è il la modalità Snow, mentre nelle situazioni in cui serve la massima trazione si può bloccare il differenziale centrale in modalità Lock per avere la coppia motrice equamente ripartita fra i due assi.

Svantaggi

  • Plastiche

All’interno la Suzuki S-Cross ha uno stile piuttosto semplice e i rivestimenti non sono molto raffinati. Sono state utilizzate sia plastiche leggere che pesanti, che non risultano particolarmente gradevoli sia al tatto che alla vista.

  • Visibilità

La Suzuki S-Cross ha un lunotto piccolo e i montanti del tetto sono piuttosto ingombranti. Tutto questo impedisce una buona visibilità posteriore. Inoltre, i sensori di parcheggio sono disponibili solo optional e in questo caso si dimostrano davvero un accessorio indispensabile quando si deve fare manovra e parcheggiare la vettura.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
158,50 cm
Larghezza
178,50 cm
Lunghezza
430,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
430 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Trazione 4x4

Contro

  • Plastiche
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963