SUZUKI

Jimny

a partire da € 23.900

Descrizione

La Suzuki Jimny è un fuoristrada compatto davvero inarrestabile, progettato appositamente per offrire prestazioni elevate nell’off-road. L’auto è uscita di produzione nel 2020, tuttavia tornerà nel 2021 con una nuova gamma, con la proposta che sarà limitata alla versione autocarro omologata N1. La vettura ha una lunghezza di appena 365 cm, è omologata per 2 persone e ha un bagagliaio grande con un volume del baule di 863 litri. Il vero punto di forza è l’assetto rialzato e la struttura rinforzata, con una carrozzeria squadrata, sospensioni rigide e l’efficiente trazione integrale.

La gamma della Nuova Suzuki Jimny prevede un prezzo di partenza di 23.900 euro, con motorizzazioni a benzina 1.5 da 102 cv abbinato a un cambio manuale o automatico. L’auto ha una velocità massima di 145 Km/h, con una coppia di 130 Nm a 4000 giri al minuto. I consumi sono alti, con un valore nel ciclo combinato di 14,7 Km/l ed emissioni di CO2 da 154 a 170 g/Km, infatti non si tratta di una vettura ecologica ma di un robusto fuoristrada che può affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Suzuki propone un equipaggiamento completo, con fari a LED a regolazione automatica, specchietti retrovisori riscaldabili, cover per la ruota di scorta, vetri oscurati, climatizzatore automatico e sedili riscaldati. Non mancano anche il navigatore con mappe 3D, il cruise control, l’ABS e l’EBD. Per la sicurezza sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui i dispositivi Hill Hold Control e Hill Discent Control, con cui viene gestita la potenza e la velocità durante le salite e le discese più impegnative.

Suzuki Jimny: pro e contro

La Suzuki Jimny è un fuoristrada di piccole dimensioni, in grado di garantire prestazioni eccezionali in off-road, mantenendo una buona guidabilità anche in città. L’auto è davvero piccola, presenta un bagagliaio di 863 litri e una regolazione del sedile non ottimale, con consumi ed emissioni elevati. Al contrario vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, una dotazione di serie ricca e completa, con una sicurezza attiva e passiva di altissimo livello.

Vantaggi

  • Fuoristrada

La Jimny è un’auto che sorprende per le sue prestazioni in fuoristrada, dove è davvero facile da guidare grazie alle marce ridotte, alle sospensioni rigide e all’assetto rialzato. Con la trazione integrale 4WD con sistema ALLGRIP Pro è possibile superare ogni tipo di terreno senza particolari problemi.

  • Rapporto qualità-prezzo

La gamma parte da un prezzo di 23.900 euro, non proprio economico ma bisogna dire che la Suzuki Jimny vanta una dotazione di serie completa, quindi non bisogna aggiungere praticamente nulla. L’equipaggiamento comprende ad esempio un buon sistema di infotainment, con Android Auto e Apple CarPlay integrati, i fari Full LED e tantissimi dispositivi di assistenza alla guida.

  • Sicurezza

Uno dei punti di forza della Jimny è senza dubbio la sicurezza, sia durante la guida normale che in fuoristrada. La casa giapponese propone una dotazione tra le migliori della categoria, con set completo di airbag lato guidatore e per il passeggero, ABS, EBD, ESP, assistenza alla frenata e persino il dispositivo per il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Svantaggi

  • Abitabilità

Sicuramente la Suzuki Jimny non è una vettura spaziosa, infatti sebbene sia omologata per 2 persone nella versione autocarro davanti non si sta comodissimi. Il bagagliaio però è molto capiente, con un volume di 863 litri e una configurazione del vano progettata appositamente per il carico.

  • Consumi

La Jimny non è un’auto ecologica, come testimoniano i consumi e le emissioni inquinanti elevati. La vettura non riesce a percorrere più di 16 Km/l sulle strade extraurbane e 13 Km/l in città, con emissioni di CO2 di 156 g/Km ben al di sopra dei limiti imposti dalle nuove normative europee.

  • Regolazione del sedile

Un piccolo difetto di questo mini fuoristrada giapponese è la regolazione dei sedili, meccanica e piuttosto scomoda da azionare, a causa della posizione delle levette e di un meccanismo che funziona a scatti.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
172,00 cm
Larghezza
164,50 cm
Lunghezza
364,50 cm
Porte
3
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
113 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Sicurezza

Contro

  • Abitabilità
  • Consumi
  • Regolazione del sedile

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963