SUZUKI

Across

a partire da € 56.900

Descrizione

La Suzuki Across è un SUV ibrido di ultima generazione, una vettura ecologica con batteria ricaricabile adatta anche all’off-road grazie alla trazione 4×4 di serie. Il design è spigoloso e accattivante, con forme squadrate e linee marcate che danno l‘impressione di una carrozzeria davvero robusta. Si tratta di una Sport Utility di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,63 metri e una larghezza di 1,85 metri, omologata per 5 persone con un bagagliaio da 490 litri. Davanti si fanno notare la mascherina con struttura a nido d’ape, i nuovi proiettori con fari full LED e i cerchi in lega da 19 pollici di serie.

Gli interni della Across sono equilibrati e moderni, con dettagli ecologici come i rivestimenti in ecopelle dei sedili, tuttavia non mancano comodità come il climatizzatore automatico bizona e il riscaldamento per il posto di guida e il divanetto posteriore. Il sistema di infotainment dispone di uno schermo touchscreen da 9 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e dotato della connettività Bluetooth, inoltre c’è il cruscotto digitale con display da 7 pollici. Non mancano importanti tecnologie ADAS per la guida autonoma di livello 2, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia.

La Suzuki Across viene proposta negli allestimenti Top e Yoru, nell’unica motorizzazione ibrida con tecnologia plug-in, con due motori elettrici e propulsore termico per una potenza complessiva di 306 cv e una coppia massima di 227 Nm. La batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh consente di guidare per 98 chilometri in modalità full electric a zero emissioni, con trazione integrale permanente e cambio automatico a ciclo continuo. L’auto giapponese è in grado di garantire un consumo nel ciclo combinato di 83,3 Km/l, con emissioni di CO2 di 26 g/Km.

Suzuki Across: pro e contro

La Suzuki Across è un SUV ibrido di nuova generazione, un’auto potente con prestazioni interessanti e un impatto ambientale ridotto. La vettura del marchio nipponico vanta un comfort elevato, con tanto spazio a bordo sia davanti sia sul divanetto posteriore, con una dotazione completa e aggiornata per la sicurezza, un buon sistema multimediale e un bagagliaio adeguato alle dimensioni. Da migliorare alcuni dettagli degli interni, inoltre si fa sentire la mancanza di almeno un vano refrigerato a disposizione per i lunghi viaggi.

Vantaggi

  • Sostenibilità ambientale

La Across è un SUV davvero ecologico, in grado di rientrare nelle categorie più stringenti per le emissioni inquinanti, con un valore di appena 26 g/Km, adatto per ottenere importanti agevolazioni fiscali e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

  • Abitabilità

All’interno della Suzuki Across si sta comodi anche in 5 persone, con tanti centimetri per le gambe e la testa anche sul divanetto posteriore, un’ottima accessibilità e un bagagliaio in linea con le misure del veicolo, per una capacità che soddisfa anche le esigenze di viaggio.

  • Tecnologie ADAS

La dotazione della Across per la sicurezza è apprezzabile, con tanti sistemi di assistenza alla guida moderni come la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e il monitoraggio per il colpo di sonno del guidatore.

Svantaggi

  • Finiture

Alcuni dettagli degli interni non convincono, infatti ci sono delle plastiche rigide nella plancia che appaiono dure e non esteticamente gradevoli, con qualche piccolo difetto che stona con il prezzo elevato della Suzuki Across.

  • Ricarica

Per ricaricare la batteria da 18,1 kWh della Across bisogna avere pazienza, infatti è compatibile con sistemi fino a 3,3 kW, quindi ci vogliono fino a 9 ore con il collegamento alla presa domestica, oppure circa 5 ore con una wall box o la ricarica attraverso una colonnina pubblica.

  • Rumorosità

A causa della trasmissione quando si spinge un po’ la rumorosità diventa elevata, infatti il cambio porta rapidamente su di giri il motore termico e riduce il comfort acustico, mentre in condizioni di guida normali la Suzuki Across è abbastanza silenziosa e ben insonorizzata.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
169,00 cm
Larghezza
185,50 cm
Lunghezza
463,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
490 L

Pro e Contro

Pro

  • Sostenibilità ambientale
  • Abitabilità
  • Tecnologie ADAS

Contro

  • Finiture
  • Ricarica
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963