SUBARU

Outback

a partire da € 42.750

Descrizione

La Subaru Outback è giunta alla sua quinta generazione e il crossover della casa delle Pleiadi ora ha una sola motorizzazione, tanta sicurezza in più e molte altre novità. Questa vettura ha ottenuto per ben tre volte di fila l’Australia’s Best Cars award e, dal 1996 ad oggi, è stata venduta in oltre 5 milioni di esemplari. Il crossover giapponese è arrivato sul mercato nel lontano 1996 creando una nuova categoria di auto a metà strada tra station wagon e suv. Sulla Subaru Outback rimangono invariate le dimensioni rispetto al modello precedente: 482 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza e 160 di altezza.

La crossover della casa delle Pleiadi ha una nuova calandra e dei vuoi gruppi ottici dotati di tecnologia full led che le donano un look più moderno. L’abitabilità sulla Subaru Outback è di ottimo livello: i passeggeri hanno tutto lo spazio che serve, anche dietro, e il bagagliaio è davvero generoso. Gli interni hanno uno stile sobrio ed elegante. Questa vettura adotta un sistema di infotainment di terza generazione, dotato di uno schermo da 8”, oltre che di radio DAB+ e compatibilità con gli Smartphone, grazie ad Apple CarPlay ed Android Auto.

La Outback è disponibile con un solo motore 2.5 litri boxer benzina da 175 cavalli abbinato ad un cambio Lineartronic. Il propulsore, rigorosamente boxer, si fa apprezzare per una erogazione fluida e molto lineare, perfetta per questo tipo di vettura. La Subaru Outback viene proposta in soli due allestimenti Free e Premium. I prezzi? Si parte da 36.990 euro e si arriva a 41.990 euro per la versione più ricca, che include anche il sistema di navigazione incorporato nell’ infotainment, l’impianto audio Harman Kardon con 12 altoparlanti, gli interni in pelle, il tetto apribile in vetro e i cerchi in lega da 18 pollici.

Subaru Outback: pro e contro

La Subaru Outback è crossover che può essere utilizzata anche per percorsi sullo sterrato. L’abitacolo, ampio e funzionale, può ospitare comodamente quattro adulti, mentre il quinto è un po’ sacrificato. Il bagagliaio, che ha una capienza massima di 1848 litri, è adeguato per questa vettura. Gli interni sono sobri e ben realizzati, con una plancia e una consolle dalle linee semplici costruite in plastica rigida. La Outback ha un’ottima tenuta di strada anche sul bagnato, grazie alla trazione integrale permanente. Questa è un’auto votata al comfort e ad una guida tranquilla, con il suo motore 2.5 a benzina da 175 CV a quattro cilindri boxer abbinato al cambio automatico a variazione continua. Particolarmente curata è la dotazione di serie in fatto di sistemi di sicurezza, che comprende, fra l’altro, l’airbag per le ginocchia del guidatore, la frenata d’emergenza automatica, l’avviso di involontario abbandono della propria corsia di marcia e il cruise control adattativo.

Vantaggi

  • Fuori strada

La Subaru Outback può essere utilizzata anche per delle escursioni in fuori strada, senza temere il fango e le discese ripide, grazie all’altezza di 20 cm da terra, che mantiene il fondo dell’auto ben distante dal suolo, l’efficace trazione integrale e il limitatore automatico della velocità in discesa.

  • Dispositivi di sicurezza

Un altro vantaggio offerto dalla Subaru Outback riguarda l’offerta di sistemi di sicurezza. Sulla vettura della casa delle Pleiadi, infatti, è di serie il sistema Eye Sight, che si dimostra un valido aiuto alla guida in quanto permette di mantenere costanti sia la velocità sia la distanza dai veicoli che precedono.

Svantaggi

  • Cambio

Della Subaru Outback non convince del tutto il cambio a variazione continua di rapporto. Perché è comodo quando si guida in modo rilassato, ma non si addice ad una guida sportiva, anche se offre la possibilità di selezionare le 7 marce virtuali tramite i paddle al volante.

  • Quinto posto

La Subaru Outback può trasportare cinque persone, ma solo quattro possono viaggiare comodamente. Chi siede al centro del divano, infatti, deve fare i conti con il mobiletto che sbuca fra le poltrone davanti e risulta abbastanza ingombrante.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
167,50 cm
Larghezza
187,50 cm
Lunghezza
487,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
470 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Dispositivi di sicurezza

Contro

  • Cambio
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963