SUBARU

Levorg

a partire da € 33.000

Descrizione

La Subaru Levorg è una familiare di medie dimensioni che, dopo cinque anni dal lancio sul mercato, ha avuto un restyling. La novità che balza subito all’occhio è l’assenza della caratteristica presa d’aria sul cofano, che rende la wagon giapponese meno grintosa e appariscente. L’abitacolo
è grande e luminoso, anche grazie al tetto apribile di serie. Il baule ha una discreta capienza, ha una forma regolare e un utile doppio fondo. I materiali scelti per gli interni sono di qualità e anche il montaggio è stato realizzato con attenzione.

Il guidatore gode di una posizione di guida alta e di una buona visibilità, mentre il divano è accogliente solo per chi siede ai lati. Nel complesso la Subaru Levorg offre un comfort di buon livello. Questa wagon è disponibile solo con un motore 4 cilindri 2.0 aspirato a benzina da 150 CV, che è meno vivace del precedente 1.6, ma è più fluido e regolare. Il cambio automatico a variazione continua di rapporto consente comunque al guidatore di selezionare le sei marce manualmente attraverso le palette al volante.

La Subaru Levorg è dotata anche delle quattro ruote motrici, che garantiscono una maggiore sicurezza quando l’asfalto è umido o bagnato. La familiare giapponese si comporta bene su strada, grazie ai freni potenti e allo sterzo che ha un peso giusto e trasmette una sensazione di sportività. La Subaru Levorg è disponibile in due allestimenti: Style e Premium. La prima costa 32.000 euro e ha un equipaggiamento di serie già completo, con i fari full led, le ruote da 18”, il tetto apribile, il clima bizona, lo schermo a sfioramento di 7” con funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, la telecamera di parcheggio anteriore e posteriore, il regolatore di velocità adattativo e la frenata automatica d’emergenza. La Premium, invece, costa 2.500 euro in più e ha anche i sedili in pelle e il navigatore satellitare.

Subaru Levorg: pro e contro

La Subaru Levorg è una wagon che, con il suo motore 2 litri a benzina da 150 CV, la trazione integrale permanente e il cambio automatico, offre una guida piacevole e un buon comfort.
L’abitacolo è grande e luminoso, ma con finiture non molto ricercate. Il bagagliaio è facilmente accessibile e abbastanza ampio: sono 522 i litri di capienza a divano su e 1446 abbassando lo schienale. La posizione di guida più alta rispetto a quella di una wagon è molto comoda e anche la visibilità è buona da tutti i lati. Non convincono, invece, il volante che ha davvero troppi tasti e la strumentazione divisa in tre parti, tra cruscotto, schermo sopra la plancia e display nella consolle. La Subaru Levorg è una vettura adatta per viaggiare con tutta la famiglia.

Vantaggi

  • Motore

La Subaru Levorg è equipaggiata con un motore 2.0 aspirato da 150 CV a 6.200 giri e 198 Nm di coppia, che ha nella fluidità la sua dote principale. È meno vivace del 1.6 della versione precedente, ma ha un funzionamento regolare fin dai bassi regimi. Inoltre, ha una buona insonorizzazione. Questo motore è abbinato a un cambio automatico a variazione continua di rapporto, che riesce a contenere il fastidioso “effetto scooter” tipico di queste trasmissioni, in cui il motore viene tenuto molto su di giri quando si accelera con decisione.

  • Visibilità

Sulla Subaru Levorg la visibilità è buona in tutte le direzioni. Poi, ci sono anche le telecamere di serie che danno una bella mano quando si è alle prese con i parcheggi.

Svantaggi

  • Volante

La Subaru Levorg ha ben 3 leve e 18 tasti sul volante, che sono davvero tanti e possono distrarre l’attenzione di chi è alla guida. Anche la strumentazione, divisa fra il computer di bordo nel cruscotto, lo schermo in cima al mobiletto centrale e quello da 7’’ del sistema multimediale, risulta un po’ dispersiva.

  • Quinto posto

Il divano della Subaru Levorg è accogliente per chi si siede nei posti ai lati, mentre il passeggero al centro deve tenere le gambe un po’ divaricate per via tunnel centrale che è alto.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
149,00 cm
Larghezza
178,00 cm
Lunghezza
469,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
522 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Visibilità

Contro

  • Volante
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963