SUBARU

BRZ

a partire da € 39.900

Descrizione

La Subaru BRZ è una coupé 2+2 capace di far divertire alla guida grazie alla trazione posteriore e ad un motore boxer da 200 CV. La vettura giapponese in vendita dal 2012 ha un’impostazione da classica sportiva, con una linea compatta, bassa e filante. L’ultima versione della BRZ mostra una spiccata personalità, con il frontale che scende verso il basso e la presa d’aria al centro, lo spoiler posteriore, il doppio scarico e i cerchi in lega da 17 pollici. L’abitacolo è pensato per chi deve guidare, con la seduta in basso, i sedili avvolgenti, il volante in posizione verticale e la pedaliera sportiva. Dietro c’è spazio per due bambini oppure per trasportare due adulti ma per brevi tragitti. Anche il bagagliaio non è molto capiente con i suoi 243 litri.

Gli interni hanno un look sportivo con un grande contagiri al centro della strumentazione, un invito a provare le emozioni che la Subaru BRZ è in grado di dare alla guida. Al centro della plancia, invece, c’è un display da 7 pollici che permette di gestire il sistema di infotainment. Su strada questa vettura si dimostra leggera, agile e reattiva, grazie ad un volante e a un cambio manuale a 6 rapporti precisi. Quando si è alla guida la trazione posteriore aiuta non poco e anche il differenziale posteriore meccanico fa la sua parte.

Il motore 2 litri boxer da 200 CV e 205 Nm di coppia massima, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, è brillante e ha un bel suono. Con la Subaru BRZ ci si può divertire senza forzare il ritmo e si riesce a contenere anche i consumi, che si aggirano sui 14-15 km/l. Ideale sia per la pista che per la strada, la vettura giapponese viene proposta in un’unica versione, già completa soprattutto per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza. Questo modello è in grado competere con marchi più prestigiosi e viene offerto a prezzi contenuti.

Subaru BRZ: pro e contro

La Subaru BRZ è una coupé completa e di rara efficacia tra le curve, che viene venduta ad un costo decisamente in linea con tutto quello che riesce ad offrire. I 39.900 euro di listino rappresentano una cifra adeguata per un’auto tecnicamente originale e interessante, e capace di regalare le stesse sensazioni di vetture molto più costose. Il motore è brillante e garantisce ottime prestazioni. La BRZ è una vettura divertente da guida sia su strada che in pista. Lo spazio a bordo è un po’ sacrificato soprattutto per chi si siede dietro e anche il bagagliaio è poco capiente, ma non ci si può aspettare di più da una coupé.

Vantaggi

  • Motore

La Subaru BRZ è mossa dal caratteristico motore boxer a quattro cilindri della casa giapponese montato davanti che trasmette la sua grande potenza alle ruote posteriori e può raggiungere la velocità massima di 226 km/h. L’esuberanza del motore è favorita anche dalla leggerezza della vettura, dalle sospensioni rigide e dal differenziale autobloccante meccanico che migliora l’uscita dalle curve.

  • Design

Dentro e fuori dalla Subaru BRZ si respira sportività. All’esterno la coupé è compatta con una linea bassa e filante, lo spoiler posteriore, il doppio scarico e i cerchi in lega da 17 pollici. Un consiglio: la versione con la carrozzeria di colore blu merita davvero. A bordo i sedili avvolgenti sono messi in basso, il volante è in posizione verticale e la pedaliera è sportiva.

Svantaggi

  • Posti dietro

Il divanetto posteriore della Subaru BRZ non è molto ampio, ma può servire per ospitare due bambini o due adulti solo per brevi tragitti, oppure po’ essere ripiegato per aumentare la capacità del bagagliaio. Ma questa sportiva non è nata per trasportare una famiglia.

  • Finiture

Gli interni della Subaru BRZ hanno uno stile decisamente sportivo, con sedili bassi e sagomati. Però, le finiture potevano essere realizzare meglio e anche qualche accoppiamento dei materiali non è proprio impeccabile.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
132,00 cm
Larghezza
177,50 cm
Lunghezza
424,00 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
243 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Design

Contro

  • Posti dietro
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963