HomeListino
SUBARU

SUBARU, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Impreza
SCOPRI IL MODELLO
XV
SCOPRI IL MODELLO
Levorg
SCOPRI IL MODELLO
Outback
SCOPRI IL MODELLO
WRX STI
SCOPRI IL MODELLO

Subaru è una casa automobilistica giapponese, i cui modelli sono rinomati nel mondo per la trazione integrale di serie, le partecipazioni alle competizioni rallystiche e l’affidabilità delle sue motorizzazioni, veicoli in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Origine e storia del marchio Subaru

La nascita ufficiale del progetto Subaru avviene nel 1954, dopo la fusione di 5 compagnie giapponesi nella FHI, Industrie Pesanti Fuji. Con una grande esperienza nel campo aeronautico alle spalle, quello stesso anno inizia la produzione del modello P-1, anche noto come Subaru 1500. Si tratta di una macchina affidabile e abbastanza confortevole per gli standard dell’epoca, con diverse innovazioni tecnologiche come gli ammortizzatori oleodinamici e l’assale rigido.

Negli anni seguenti le carrozzerie vengono alleggerite, per aumentare guidabilità e prestazioni, concentrandosi a partire dal 1958 sulle vetture di piccole dimensioni, come la Subaru 360. Nel 1961 viene realizzato il furgoncino modulare Subaru Sambar, seguito nel 1966 dalla berlina Subaru 1000 con motore boxer. Circa 6 anni più tardi compare per la prima volta la trazione integrale di serie, montata a bordo della Subaru Leone 4WD.

Dagli anni ’80 Subaru partecipa alle competizioni di rally, affianco alle attività sportive la produzione di veicoli commerciali, utilitarie compatte e berline spaziose. Oggi l’azienda sta sviluppando nuove tecnologie, confermandosi come un’impresa all’avanguardia in questo settore. I numeri vedono il marchio vendere oltre 1 milione di veicoli l’anno, per un fatturato che si aggira sui 27 miliardi di euro.

Subaru: aneddoti e curiosità

Per quanto riguarda le curiosità esistono diversi episodi che interessano il marchio Subaru. Ad esempio nel 1989 riesce a conquistare un record mondiale grazie alla Subaru Legacy, che percorrere 100 mila chilometri in 447 ore e 44 minuti, facendo segnare una velocità media di 223 Km/h su un circuito dell’Arizona, negli Stati Uniti.

Un altro aneddoto richiama direttamente il logo del brand, composto da un cerchio ovale con 6 stelle. Quest’ultime rappresentano le aziende che si unirono per formare la casa automobilistica, mentre il nome Subaru è un richiamo alle stelle delle Pleiadi, visibili anche ad occhio nudo per la loro forte intensità luminosa. Un segnale che vuole il marchio giapponese risplendere come le stelle nel cielo.

Configuratore Subaru

L’attuale gamma Subaru mette a disposizione vetture per tutte le esigenze, caratterizzate da motorizzazioni dalle prestazioni brillanti, un ottimo rapporto qualità-prezzo e l’immancabile trazione integrale. Su Virgilio Motori puoi configurare la tua Subaru, allestendo il modello che preferisci e scoprendo performance, prezzi, dati tecnici e informazioni sui consumi. Clicca sull’immagine di un’auto Subaru, scegliendo tra veicoli sportivi come la BRZ e la WRX STI, familiari come la Outback e la Levorg, il SUV Forester o la crossover XV.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963