SSANGYONG

Rexton

a partire da € 37.400

Descrizione

La SsangYong Rexton ha compiuto ormai 18 anni ed è arrivata alla sua quarta generazione. Il grosso suv coreano è cresciuto ulteriormente nelle sue dimensioni ed ora misura ben 4,85 metri di lunghezza, 1.96 di larghezza e 1,83 di altezza. Fuori si presenta con linee molto squadrate e alcuni elementi che riprendono quelli di altri modelli dalla stessa casa automobilistica. All’interno c’è tanto spazio a disposizione dei cinque passeggeri e il bagagliaio ha una capacità di 800 litri, che possono diventare 2.000 abbassando i sedili posteriori. Inoltre, è possibile avere anche una terza fila di sedili per poter viaggiare in sette.

Nell’abitacolo le ampie superfici vetrate donano luminosità all’interno della vettura. La posizione di guida alta e il cofano imponente danno una sensazione di onnipotenza a chi si trova alla guida. La plancia ha uno stile un po’ datato, ma è ben rifinita, con il grande schermo touch da 9,2 pollici del sistema multimediale che supporta Android Auto e Apple CarPlay. La SsangYong Rexton è spinta da un motore 2.2 a 4 cilindri diesel da 181 CV, con trazione 4×4 inseribile, cambio manuale o automatico a 7 marce con convertitore di coppia dotato di marce ridotte.

La dotazione del suv coreano comprende diversi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di abbandono della carreggiata, il monitoraggio degli angoli ciechi e gli abbaglianti automatici. Su strada la SsangYong Rexton di dimostra confortevole, grazie alle sospensioni con doppio quadrilatero all’anteriore e Multilink al posteriore. Lo sterzo è morbido e quando si è alla guida non si avverte il peso della vettura. In fuoristrada, complice anche l’altezza da terra di 20 cm, si muove sicura. I consumi? Dalla casa madre dichiarano 12 km/l nel misto. Per quanto riguarda i prezzi, la SsangYong Rexton parte da 35.400 euro e può arrivare a 46.900 euro per la 4WD automatica con l’allestimento Icon.

Ssangyong Rexton: pro e contro

La SsangYong Rexton è un grande suv che può portare comodamente dalle cinque alle sette persone. Notevole è anche la capacità del suo bagagliaio. Questa vettura è adatta per una guida tranquilla su strada, ma si fa rispettare anche nel fuoristrada. La dotazione comprende tutti i sistemi di assistenza alla guida che servono. Dal punto di vista estetico il suv coreano è piuttosto squadrato e gli interni sono vecchio stile. Questo suv ha un buon rapporto qualità/prezzo, però non aspettatevi dei consumi contenuti. La SsangYong Rexton è adatta a chi cerca un’auto spaziosa, robusta e che bada al sodo.

Vantaggi

  • Guida su strada

Viste le sue dimensioni e il suo peso, la SsangYong Rexton su strada predilige una guida tranquilla piuttosto che una guida grintosa. La vettura si dimostra silenziosa, ben ammortizzata e dolce nell’erogazione. Il suv coreano se la cava anche nel fuoristrada, grazie alla trazione 4×4 inseribile, alle marce ridotte e all’altezza minima da terra di 20 cm.

  • Dotazione

In rapporto al prezzo la SsangYong Rexton ha una dotazione di tutto rispetto. Nella sua ultima versione la vettura è equipaggiata con tutti i sistemi di assistenza alla guida che non possono mancare su un suv di questo segmento, come la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di abbandono della carreggiata, il monitoraggio degli angoli ciechi e gli abbaglianti automatici.

Svantaggi

  • Interni

L’abitacolo della SsangYong Rexton ha un aspetto un po’ retrò, in particolare per quanto riguarda la plancia. Tuttavia, le finiture sono state realizzate con cura. Anche lo schermo che consente la gestione del sistema multimediale ha una grafica vecchio stile.

  • Consumi

Un’altra nota dolente della SsangYong Rexton riguarda i consumi. I 12 km/l dichiarati dalla casa automobilistica coreana nel ciclo misto, infatti, si possono raggiungere soltanto sulle strade extraurbane, a condizione di essere dolci con il gas e di mantenere la velocità quanto più possibile costante. Inoltre, i consumi della Rexton sono superiori rispetto a quelli delle concorrenti di pari dimensioni e potenza.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
182,50 cm
Larghezza
196,00 cm
Lunghezza
485,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
820 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida su strada
  • Dotazione

Contro

  • Interni
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963