SSANGYONG

Korando

a partire da € 25.840

Descrizione

La SsangYong Korando è un suv di medie dimensioni che si caratterizza per le forme scolpite e piuttosto possenti. Lanciata sul mercato nel 1983, è arrivata alla sua quarta generazione con diverse novità che riguardano il design, la dotazione tecnologica e le motorizzazioni. Nonostante queste innovazioni, la vettura mantiene dei prezzi convenienti per un suv. Esternamente l’auto ha degli inserti lucidi, che si trovano sia lungo la mascherina sia lungo il portellone, e delle grandi luci posteriori. Questi elementi contribuiscono a dare al veicolo un look più contemporaneo, deciso e sportiveggiante.

Il suv coreano è leggermente più lungo del modello precedente e, con i suoi 445 cm di lunghezza, offre un abitacolo e un bagagliaio spaziosi, e permette a cinque persone di viaggiare comodamente. Gli interni sono moderni con il cruscotto digitale di 10,3″ e un ampio display per l’impianto multimediale. Nel complesso lo stile è gradevole anche se sono stati utilizzati dei materiali economici. La SsangYong Korando è disponibile con due diverse motorizzazioni: a benzina con un 1.5 turbo da 163 CV e diesel con un 1.6 da 136 CV. Questi propulsori si possono abbinare solo alla trazione anteriore o integrale e alla trasmissione manuale o automatica a sei marce. Nel 2021 è previsto l’arrivo anche di un motore elettrico e nel 2022, invece, sarà la volta di un propulsore mild hybrid.

Su strada la Korando si fa apprezzare principalmente per il comfort, grazie ad una insonorizzazione ben riuscita e all’assorbimento delle buche che si dimostra efficace. La vettura coreana offre prestazioni e guidabilità di discreto livello. La SsangYong Korando si può scegliere in quattro diversi allestimenti: Road, Dream, Icon e Premium. Il primo ha la trazione anteriore e il cambio manuale, mentre l’ultimo ha le quattro ruote motrici e il cambio automatico. Questo suv è in vendita a prezzi davvero interessanti che partono da 25.550 euro chiavi in mano con una dotazione di serie già ampia fin dal livello base.

SsangYong Korando: pro e contro

La SsangYong Korando, giunta ormai alla sua quarta generazione, fa dello spazio e della ricca dotazione i suoi punti di forza. Il suv coreano è disponibile con motori diesel e benzina, i quali verranno seguiti nel 2021 da un motore elettrico. Questa vettura si fa apprezzare anche per sua guidabilità. Però le sue finiture non sono impeccabili e c’è una sola presa Usb. Comunque, la SsangYong Korando è ben equipaggiata dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. A tutto questo va aggiunto che la Korando è in vendita a dei prezzi molto competitivi.

Vantaggi

  • Abitabilità

In rapporto alle dimensioni esterne, lo spazio dell’abitacolo della SsangYong Korando è notevole. Lo spazio è abbondante davanti, ma soprattutto dietro anche per le persone alte di statura. In cinque si può viaggiare in modo confortevole. Anche il bagagliaio è spazioso, con una capacità di 551 litri che può arrivare fino a 1.284 litri.

  • Facilità di guida

La SsangYong Korando si fa apprezzare anche nella guida, grazie a dei motori sempre pronti nella risposta, ai comandi intuitivi e allo sterzo leggero e sufficientemente preciso. Inoltre, il freno non richiede una pressione eccessiva sul pedale e la frenata è sempre efficace. In curva non si può chiedere ad una vettura di questa stazza grande agilità, ma in compenso offre una buona stabilità.

Svantaggi

  • Finiture

La SsangYong Korando ha fatto un passo in avanti per quanto riguarda le finiture rispetto alla versione precedente, ma c’è ancora molto da fare visto che a bordo sono state impiegate parecchie plastiche economiche che non offrono un bel colpo d’occhio.

  • Prese Usb

La SsangYong Korando ha degli interni moderni e una buona dotazione tecnologica. Perciò, sorprende che ci sia solo una presa Usb in tutta la vettura. Soprattutto se si pensa che è un’auto moderna e che può portare fino a cinque passeggeri, i quali possono avere la necessità di utilizzare una presa di questo tipo.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
162,90 cm
Larghezza
187,00 cm
Lunghezza
445,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, GPL
Capacità bagagliaio
551 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Facilità di guida

Contro

  • Finiture
  • Prese Usb

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie SSANGYONG

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963