HomeListinoSPORTEQUIPE
Sportequipe 6

SPORTEQUIPE Sportequipe 6

a partire da € 34.900

Descrizione

La Sportequipe 6 è il SUV medio del marchio creato dalla DR Automobiles nel 2022 che propone versioni più ricche e accessoriate delle sue vetture. Questo modello è la versione sportiva della DR 6.0 di cui ricalca le dimensioni: 450,00 cm di lunghezza, 184,20 cm di larghezza e 174,00 cm di altezza. Il passo, invece, è di 267 cm. Mentre il bagagliaio offre dai 380 ai 1.700 litri. Anche a livello estetico riprende la vettura di origine, ma in chiave più sportiva. La Sportequipe 6 si distingue per il frontale con nuovi fari full LED, il paraurti con grandi prese d’aria, la mascherina di grandi dimensioni e il tetto nero a contrasto. Sui lati presenta dei passaruota bombati e le ruote hanno cerchi in lega da 20 pollici. Il posteriore, dal disegno moderno, si caratterizza per il gruppo ottico trasversale.

 

 

Gli interni della Sportequipe 6 riprendono quelli di DR 6.0. L’abitacolo è accogliente e piuttosto elegante e moderno. Diversi sono i rivestimenti rispetto alla vettura di origine, realizzati in pelle e Alcantara. Anche le finiture sono più curate e ricercate. La strumentazione è completamente digitale e prevede il cruscotto e il sistema multimediale, con uno schermo al centro della plancia da 12,3 pollici dotato di Apple CarPlay e Android Auto. La dotazione di questa vettura comprende accessori che non sono presenti sugli altri modelli del marchio, come la ricarica wireless per il cellulare, il clima bizona con comandi touch, il portellone elettrico, i sedili riscaldati e regolabili elettricamente e anche un sistema di telecamere a 360°.

 

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Sportequipe 6 ha un propulsore 1.5 turbo benzina da 154 CV disponibile anche in versione bifuel benzina/GPL. Il motore è abbinato sempre al cambio automatico CVT. Rispetto ai motori del modello DR, questi sono più potenti e raffinati. La versione bi-fuel benzina/GPL permette di contenere i consumi, che non sono bassi sulla versione a benzina. La Sportequipe 6, che è uno dei modelli più costosi della gamma, ha un prezzo che parte da 38.000 euro.

SPORTEQUIPE 6: pro e contro

 

La Sportequipe 6 è il SUV che si basa sulla DR 6.0, ma ha uno stile più sportivo e moderno rispetto alla vettura da cui ha origine. Questo modello è interessante anche dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi. In particolare, la versione a Gpl permette di ridurre notevolmente i costi di utilizzo. Ricca è anche la dotazione di serie che prevede accessori inediti sia per la gamma DR sia per quella Sportequipe. La Sportequipe 6 non è così completa, invece, a livello di sistemi di sicurezza, visto che mancano i più moderni aiuti elettronici alla guida. Anche per quanto riguarda il bagagliaio era lecito avere maggiore capacità di carico, viste le dimensioni della vettura. La Sportequipe 6 è comunque un SUV di medie dimensioni adatto anche alle famiglie più numerose.

Vantaggi

 

  • Motorizzazioni

 

La Sportequipe 6 è disponibile in versione a benzina e Gpl. Quest’ultima riduce drasticamente i costi di utilizzo, anche se l’impianto è abbastanza costoso. I consumi del 1.5 benzina, infatti, sono elevati. La scelta dipende dall’utilizzo che si fa dell’auto. Se non si fanno tanti chilometri, può andare bene anche la versione a benzina.

 

  • Dotazione

 

Gli accessori di serie sulla Sportequipe 6 sono tanti e comodi, come il tetto apribile in vetro, il clima automatico bizona con comandi touch, il caricatore wireless dello smartphone, il sistema di accesso senza chiave, il portellone motorizzato, i sedili a regolazione elettrica e la telecamera con vista a 360°.

Svantaggi

 

  • Dotazione di sicurezza

 

Sulla Sportequipe 6 purtroppo mancano i più moderni aiuti elettronici alla guida, come la frenata automatica, il mantenimento in corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. I sistemi di sicurezza alla guida di Livello 2 non sono disponibili neanche come optional.

 

  • Bagagliaio

 

La Sportequipe 6 ha un bagagliaio con una capacità di appena 380 litri, davvero pochi per un SUV che ha una lunghezza di 450 cm.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
174,00 cm
Larghezza
180,00-184,20 cm
Lunghezza
450,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
380 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazioni
  • Dotazione

Contro

  • Dotazione di sicurezza
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura