SKODA

Kodiaq

a partire da € 29.200

Descrizione

La Skoda Kodiaq è un SUV di grandi dimensioni, un’auto spaziosa con una dotazione completa e buone rifiniture. All’esterno il design è semplice ed imponente, con linee muscolose, un’altezza da terra elevata e nuovi gruppi ottici con fari a LED. La carrozzeria presenta ampi passaruota angolari, con una griglia frontale massiccia e una lunghezza di 470 cm, oltre a generoso un bagagliaio da 835 litri tra i migliori della categoria.

Gli interni della Skoda Kodiaq sono eleganti e raffinati, con tanto spazio a disposizione sia davanti che dietro. Nella plancia c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 6,5 a 9,2 pollici, dotato di predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, funzione Mirror Link per l’associazione con il display dello smartphone, connettività Bluetooth e strumentazione di bordo digitale. Per la sicurezza Skoda propone diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Front Assistant con riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio degli angoli ciechi con 4 camere esterne e la frenata automatica d’emergenza.

La gamma della Nuova Skoda Kodiaq è composto da 3 allestimenti, Ambition, Executive e Style, con un prezzo di listino a partire da 29.200 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili le versioni a benzina TSI 1.5 da 150 cv, oppure è possibile scegliere i modelli diesel TDI da 150 e 200 cv, con cambio manuale o automatico DSG a 7 rapporti e trazione anteriore o integrale 4×4. Buone le prestazioni, con una velocità massima fino a 213 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8 secondi circa, consumi nel ciclo combinato da 14,9 a 18,8 Km/l ed emissioni di CO2 da 119 a 142 g/Km.

Skoda Kodiaq: pro e contro

La Skoda Kodiaq è un SUV imponente e spazioso, un’auto affidabile ideale per la famiglia e i viaggi. All’interno l’abitacolo è spazioso e ben configurato, con tanti vani portaoggetti, buone rifiniture e un moderno sistema di infotainment. Ottima la sicurezza attiva e passiva, con diversi sistemi per la guida assistita, in più è presente un enorme bagagliaio e una ricca dotazione di serie. Al contrario consumi ed emissioni sono elevati, con un design del posteriore meno accattivante rispetto al look generale dell’auto.

Vantaggi

  • Guidabilità

Questo SUV si guida bene in città, grazie allo sterzo leggero e alle sospensioni morbide, tuttavia il suo habitat naturale è l’autostrada, dove si dimostra comoda e performante. Anche nel fuoristrada non è male, soprattutto nella configurazione con la trazione integrale 4×4 e il sistema Drive Mode Select.

  • Dotazione di serie

Di serie la Skoda Kodiaq offre una delle migliori dotazioni della categoria, con allestimenti davvero completi e tanti optional con cui personalizzare la vettura. Ad esempio nella versione di base Ambition sono inclusi i cerchi in lega da 17 pollici, le luci a LED, il sistema di infotainment con connettività Bluetooth, radio DAB e integrazione di Apple CarPlay.

  • Sicurezza

La Kodiaq è una vettura piuttosto sicura, con 5 stelle nei test Euro NCAP e diversi sistemi per la sicurezza attiva e passiva. Nella dotazione di serie ci sono 7 airbag, l’ABS con ESC, il Driver Activity Assistant con riconoscimento della stanchezza del conducente, il cruise control adattivo e il regolatore di velocità.

Svantaggi

  • Rumorosità

Purtroppo il comfort interno viene leggermente compromesso alle alte velocità, infatti si avverte il rumore delle poderose motorizzazioni diesel e benzina. Nel complesso l’abitacolo è ben insonorizzato, un aspetto che consente di isolare i rumori esterni ma amplifica quello del propulsore.

  • Posteriore

Il design della parte posteriore della Skoda Kodiaq non è all’altezza dello stile della carrozzeria, complessivamente moderno e accattivante. In particolare non convincono i nuovi proiettori, il cui posizionamento non appare ottimale con un look poco equilibrato.

  • Consumi

Il peso elevato e le dimensioni imponenti non aiutano nel risparmio energetico, infatti la Kodiaq presenta consumi alti sia nelle motorizzazioni a benzina che nelle versioni diesel, con valori considerevoli in città. Lo stesso vale per le emissioni di CO2, ben al di sopra dei limiti previsti dalle restrizioni europee.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
167,60 cm
Larghezza
188,20 cm
Lunghezza
469,70-470,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
835 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Dotazione di serie
  • Sicurezza

Contro

  • Rumorosità
  • Posteriore
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963