SKODA

Karoq

a partire da € 25.350

Descrizione

La Nuova Skoda Karoq è una crossover versatile e piuttosto economica, un’auto con una buona dotazione di serie, un design semplice ma elegante e in grado di garantire prestazioni adeguate. All’esterno questo SUV compatto presenta linee poco elaborate, tuttavia è caratterizzato da un look essenziale e discreto, inoltre sono disponibili i nuovi proiettori con fari Full LED. La carrozzeria della Karoq ha una lunghezza di 438 cm, con un generoso bagagliaio da 521 litri e 5 stelle nei test Euro NCAP.

Gli interni sono spaziosi e comodi, per ospitare 5 persone in maniera confortevole, con sedili regolabili, un’ampia visibilità e una buona illuminazione. La plancia è abbastanza pratica, con rifiniture non di pregio ma funzionali. La Skoda propone sulla Karoq ben un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 a 9,2 pollici, dotato della predisposizione per Android Auto, Apple CarPlay, la connettività Bluetooth e l’opzione Mirror Link, con ricarica wireless per lo smartphone. Non mancano dispositivi di assistenza alla guida, come il Front Assist con riconoscimento dei pedoni e il Rear Brake Assistant per evitare le collisioni in retromarcia.

La gamma della Skoda Karoq prevede 3 allestimenti, Ambition, Executive e Style, con un prezzo a partire da 25.350 euro. Le motorizzazioni sono a benzina TSI da 110 a 150 cv, altrimenti ci sono i modelli con alimentazione diesel TDI da 116 a 190 cv, disponibili con cambio manuale a 6 marce o automatico DSG a 7 rapporti, con trazione anteriore o integrale. Le prestazioni sono buone, con una velocità massima fino a 214 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 7,4 secondi. La Karoq offre consumi da 17,8 a 22,2 Km/l nel ciclo combinato, emissioni di CO2 dia 113 a 124 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Skoda Karoq: pro e contro

La Skoda Karoq è un SUV compatto e confortevole, una proposta interessante per un segmento estremamente competitivo. L’auto offre prestazioni adeguate, specialmente nelle motorizzazioni da 150 cv, con una buona scelta di optional e accessori, un bagagliaio grande e un buon sistema di infotainment. La vettura ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, tuttavia andrebbero migliorati il comfort del quinto posto e la precisione dello sterzo, inoltre si sente la mancanza di una variante ecologica con emissioni di CO2 piuttosto elevate.

Vantaggi

  • Bagagliaio

La Karoq vanta uno dei migliori bauli della sua categoria, infatti l’auto mette a disposizione un bagagliaio con un volume di 521 litri. Inoltre lo spazio può essere sfruttato completamente, mentre basta far scorrere il divanetto per aumentare ulteriormente la capacità di carico.

  • Prezzo

Il prezzo della Skoda Karoq è veramente interessante confrontandolo con quello delle concorrenti, soprattutto considerando la dotazione di serie, le prestazioni e l’abitabilità. La gamma parte da poco più di 25 mila euro, tuttavia per acquistare una versione superaccessoriata non si spendono più di 32-33 mila euro.

  • Guidabilità

La Skoda Karoq non vanta prestazioni particolarmente elevate, allo stesso tempo è una vettura che si guida bene in città e fuori, dimostrandosi maneggevole e comoda sia nel traffico sia nelle strade extraurbane e in autostrada. Per un comfort maggiore è preferibile optare per il cambio automatico DSG a 7 rapporti, davvero preciso e comodo.

Svantaggi

  • Consumi

Le performance della Karoq sui consumi non sono brillanti, benché neanche eccessivamente alti. Le motorizzazioni diesel offrono valori migliori nel ciclo combinato, tuttavia si sente la mancanza di un’opzione ecologica, ibrida o elettrica, per abbattere le emissioni inquinanti.

  • Sterzo

La Skoda Karoq presenta uno sterzo poco reattivo e non sempre preciso come dovrebbe, ad ogni modo assicura un buon comfort di guida sia in città che in autostrada, con un impianto frenante efficiente e una dotazione completa per l’elettronica che aiuta nella stabilità in curva.

  • Quinto posto

Nonostante l’abitacolo sia comodo e confortevole, il quinto posto è un po’ sacrificato a causa della presenza del tunnel centrale, il quale rende questa posizione leggermente meno gradevole rispetto alle altre, specie nei lunghi viaggi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
160,30-160,70 cm
Larghezza
184,10 cm
Lunghezza
438,20-439,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
521 L

Pro e Contro

Pro

  • Bagagliaio
  • Prezzo
  • Guidabilità

Contro

  • Consumi
  • Sterzo
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963