SKODA

Kamiq

a partire da € 21.990

Descrizione

La Skoda Kamiq è una crossover compatta che offre tanto spazio a bordo. Nonostante sia poco più lunga di un’utilitaria i passeggeri possono godere di tutto il comfort che serve, anche grazie ad una serie di soluzioni che aumentano la praticità della vettura, come l’ombrello nascosto nel pannello della porta del guidatore o il portellone motorizzato. Il bagagliaio ha una forma regolare ed è ampio. La Skoda Kamiq è rifinita con cura, con una plancia rivestita con del materiale morbido. Il sistema multimediale, di serie sui modelli più accessoriati, è moderno e offre tante utili funzioni.

Il cruscotto della Skoda Kamiq è full digital e consente molte configurazioni. La crossover ceca propone anche tanti aiuti alla guida, molti dei quali sono di serie già sui modelli base. La Kamiq è disponibile sia con motori turbo a benzina che con motori diesel. I propulsori turbo a benzina 1.0 di cilindrata sono vivaci e attenti ai consumi. I 1.5 turbo a benzina, invece, sono più esuberanti, ma bevono sempre poco. Anche i modelli con motori diesel 1.6 sono validi, ma costano molto di più. I cambi manuali sono precisi e ben manovrabili e in alternativa si può anche avere il DSG robotizzato a doppia frizione.

Sulla Skoda Kamiq si viaggia in modo confortevole, grazie all’insonorizzazione ben curata della vettura e all’efficace assorbimento delle asperità del fondo stradale. Per avere un comfort ancora maggiore si possono scegliere anche gli ammortizzatori a controllo elettronico, che possono essere regolati su due diverse tarature. Inoltre, la crossover ceca ha uno sterzo preciso e tiene bene la strada in curva. Se non si fanno molti chilometri durante l’anno, è meglio scegliere una delle Skoda Kamiq con motore turbo a benzina 1.0 di cilindrata. Mentre se si vuole una versione ben accessoriata, la Skoda Kamiq Style è sicuramente la soluzione più azzeccata.

Skoda Kamiq: pro e contro

La Skoda Kamiq è una crossover compatta ben rifinita e spaziosa. A bordo possono viaggiare comodamente quattro persone, anche se la vettura è omologata per cinque. Oltre ad essere un’auto confortevole, offre anche una ricca dotazione di serie, che prevede, fin dalla versione meno costosa, il sistema contro il colpo di sonno, quello che mantiene l’auto in corsia, la frenata automatica d’emergenza, i fari full led e il cruise control adattativo. Inoltre, offre diverse soluzioni che la rendono la vettura ancora più pratica, come le reti fermacarico, l’ombrello nascosto nel pannello della porta del guidatore e il portellone motorizzato, che permette di accedere a un ampio bagagliaio. L’auto ceca dispone anche di un ricco e moderno sistema multimediale, che consente di gestire anche alcune funzioni del climatizzatore automatico bizona. Un difetto? La Skoda Kamiq purtroppo non ha il divano scorrevole. Per il resto è una vettura confortevole, silenziosa e dai bassi consumi.

Vantaggi

  • Comfort

Uno degli aspetti che si apprezzano di più della Skoda Kamiq è sicuramente il comfort. I rumori rimangono fuori dall’abitacolo e le sospensioni lavorano in maniera efficace anche quando si hanno i grandi cerchi da 18”. Inoltre, a bordo c’è parecchio spazio, sia per le persone, soprattutto se si viaggia in quattro, che per i bagagli.

  • Tecnologia

Un altro vantaggio della Skoda Kamiq riguarda la sua dotazione tecnologica. Il suo sistema multimediale è moderno e ricco di funzionalità. Questa crossover ha il cruscotto multimediale e tanti aiuti alla guida, che sono per la maggior parte di serie.

Svantaggi

  • Comandi del climatizzatore

Un difetto della Skoda Kamiq riguarda i comandi che permettono la gestione del clima, in particolare, quello bizona. Alcune regolazioni, infatti, sono nel display touch e per attivarle servono diversi passaggi che implicano l’attenzione del guidatore e lo costringono a distogliere lo sguardo dalla strada.

  • Quinto posto

Seppure la Skoda Kamiq disponga di un notevole spazio a bordo e sia omologata per cinque, il quinto passeggero sta scomodo sul divano posteriore a causa della conformazione della seduta e del voluminoso tunnel sul pavimento. Inoltre, il divano, a differenza di altre vetture concorrenti della crossover ceca, non è di tipo scorrevole.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
153,10 cm
Larghezza
179,30 cm
Lunghezza
424,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, metano
Capacità bagagliaio
278-400 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Comandi del climatizzatore
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963