SERES

Seres 3

a partire da € 42.950

Descrizione

La Seres 3 è il SUV compatto che segna il debutto sul mercato italiano del marchio californiano che realizza veicoli elettrici. Ha una lunghezza di 4,385 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,65 metri, risultando adatta anche per muoversi in spazi stretti e nel traffico cittadino. Esteticamente si presenta con la calandra chiusa con finitura lucida e trama 3D, ad indicare la natura elettrica della vettura. Le fiancate hanno delle nervature pronunciate che rendono l’auto slanciata. Il tetto è basso e rastremato e termina su uno spoiler a filo, incorniciando un lunotto abbastanza inclinato.

 

 

La Seres 3 propone un abitacolo semplice ma curato e funzionale. Ha una strumentazione digitale dalle grafiche altamente personalizzabili e un grosso display centrale dedicato all’infotainment, con diagonale da 10”25. Colpisce la manopola circolare che consente di inserire le diverse modalità di guida, che resta a filo del tunnel centrale quando l’auto è spenta e si solleva una volta acceso il veicolo. La Seres 3 ha una ricca dotazione di serie e un pacchetto di assistenza alla guida che comprende diversi sistemi interessanti, come quello di assistenza alla frenata BAS, quello elettronico di controllo della trazione TCS, l’assistenza alla partenza in salita HAC e il controllo assistito della discesa HDC.

 

 

La Seres 3 è disponibile esclusivamente elettrica un motore sincrono a magneti permanenti posizionato in corrispondenza dell’avantreno alimentato da una batteria da 53,6 kWh. Il propulsore eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 300 Nm. La vettura è in grado di scattare da 0 a 100 in 8”9 e di toccare una velocità massima di 170 km/h. Inoltre, può vantare un’autonomia di 301 km. A livello di consumi, sul percorso misto, dalla casa costruttrice viene dichiarato un valore medio di 18,0 kWh/km. La Seres 3 ha un prezzo di listino che parte da 42.850 € e l’unica versione disponibile è particolarmente ricca.

Seres 3: pro e contro

 

La Seres 3 è il nuovo SUV elettrico che mette a disposizione degli automobilisti diversi vantaggi. L’auto del brand californiano offre numerosi dispositivi di sicurezza passiva e attiva. A bordo dell’auto elettrica Seres c’è un assistente virtuale sviluppato da LoJack, che fornisce aiuto in tempo reale nei momenti più critici, ad esempio, in caso di incidente o furto. Interessante è anche la garanzia proposta dalla casa automobilistica americana. Questo SUV, invece, non convince a livello di brillantezza, visto che non ha quello spunto che solitamente contraddistingue le auto elettriche. Per quanto riguarda il volante, invece, manca qualche regolazione. Nel complesso la vettura si dimostra confortevole e maneggevole per muoversi facilmente anche in contesti urbani.

Vantaggi

 

  • ADAS

 

La Seres 3 offre tanti dispositivi di sicurezza, come il sistema elettronico di controllo della trazione TCS, l’assistenza alla partenza in salita HAC, il controllo assistito della discesa HDC, il monitoraggio del mantenimento della carreggiata LDWS, l’avviso di rischio di collisione frontale FCW, il cruise control, 5 telecamere ad alta definizione che offrono una visione a 360° e l’immobilizer.

 

  • Assistenza LoJack

 

La Seres 3 dispone del servizio di assistenza offerto da LoJack che comprende la possibilità di chiamare una centrale operativa raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di richiedere l’assistenza stradale e l’invio di un carro attrezzi. Inoltre, include una serie di servizi aggiuntivi molto utili in caso di incidente o guasto.

Svantaggi

 

  • Sprint

 

La Seres 3 non si può certo definire un’auto sprintosa. Le tre modalità di guida Eco, Normal e Sport, infatti, non incidono molto sulla risposta dell’acceleratore. Su questo modello manca la brillantezza che tradizionalmente hanno le auto elettriche.

 

  • Volante

 

La Seres 3 mostra qualche pecca a livello del volante, che è regolabile solo in altezza e non in profondità. Inoltre, i tasti sulle razze che permettono la regolazione del volume sono un po’ troppo ruvide. In compenso il volante ha un bel rivestimento e il suo look è in grado di attirare l’attenzione.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
165,00 cm
Larghezza
185,00 cm
Lunghezza
438,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
370 L

Pro e Contro

Pro

  • ADAS
  • Assistenza LoJack

Contro

  • Sprint
  • Volante

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura