SEAT

Tarraco

a partire da € 31.200

Descrizione

La Seat Tarraco è il primo grande suv dell’azienda spagnola ed è nato sulla stessa piattaforma utilizzata dalla Volkswagen Tiguan Allspace e dalla Skoda Kodiaq. La vettura, che ha una lunghezza di 474 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 166 cm, ha un abitacolo spazioso e può ospitare fino a sette persone grazie alla possibilità di aggiungere due sedili aggiuntivi a scomparsa nel baule che sono disponibili come optional. Anche il bagagliaio può dire la sua in termini di spazio, visto che quello della versione a cinque posti ha una capacità massima di 1920 litri, mentre quello della versione a sette posti ha una capacità massima è di 1775 litri.

Gli interni della Seat Tarraco presentano delle finiture curate e una strumentazione moderna, con il cruscotto digitale dotato di uno schermo da 8 pollici per gestire il sistema multimediale, che è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il suv spagnolo ha una dotazione di serie di tutto rispetto, che comprende molti dispositivi, come il climatizzatore trizona, e diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui all’allarme anti-colpo di sonno. Scegliendo le versioni full optional è possibile avere una dotazione ancora più completa.

Sul fronte motori la Seat Tarraco è disponibile con due motori a benzina, un 1.5 TSI da 150 CV e un 2.0 TSI da 190 CV, e un turbodiesel 2.0 da 150 o 200 cavalli. Inoltre, c’è anche una versione ibrida plug-in con 245 CV. Dal punto di vista meccanico, invece, ci sono versioni a due o a quattro ruote motrici, mentre il cambio può essere manuale a sei rapporti oppure a doppia frizione DSG a sette marce. Per quanto riguarda gli allestimenti, ci sono la Style, che ha una dotazione già ricca, la Business, con una dotazione ancora più completa e poi c’è la FR, che è la più sportiva della famiglia.

Seat Tarraco: pro e contro

La Seat Tarraco è una vettura dalle dimensioni importanti, costruita bene e dal design piacevole. Si tratta di un suv molto pratico e, se servono, si possono avere sette posti. Gli interni possono vantare una certa qualità, con tanto spazio a bordo e un buon comfort di marcia. Questa vettura ha una ricca dotazione di serie, anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Desta qualche perplessità la posizione di qualche comando e qualche fruscio di troppo quando si viaggia a velocità sostenuta. Comunque, la Seat Tarraco si dimostra la vettura ideale per chi fa spesso lunghi viaggi in autostrada.

Vantaggi

  • Dotazione

Proprio la dotazione è tra i punti di forza della Seat Tarraco, che presenta un allestimento base già molto ricco. Di serie ha il climatizzatore trizona, i fari full led e diversi sistemi di assistenza alla guida, che comprendono tra gli altri la frenata automatica di emergenza, l’allarme anti-colpo di sonno, ma anche il sistema contro le uscite accidentali dalla corsia di marcia. Le versioni più complete hanno anche il cruise control adattativo che regola anche la velocità quando un ciclista occupa la corsia su cui si sta viaggiando.

  • Spazio

La Seat Tarraco si dimostra anche una vettura molto comoda, grazie all’abitacolo spazioso, in grado di ospitare dalle cinque alle sette persone. Anche il bagagliaio non è per niente piccolo, con una capacità dichiarata per le versioni a cinque posti di 760 e 1920 litri, mentre per le versioni a sette posti la capacità scende a 230, 700 e 1775 litri a seconda della configurazione.

Svantaggi

  • Comandi

Un difetto della Seat Tarraco riguarda la posizione dei comandi, in particolare, quelli del clima sono posizionati un po’ troppo in basso, e questo rischia di far distrarre il guidatore mentre cerca di regolare la temperatura.

  • Insonorizzazione

Un altro aspetto che non piace della Seat Tarraco sono i fruscii che si avvertono già intorno alla velocità di 120 km/h e che sono localizzati nella zona degli specchietti.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
166,50-167,40 cm
Larghezza
183,90 cm
Lunghezza
472,80-473,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
610-760 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione
  • Spazio

Contro

  • Comandi
  • Insonorizzazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963