HomeListinoSEAT
Mii electric

SEAT

Mii electric

a partire da € 23.250

Descrizione

La Seat Mii Electric è la vettura elettrica che ha preso il posto dell’omonima citycar spagnola che aveva delle motorizzazioni tradizionali. Questa vettura a cinque porte è mossa da un motore elettrico posto in posizione anteriore da 83 CV e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 32,3 kWh. Dalla casa automobilistica garantiscono un’autonomia di 260 km, mentre per ricaricare la batteria serve almeno un’ora, se si utilizzano le colonnine a corrente continua, quattro ore, invece, tramite una wall box da 7,2 kW.

Per quanto riguarda il design esterno, la Seat Mii Electric è praticamente identica alla versione con il motore a benzina e a metano, che aveva una forma squadrata ed essenziale. Anche gli interni sono molto semplici e con materiali dall’aspetto robusto. La plancia dispone di un supporto per connettere lo smartphone, che, tramite, l’app Drive Mii, funge da navigatore e fornisce informazioni sulla vettura, oltre a consentire la gestione della musica e le telefonate. L’abitacolo, a dispetto dei soli 356 cm di lunghezza della citycar, è spazioso e quattro persone possono viaggiare comodamente. Anche il baule, che può portare fino a 251 litri, è abbastanza capiente.

La Seat Mii Electric è disponibile in un’unica versione, che ha un prezzo di 23.250 euro. Una cifra sicuramente contenuta per un’auto elettrica, che di serie offre il climatizzatore automatico, il cruise control, i sistemi di sicurezza e i due cavi per la ricarica della batteria. A questo va aggiunta la possibilità di usufruire dell’esenzione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni. Inoltre, con questa vettura si può entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato delle nostre città. Pertanto, se ci cerca un’auto pratica ed economica per girare nei centri urbani, la Seat Mii Electric è la soluzione ideale.

Seat Mii Electric: pro e contro

La Seat Mii Electric è un’auto elettrica senza fronzoli che permette di muoversi nel traffico in modo rapido e silenzioso, prestando attenzione al risparmio e all’ambiente. Il motore è pronto e scattante, e le sospensioni hanno la giusta taratura, per consentire all’auto di muoversi sicura. La citycar spagnola, inoltre, promette autonomia di 260 km con una sola ricarica. La Seat Mii Electric ha anche un abitacolo e un bagagliaio spaziosi. Peccato, però, che possa portare solo quattro passeggeri. Gli interni sono essenziali, però si poteva fare più attenzione ad alcuni dettagli pur contenendo i costi. Questa auto, infatti, risulta abbastanza conveniente per essere una vettura elettrica.

Vantaggi

  • Motore

Con il suo propulsore elettrico da 83 CV la Seat Mii Electric scatta bene e si muove rapida e silenziosa nei centri urbani. Questa vettura dimostra una certa agilità anche in autostrada,
grazie anche all’aiuto della taratura non troppo cedevole delle sospensioni, che permette all’auto spagnola di muoversi con sicurezza.

  • Prezzo

La Seat Mii Electric si trova nei concessionari in una sola versione, che ha un costo di 23.250 euro. Una cifra non è elevata per un’auto elettrica che è anche ben accessoriata. Di serie, infatti, ha tutto ciò che occorre, come il climatizzatore automatico, il cruise control, i sistemi di sicurezza, come il mantenimento in corsia, e i due cavi per la ricarica della vettura.

Svantaggi

  • Posti

La Seat Mii Electric offre tanto spazio a bordo, sia per quanto riguarda l’abitacolo che il bagagliaio, purtroppo però la vettura realizzata dalla casa automobilistica iberica è omologata soltanto per portare quattro persone.

  • Attenzione ai dettagli

Ok lo stile minimal degli interni e l’attenzione al contenimento dei costi di realizzazione, ma sulla Seat Mii Electric forse si è risparmiato un po’ troppo. Sulla citycar spagnola, infatti, mancano le maniglie che servono come appiglio sul soffitto. Inoltre, anche finestrini posteriori, che si aprono a compasso, sono sicuramente una soluzione economica, ma non consentono un’apertura completa.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
148,10 cm
Larghezza
164,50 cm
Lunghezza
355,60 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
251 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Prezzo

Contro

  • Posti
  • Attenzione ai dettagli

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963