SEAT

Ibiza

a partire da € 16.350

Descrizione

La Nuova Seat Ibiza è una berlina compatta sportiva e grintosa, caratterizzata da un design moderno e un look decisamente accattivante. L’auto ha uno stile originale, con linee marcate, forme arrotondate e spigolose, una mascherina accattivante e nuovi proiettori con fari Full LED. La carrozzeria della Ibiza ha una lunghezza di appena 406 cm, un’altezza di soli 144 cm con assetto ribassato e un bagagliaio da 355 litri, con omologazione per 5 posti e 5 stelle nei test Euro NCAP.

All’interno l’abitacolo è spazioso e tecnologico, con un design piuttosto funzionale. È presente un moderno sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 8 pollici, funzione Mirror Link per lo smartphone e predisposizione con Android Auto e Apple CarPlay. Ci sono anche il Virtual Cockpit con strumentazione di bordo digitale, la ricarica wireless, l’impianto BeatsAudio Sound System e la tecnologia Seat Drive Profile per impostare la modalità di guida desiderata. La Seat Ibiza è dotata di diversi sistemi di assistenza alla guida, come il riconoscimento della stanchezza, la frenata automatica di emergenza e l’Hill Hold Control per gestire le partenze nelle salite più impegnative.

La gamma della Seat Ibiza ha un prezzo di listino a partire da 15.350 euro, con 5 allestimenti disponibili FR, Reference, Style, Business e Xcellence. Le motorizzazioni sono a benzina da 80 a 150 cv, altrimenti c’è la versione diesel 1.6 TDI da 95 cv oppure i modelli con alimentazione a metano 1.0 TGI da 90 cv. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 219 Km/h, consumi nel ciclo combinato da 26,3 a 17,8 Km/l nel ciclo combinato, emissioni di CO2 da 95 a 115 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D.

Seat Ibiza: pro e contro

La Nuova Seat Ibiza è una berlina 2 volumi confortevole e moderna, una vettura con consumi contenuti, prestazioni brillanti e una buona abitabilità interna. L’auto non offre una dotazione di serie completa, con diversi optional a parte, tuttavia la tenuta di strada è ottimale con un buon inserimento in curva, la posizione di guida adeguata e facile da regolare, inoltre non mancano un bagagliaio capiente e un sistema di infotainment aggiornato.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le motorizzazioni a benzina, diesel e metano offrono buone prestazioni, con uno scatto adeguato e una discreta velocità di punta. L’opzione diesel in particolare vanta una coppia di 250 Nm a soli 1500 giri al minuto, mentre per performance più elevate c’è la versione sportiva a benzina 1.5 TSI EVO FR da 150 cv, la più brillante della gamma.

  • Bagagliaio

Il baule della Seat Ibiza è grande e può essere sfruttato senza problemi, con un volume complessivo di 355 litri e un pianale comodo per caricare e scaricare i bagagli. Non male per una piccola berlina da città, inoltre ripiegando i sedili posteriori si raggiunge una capacità massima di 1.165 litri.

  • Posizione di guida

Un punto di forza della Nuova Ibiza è la posizione di guida comoda e rialzata, in grado di assicurare una visibilità ottimale. Con la regolazione del sedile e del volante in altezza e profondità anche le persone più alte possono trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.

Svantaggi

  • Rifiniture

La plancia della Seat Ibiza è tecnologica e funzionale, tuttavia emerge una bassa qualità di alcuni dettagli, come l’utilizzo di plastiche rigide non esteticamente gradevoli, che appaiono dure al tatto e non sono belle da vedere, oltre ai rivestimenti in pelle non all’altezza di altre vetture della stessa categoria.

  • Rumorosità

Un difetto della Nuova Seat Ibiza è la rumorosità eccessiva, soprattutto quando si viaggia alle alte velocità, a causa di un abitacolo non insonorizzato alla perfezione. Durante la guida si avvertono delle fastidiose vibrazioni, nulla di insopportabile ma si potrebbe fare di meglio per non compromettere il comfort a bordo.

  • Dotazione di serie

La dotazione di serie non è completa e superaccessoriata, infatti bisogna pagare a parte molti optional, con la versione di partenza Reference che include appena il climatizzatore manuale, il Front Assist e l’Hill Hold Control. Per un allestimento più adeguato bisogna optare almeno per le opzioni Style o Business.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
144,40 cm
Larghezza
178,00 cm
Lunghezza
405,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, metano
Capacità bagagliaio
262-355 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Bagagliaio
  • Posizione di guida

Contro

  • Rifiniture
  • Rumorosità
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963