SEAT

Arona

a partire da € 19.100

Descrizione

La Nuova Seat Arona è un SUV compatto e moderno, un’auto ideale per la guida in città dove si dimostra agile e maneggevole. Il design è originale e accattivante, con linee arrotondate e un’ampia visibilità anteriore, mentre il posteriore mostra forme più spigolose e un look squadrato. Belli i nuovi proiettori con fari Full LED, che danno un tocco più elegante e contemporaneo alla vettura. Le dimensioni sono piuttosto contenute, con una lunghezza di 414 cm, mentre il bagagliaio da 400 litri è abbastanza comodo da usare e spazioso.

Gli interni della Seat Arona sono ben rifiniti, con una buona abitabilità e un divanetto confortevole, sebbene il quinto posto sia un po’ sacrificato. È presente un avanzato sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 8 pollici, connettività con tecnologia Full Link, accesso e avviamento senza chiave, impianto stereo Beats Audio e Connectivity box con ricarica wireless per lo smartphone. La Arona è equipaggiata con diversi sistemi per la guida assistita, tra cui il cruise control con Front Assist per evitare le collisioni e il Blind Spot Detection per il rilevamento degli angoli ciechi.

La gamma della Seat Arona mette a disposizione 4 allestimenti, FR, Reference, Style e Xcellence, con un prezzo di listino a partire da 18.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni vengono proposti i modelli diesel TDI da 95 cv, le versioni a benzina da 95 a 150 cv, altrimenti l’azienda mette a disposizione anche i modelli con alimentazione a metano TGI da 90 cv. La Arona presenta consumi nel ciclo combinato da 18,8 a 21,7 Km/l,emissioni di CO2 da 93 a 114 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D, con 5 stelle nei test Euro NCAP.

Seat Arona: pro e contro

La Seat Arona è un SUV urbano compatto, un’auto progettata per la guida in città in grado di offrire buone prestazioni, consumi ridotti e un elevato rapporto qualità-prezzo. La dotazione di serie è completa, con tantissimi optional con i quali personalizzare ogni allestimento, inoltre la vettura vanta un grande bagagliaio e una buona sicurezza attiva e passiva, mentre è da migliorare la configurazione del quinto posto e alcune rifiniture.

Vantaggi

  • Prezzo

Uno dei punti di forza della Seat Arona è sicuramente il prezzo, con un costo di listino a partire da 18.500 euro e una buona dotazione di serie, la quale include il Media System con schermo touchscreen da 6,5 pollici, il Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il climatizzatore.

  • Guidabilità

Questo SUV della Seat si dimostra veramente maneggevole in città, dove offre una guida agile e confortevole, specialmente con il cambio automatico DSG. Anche fuori i centri urbani la Arona è una macchina divertente, con una tenuta di strada adeguata e un discreto inserimento in curva, in più lo sterzo è preciso e reattivo.

  • Sicurezza

Sulla Seat Arona sono presenti diversi sistemi per la sicurezza attiva e passiva, tra cui un set di airbag frontali e laterali, il dispositivo per la frenata automatica d’emergenza, il cruise control, i sensori di parcheggio e il Front Assist, con sensori intelligenti che aiutano a mantenere una corretta distanza di sicurezza con gli altri veicoli ed evitare le collisioni con ciclisti e pedoni.

Svantaggi

  • Rumorosità

Un piccolo difetto della Seat Arona è senza dubbio una insonorizzazione non impeccabile, infatti soprattutto alle alte velocità, al di sopra dei 120 Km/h, il rumore del motore si fa sentire all’interno dell’abitacolo, riducendo il comfort e risultato abbastanza fastidioso nei lunghi viaggi in autostrada.

  • Rifiniture

Alcuni dettagli dell’abitacolo potrebbero essere più curati, infatti sono presenti delle rifiniture non eccellenti all’interno della vettura. Ad esempio le plastiche rigide sono abbastanza dure, inoltre non c’è un vano portaoggetti con sistema di refrigerazione.

  • Quinto posto

Come accade spesso nei SUV compatti il quinto posto è un po’ scomodo, poiché le persone più alte toccano con i piedi i supporti dei sedili anteriori. Si sente l’assenza di qualche centimetro in più per la testa e le gambe, oppure una migliore configurazione dello spazio per il divanetto posteriore.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
155,20 cm
Larghezza
178,00 cm
Lunghezza
413,80-415,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, metano
Capacità bagagliaio
282-400 L

Pro e Contro

Pro

  • Prezzo
  • Guidabilità
  • Sicurezza

Contro

  • Rumorosità
  • Rifiniture
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963