HomeListinoSEAT
Alhambra

SEAT

Alhambra

a partire da € 43.700

Descrizione

La Seat Alhambra è la monovolume a sette posti realizzata dall’azienda spagnola che fa parte del Gruppo Volkswagen. La prima serie è stata lanciata sul mercato nel 1996 e ha ottenuto un buon successo di vendite. Nel corso degli anni la vettura ha avuto diversi restyling, l’ultimo dei quali è del 2015. Il lavoro di rinnovamento dell’auto ha interessato i gruppi ottici, che sono diventati a led, e il cofano a freccia, con il logo della casa automobilistica. La vettura è cambiata anche all’interno, la plancia è stata maggiormente curata, sono stati utilizzati nuovi colori e sono stati rivisti molti comandi e resi più ergonomici.

L’abitacolo, oltre a distinguersi per materiali e assemblaggi di buona qualità, vede la presenza di numerosi vani portaoggetti che lo rendono molto pratico. La Seat Alhambra si dimostra una monovolume molto silenziosa anche alle alte velocità. La posizione di guida è sempre alta e consente di avere una buona visuale sulla strada, i sedili sono ampi e confortevoli, e possono essere regolati in tante posizioni. La vettura è spaziosa e sette passeggeri possono viaggiare comodi, soprattutto quelli che occupano la seconda fila, che dispone di sedili singoli e regolabili. Il vano di carico è molto capiente e la sua capacità può aumentare notevolmente se si rimuovono i sedili.

La Seat Alhambra a livello di motorizzazioni è disponibile con motori 2.0 TDI da 150 e 177 CV a gasolio ed è una vettura adatta per fare tanti chilometri in autostrada, grazie anche alle sospensioni morbide al punto giusto. Per quando riguarda il cambio, la monovolume ha una trasmissione manuale a sei marce che è praticamente perfetta. Questa vettura si dimostra facile da guidare e sicura anche in città. Le prestazioni? Può raggiungere la velocità massima di 199 km/h e impiega 10,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. La vettura è offerta in tre livelli di allestimento, di cui la FR-Line è la versione più sportiva, mentre la EXCELLENCE è quella più lussuosa. La monovolume spagnola è perfetta per chi vuole una vettura più versatile di un SUV e in grado si soddisfare le esigenze di mobilità di un’intera famiglia.

Seat Alhambra: pro e contro

La Seat Alhambra è un’auto decisamente spaziosa e può ospitare comodamente sette persone con i loro bagagli. Pratica come poche altre vetture, la monovolume spagnola si dimostra una perfetta compagna di viaggio. Permette di caricare davvero di tutto, grazie alle portiere posteriori scorrevoli che danno la possibilità di entrare e uscire dall’auto senza il minimo sforzo e alla configurazione a cinque posti che consente di avere un bagagliaio ancora più grande. Questa vettura ha anche una dotazione di sicurezza completa. Difetti? Innanzitutto, la visibilità, dovuta alle dimensioni della vettura, e poi c’è la tenuta di strada, a causa del peso della monovolume. La Seat Alhambra è la vettura ideale per affrontare lunghi viaggi insieme a tutta la famiglia.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Seat Alhambra è in grado di offrire sette posti e mette tanto spazio a disposizione dei passeggeri, anche a quelli della terza fila. Anche la capacità del bagagliaio è buona: 300 litri con tutti i sedili occupati e ben 2.297 litri in modalità due posti. Ecco perché la vettura spagnola si dimostra perfetta per le famiglie.

  • Sicurezza

La Seat Alhambra ha una dotazione di sicurezza completa, che prevede: airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del guidatore, attacchi Isofix e controlli di stabilità e trazione. Inoltre, la monovolume spagnola ha conquistato cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

Svantaggi

  • Visibilità

La Seat Alhambra non è una vettura facile da parcheggiare, sia per le sue dimensioni ingombranti, visto che misura 4,85 metri di lunghezza, che per il lunotto posteriore non molto ampio. Per fortuna ci sono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Park Assist e telecamera che danno una bella mano quando si effettuano delle manovre.

  • Tenuta di strada

La Seat Alhambra non si dimostra molto agile nelle curve. Ma non ci si può certo aspettare di più da una grande monovolume che pesa quasi due tonnellate.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
172,00 cm
Larghezza
190,40 cm
Lunghezza
485,40 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
300 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Sicurezza

Contro

  • Visibilità
  • Tenuta di strada

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963