ROMEO FERRARIS

Romeo

a partire da € 42.460

Descrizione

La Romeo è l’ultima spettacolare creazione della Romeo Ferraris, l’azienda di Opera specializzata nella preparazione di auto dal 1959. Si tratta di una vettura derivata dalla 500 Abarth in grado di coniugare alla perfezione prestazioni ed eleganza. Basta qualche numero per rendersene conto: 200 cavalli a 5200 giri, un’accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi e una velocità massima di più di 230 Km/h. D’altra parte il preparatore milanese si intende di performance visto che può vantare 69 titoli e più di mille vittorie, tra campionati automobilistici italiani, europei e mondiali e anche nella Motonautica.

 

Con un’altezza di 147,00 cm, una larghezza che va dai 162,70 ai 189,30 cm e una lunghezza tra i 366,00 e i 367,00 cm, la Romeo è un’auto compatta ed estremamente grintosa. Particolare attenzione è stata data all’assetto, specifico regolabile in altezza, e all’impianto frenante, con dischi Brembo forati, per garantire elevate prestazioni ma anche la massima sicurezza. Le performance però non sono tutto, perché ogni singolo elemento estetico della Romeo è personalizzato: dai sedili in pelle con impunture verdi a vista, alla verniciatura spazzolata verde rubino, al cruscotto in teak o carbonio, fino alle rifiniture in carbonio sul volante e nei particolari esterni. La Romeo può ospitare fino a 4 persone e ha un bagagliaio con una capacità di 185 litri.

 

L’ultima nata in casa Romeo Ferraris è disponibile in sei diverse versioni da 200, 210 e 248 CV, anche cabrio, tutti con propulsore a benzina Euro 6. Ogni singolo pacchetto è tagliato su misura per accontentare le richieste dei diversi clienti. Questa vettura rappresenta al meglio il concetto di unicità che da sempre contraddistingue le creazioni Rome Ferraris e che ha permesso al famoso preparatore milanese di diventare un’apprezzata casa costruttrice di auto esclusive. I prezzi della Romeo partono da 42.460 euro.

Romeo: pro e contro

 

 

Creata sulla base della 500 Abarth, la Romeo è un modello unico, come tutte le vetture che escono dall’azienda milanese. Classe e prestazioni rendono quest’auto tanto incredibile quanto esclusiva. La Romeo Ferraris ha messo nella sua nuova creatura un’attenzione particolare alle performance, ma anche alla cura dei dettagli. La personalizzazione, infatti, è da sempre un must dell’officina di Opera. Su un’auto di questo livello anche le soluzioni adottate per la sicurezza sono al top. Punti deboli? Sicuramente lo spazio a bordo, anche se questa non è una vettura nata per la famiglia. E poi c’è il prezzo che sicuramente non è alla portata di tutti, ma siamo di fronte a una creazione davvero particolare. La Romeo è una vettura per amanti delle auto sportive che si fanno notare.

Vantaggi

 

  • Performance

 

La Romeo è disponibile con motori da 200, 210 e 248 CV. Già la versione da 200 cavalli a 5200 giri garantisce un’accelerazione da 0-100 in 5,9 secondi e una velocità massima di più di 230 Km/h. Questa vettura offre prestazioni davvero incredibili. Anche in questo modello si vede la lunga esperienza nel mondo delle corse dell’azienda che si trova alle porte di Milano.

 

  • Sicurezza

 

Alla Romeo Ferraris hanno prestato particolare cura all’assetto e all’impianto frenante, per garantire alte prestazioni, ma anche elevati standard di sicurezza. La Romeo dispone di un assetto regolabile in altezza con tarature personalizzate, mentre l’impianto frenante sviluppato dalla Brembo presenta dei freni forati 305x28mm a 4 pompanti.

Svantaggi

 

  • Abitabilità

 

La Romeo non ha sicuramente nell’abitabilità uno dei suoi punti di forza. In particolare, lo spazio a disposizione di chi si accomoda dietro è scarso, ma è un difetto che ha anche la 500 Abarth. Anche il bagagliaio, con una capacità di 185 litri, non è in grado di soddisfare nemmeno le esigenze di una coppia.

 

  • Prezzo

 

Un altro difetto della Romeo riguarda il suo prezzo, visto che da listino parte da 42.460 euro. Il suo costo può salire ulteriormente scegliendo tra le innumerevoli personalizzazioni e gli optional disponibili. Inoltre, la Romeo si può avere anche in versione cabrio. Questa non è una vettura per tutti, proprio come il suo prezzo.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
147,00 cm
Larghezza
162,70-189,30 cm
Lunghezza
366,00-367,00 cm
Porte
2, 3
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
185 L

Pro e Contro

Pro

  • Performance
  • Sicurezza

Contro

  • Abitabilità
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963