HomeListino
ROMEO FERRARIS

ROMEO FERRARIS, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Romeo
SCOPRI IL MODELLO
FatFive
SCOPRI IL MODELLO

Quella di Romeo Ferraris è la storia di un vero appassionato di elaborazioni di auto da competizione, un marchio unico nel suo genere in grado di dominare la scena internazionale delle gare automobilistiche per oltre 60 anni, proponendo personalizzazioni di altissimo livello apprezzate in Italia e all’estero.

Origini e storia del marchio Romeo Ferraris

La storia del marchio Romeo Ferraris è fortemente legata a quella del suo omonimo fondatore, con una carriera passata nel settore della preparazione di auto sportive per le competizioni professionali. La maggior parte dell’attività di Ferraris è nel campo della motonautica, dove partecipa a quasi ogni tipo di gara offshore conquistando ben 18 titoli tra campionati mondiali, europei e italiani.

L’azienda viene inaugurata ufficialmente nel 1965, realizzando alcuni allestimenti per le vetture Lancia e BMW Italia, sodalizio che consente negli anni settanta a Ferraris di trasformare la sua officina in un centro ufficiale BMW. Nel 1980 comincia una proficua collaborazione con la Fiat, che vede la partecipazione della Romeo Ferraris al campionato turismo europeo con la Ritmo 75 CL, dove l’azienda ottiene buoni risultati competendo con vetture ben più potenti.

A partire dagli anni novanta Romeo Ferraris torna a concentrarsi sull’automobilismo, dopo anni passati nel settore della motonautica, preparando tantissime auto da corsa per competizioni come il campionato italiano gran turismo e endurance. Oggi l’azienda mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni per chi desidera personalizzare la propria auto, in particolare ottimizzandone le prestazioni attraverso un elevato know-how acquisito in oltre 60 anni di attività nel settore agonistico.

Romeo Ferraris: curiosità e aneddoti

Le vicende di Romeo Ferraris sono costellate dalle vittorie sportive, con risultati incredibili che contano in totale 69 titoli e oltre mille vittorie nel palmarès del marchio italiano. Ai successi di papà Romeo si sono susseguiti quelli del figlio Mario, protagonista di uno straordinario risultato al campionato PAN DELTA in Cina, dove vince ben 5 gare sulle sei in programma a bordo della Mercedes AMG C 63 rosa preparata per l’occasione.

La popolarità in Asia è davvero notevole, come dimostra l’inaugurazione del centro Romeo Ferraris Japan per la commercializzazione dei prodotti del brand italiano nel Paese del Sol Levante. Anche in Italia Romeo Ferraris è simbolo indiscusso del tuning, infatti nella factory di Milano è possibile preparare qualsiasi tipo di allestimento, con macchinari speciali che consentono ai tecnici dell’impresa di realizzare anche componenti per le competizioni più estreme.

Configuratore Romeo Ferraris

Su Virgilio Motori è possibile scoprire tutti i modelli unici della gamma Romeo Ferraris, tra cui la mitica FatFive elaborazione della Fiat 500, la Romeo e la Giulietta TCR. Nelle schede tecniche sono disponibili tutte le informazioni sulle vetture dell’azienda italiana, per conoscerne performance, foto e dati precisi sempre aggiornati. Tramite il configuratore si possono definire gli aspetti dell’allestimento, in questo modo è possibile modificare la dotazione dell’auto e visualizzarne il prezzo chiavi in mano.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963