ROLLS ROYCE

Ghost

a partire da € 275.000

Descrizione

La Rolls Royce Ghost è la “piccola” berlina di lusso della casa inglese. Lanciata nel 2009, ha dimensioni più ridotte rispetto all’ammiraglia Phantom e si rivolge ad una clientela più giovane rispetto a quella che di solito sceglie lo storico brand di auto esclusive. Grazie al prezzo inferiore ai 300.000 euro, questa Rolls-Royce è diventata il modello più venduto nei 116 anni di storia del costruttore inglese. Oggi la Ghost è arrivata alla sua seconda generazione ed è cresciuta nelle dimensioni, raggiungendo i 556 cm di lunghezza e i 157 cm di altezza.

A livello estetico, la berlina si presenta con un look ancora più sofistica e ricercato. I fari e la parte bassa del fascione risultano più elaborati, mentre la calandra a forma di tempio greco è stata resa più prominente e spigolosa. C’è sempre naturalmente l’inconfondibile griglia sormontata dallo Spirit of Ecstasy, il simbolo della casa automobilistica inglese. Come gli altri modelli della Rolls Royce anche la Ghost ha le portiere posteriori che si aprono controvento per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri.

A bordo della Rolls Royce Ghost si viaggia nel comfort più assoluto e i fortunati che si possono permette questa vettura hanno la possibilità di personalizzarla in ogni dettaglio, dalle pelli ai materiali, fino ai colori per le cuciture. La plancia con gli strumenti a lancette nel cruscotto e lo schermo del sistema multimediale unisce tradizione e modernità. Una chicca: sul soffitto della vettura è possibile riprodurre un cielo stellato, grazie al sistema Illuminated Fascia. La Rolls-Royce Ghost è mossa da un motore V12 bi-turbo di 6.75 da 571 CV, che fa della regolarità il suo punto di forza, garantendo riprese fluide e senza strappi.

Rolls Royce Ghost: pro e contro

La Rolls Royce Ghost unisce lusso e tecnologia, senza dimenticare le prestazioni. La berlina si caratterizza per le linee minimal, ma allo stesso tempo molto eleganti, come si conviene ad un modello della casa automobilista inglese. All’interno tutto è curato nei minimi dettagli e i materiali impiegati sono di altissimo livello. Inoltre, la vettura può essere personalizzata in base alle specifiche richiesta del cliente. La Ghost dispone del Planar Suspension System, un nuovo sistema che aiuta nella gestione dell’auto. Le manovre e i posteggi con una vettura di questa stazza non sono facili, ma ci sono sensori e telecamera che aiutano. Inoltre, questa vettura consuma abbastanza, anche se chi può permettersi un’auto di questo tipo sicuramente non si spaventa quando deve fare rifornimento. La Rolls Royce Ghost si dimostra una vettura regale in tutto.

Vantaggi

  • Motore

La Rolls Royce Ghost monta un motore V12 biturbo da 6.75 litri capace di erogare una potenza massima di 571 CV e una coppia massima di 850 Nm. Il propulsore è posizionato dietro l’assale anteriore per una migliore distribuzione dei pesi. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote sterzanti attraverso un sistema a trazione integrale e una trasmissione automatica ZF a otto velocità, con il sistema di trasmissione satellitare assistita di Rolls-Royce che disegna i dati GPS per preselezionare la marcia ottimale per le curve imminenti.

  • Aiuti alla guida

La Rolls Royce Ghost dispone del Planar Suspension System che comprende una serie di telecamere che analizzano la strada che si sta percorrendo e preparano l’auto per eventuali cambiamenti del manto stradale gestendo la trazione integrale, lo sterzo integrale, il controllo della stabilità e l’autoasciugatura dell’impianto frenante.

Svantaggi

  • Manovrabilità

La Rolls Royce Ghost ha delle dimensioni importanti e le manovre ed i posteggi possono risultare un po’ difficoltosi. Ma la telecamera, i sensori e lo sterzo super demoltiplicato con un raggio di sterzata notevole consentono a questa vettura di entrare praticamente ovunque.

  • Consumi

Un altro difetto della Rolls Royce Ghost sono i consumi, che sono di 23,0 lt/100km. Tuttavia, questo non dovrebbe rappresentare un problema per una persona che decide di acquistare una vettura da 300.000 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2010
Altezza
155,00 cm
Larghezza
194,80 cm
Lunghezza
539,90 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
490 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore
  • Aiuti alla guida

Contro

  • Manovrabilità
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie ROLLS ROYCE

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963