RENAULT

Twingo

a partire da € 12.950

Descrizione

La Nuova Renault Twingo è una piccola citycar divertente da guidare, consuma poco grazie alle motorizzazioni di ultima generazione, inoltre è caratterizzata da un buon rapporto qualità-prezzo. La piccola auto francese presenta un design originale e giovanile, con i nuovi fari a LED e un’ampia scelta di colorazioni differenti, con cui è possibile personalizzare il look della carrozzeria in base ai propri gusti. La Twingo ha una lunghezza di appena 361 cm, è omologata per 4 persone e mette a disposizione un bagagliaio da 174 litri.

Per quanto riguarda gli interni l’abitacolo ha uno stile moderno, con inserti a contrasto opzionali su richiesta, buone rifiniture e una plancia piuttosto tecnologica. La Renault Nuova Twingo dispone del sistema di infotainment Easy Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e dotato di uno schermo touchscreen da 7 pollici, con funzionalità gestibili dallo smartphone tramite l’app My Renault. Pochi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso del superamento della corsia di marcia opzionale e la frenata d’emergenza di serie.

La gamma della Nuova Twingo prevede 3 allestimenti, Duel, Duel2 e Intens, con un prezzo di listino a partire da 11.950 euro. Le motorizzazioni disponibili sono tutte a benzina SCE da 65 cv, abbinate a un cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione posteriore. Le prestazioni sono contenute, con una velocità massima di 158 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 15 secondi. Buoni i consumi di 22,7 Km/l nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 100 g/Km, classificazione ambientale Euro 6D-Temp e 4 stelle su 5 nei test Euro NCAP.

Renault Nuova Twingo: pro e contro

La Nuova Renault Twingo è una citycar giovane e agile piacevole da guidare, in grado di destreggiarsi senza problemi in città. La vettura francese offre una buona abitabilità per 4 persone, un rapporto qualità-prezzo adeguato, un moderno sistema di infotainment e consumi ridotti nel ciclo medio. Tra gli svantaggi principali ci sono il piccolo baule, la mancanza del quinto posto e l’assenza di sistemi di assistenza alla guida avanzati.

Vantaggi

  • Guidabilità

La Nuova Twingo è un’auto veramente facile e maneggevole da guidare in città, grazie alle dimensioni ridotte e alle prestazioni offerte del divertente motore benzina TCe, in grado di assicurare uno spunto ottimale. Non male anche la visibilità e la semplicità con cui è possibile parcheggiare la vettura, con sensori di parcheggio compresi nelle versioni Duel2 e Intens.

  • Infotainment

Uno dei punti di forza della Nuova Renault Twingo è il sistema di infotainment Easy Link, con display touchscreen e integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, per una connettività perfetta con lo smartphone e adeguata agli standard di oggi.

  • Sicurezza

Sebbene si tratti di una piccola citycar urbana, tra gli optional della Twingo ci sono diversi sistemi per la sicurezza attiva e passiva dell’auto, come il controllo di stabilità con ASR+ESP, airbag frontali e laterali, il cruise control e il dispositivo per il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Viste le dimensioni era difficile fare di meglio, tuttavia il baule della Renault Twingo è davvero piccolo, con un volume di appena 174 litri. All’interno c’è spazio per una valigia di medie dimensioni o qualche busta della spesa, nulla di più.

  • Quinto posto

Manca l’omologazione per il quinto posto, perciò è possibile ospitare fino a 3 passeggeri all’interno. Si tratta di una limitazione, soprattutto se la vettura viene utilizzata da una famiglia, allo stesso tempo i 4 posti sono abbastanza comodi.

  • Assistenza alla guida

La Renault Twingo non offre molti sistemi per la guida assistita, ad eccezione del dispositivo opzionale per il mantenimento dell’auto in carreggiata, il quale avvisa il conducente in caso si superamento della corsia di marcia, tuttavia è disponibile solo su richiesta come optional.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
154,40 cm
Larghezza
164,60 cm
Lunghezza
361,40 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
174 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Infotainment
  • Sicurezza

Contro

  • Bagagliaio
  • Quinto posto
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963