RENAULT

Talisman

a partire da € 34.600

Descrizione

La Renault Talisman è la spaziosa e confortevole berlina della casa automobilistica francese che è entrata in produzione nel 2012. Questa vettura, che fa parte del segmento D, ha sostituito la Renault Laguna. L’ammiraglia francese a quattro porte ha uno stile elegante e personale, che sorprende per la forma delle luci anteriori che sono evidenziate da una cromatura che incornicia anche la parte bassa della calandra in una specie di baffo, il tratto distintivo di questo modello. La parte posteriore della vettura, invece, si caratterizza per degli estrosi fanali sottili e allungati.

Altri segni caratteristici della berlina francese sono le nervature sul cofano e le fiancate con ampie superfici vetrate. La Renault Talisman ha delle dimensioni di tutto rispetto, con una lunghezza di quasi 5 metri, e l’abitacolo e il bagagliaio risultano molto spaziosi. Gli interni della vettura sono molto semplici, ma rifiniti con materiali di qualità. La plancia è occupata dal cruscotto digitale e da un ampio display. L’abitacolo può essere arricchito con arredi più ricercati e dotazioni di livello più elevato in base alle esigenze e alle richieste del cliente, che può scegliere tra diversi optional e finiture.

L’ammiraglia della casa francese è disponibile anche nella versione familiare, la Talisman Sporter. Si tratta di una station wagon dalle dimensioni ancora più importanti di quelle della berlina dalla quale si differenzia per la parte posteriore, dove c’è un ampio portellone, che permette di caricare anche oggetti di grandi dimensioni. Il suo bagagliaio, infatti, ha una capacità di 572 litri. Nonostante la stazza, la vettura risulta maneggevole, soprattutto se si sceglie l’equipaggiamento con le ruote posteriori sterzanti. La Renault Talisman si muove con agilità nei percorsi urbani ed è confortevole anche quando si affrontano dei lunghi viaggi. Lo spazio offerto a bordo e il bagagliaio che contiene fino a 515 litri rendono questa auto adatta alle esigenze di una famiglia.

Renault Talisman: pro e contro

La Renault Talisman è la berlina della casa automobilistica francese che punta al segmento premium. Si tratta di una berlina moderna, che offre tanto spazio a bordo e sa essere davvero comoda nei lunghi viaggi. Gli interni sono realizzati con materiali di qualità e ben rifiniti. La Talisman risulta maneggevole, anche se la trasmissione, sia manuale che automatica, desta qualche perplessità. Le ruote posteriori sterzanti, però, sono un plus che non viene offerto da nessun’altra auto della stessa categoria della berlina francese. Molti aiuti alla guida purtroppo sono considerati come optional, tra questi c’è anche frenata automatica che è davvero molto utile. Con la Renault Talisman ci si può muovere comodamente in città, ma può essere utilizzata anche per lunghi viaggi con tutta la famiglia.

Vantaggi

  • Spazio a bordo

Con una lunghezza di 4,85 metri e una larghezza di 1,87 metri, l’abitacolo della Renault Talisman risulta spazioso anche per cinque adulti. Il bagagliaio, con il divano in uso, ha una capienza di 515 litri. Se si vuole avere ancora più spazio a disposizione c’è la versione station wagon, ovvero la Renault Talisman Sporter, che raggiunge i 4,87 metri in lunghezza e ha un bagagliaio dalla capienza minima di 572 litri.

  • Tecnologia

La Renault Talisman dispone di un modernissimo sistema di infotainment. Dallo schermo touch, che si trova al centro della plancia si comanda praticamente tutto. Infatti, i tasti fisici sulla berlina francese sono veramente ridotti al minimo. Le funzioni e le configurazioni offerte da questa auto sono talmente tante che ci vuole un po’ di attenzione per capire come utilizzare tutto al meglio.

Svantaggi

  • ADAS

Stona un po’ che su una vettura come la Renault Talisman, che punta alla fascia premium della sua categoria, si debbano pagare a parte molti aiuti alla guida, compresa l’utilissima frenata automatica, che non è di serie per l’allestimento di primo livello e per averla occorrono 1.010 euro.

  • Trasmissione

Desta qualche perplessità la trasmissione della Renault Talisman, sia quella manuale che quella automatica.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
146,50 cm
Larghezza
186,80 cm
Lunghezza
486,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
572 L

Pro e Contro

Pro

  • Spazio a bordo
  • Tecnologia

Contro

  • ADAS
  • Trasmissione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963