RENAULT

Scénic

a partire da € 22.750

Descrizione

La Nuova Renault Scénic è una monovolume compatta e originale, un’auto dai consumi ridotti, con un discreto spazio all’interno e un buon comfort complessivo. All’esterno il design è moderno e particolare, con linee fluide e un look innovativo, con ampie vetrate che assicurano un’eccellente visibilità e un’illuminazione all’interno davvero elevata. La carrozzeria della Scénic ha una lunghezza di 441 cm e una larghezza di 187 cm, inoltre è presente un voluminoso bagagliaio da 506 litri, nuovi proiettori ridisegnati e grandi cerchi in lega da 20 pollici di serie.

Gli interni della Renault Scénic sono ben definiti, caratterizzati da sedili avvolgenti e comodi, un tetto panoramico opzionale e il sistema di infotainment R-LINK 2, con display touchscreen da 8,7 pollici, connettività Bluetooth, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, oltre alla strumentazione digitale con Head-up Display. Diversi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui figurano la frenata di emergenza assistita, il mantenimento della corsia di marcia e il rilevatore della stanchezza del conducente.

Il prezzo della Renault Scénic parte da 22.750 euro, con 4 allestimenti disponibili, Sport Edition, Sport Edition 2, Business e Initiale Paris. Le motorizzazioni sono a benzina TCe da 115 a 160 cv, altrimenti si possono scegliere le versioni diesel dCi da 120 a 150 cv. Per quanto riguarda le prestazioni la Scénic presenta una velocità massima di 210 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 10 secondi. I consumi nel ciclo medio vanno da 16,6 a 20,8 Km/l, con classificazione ambientale Euro 6D-Temp ed emissioni di CO2 da 126 a 136 g/Km.

Renault Scenic: pro e contro

La Renault Scénic è una monovolume compatta e spaziosa, un’auto versatile per la città e i viaggi con la famiglia. La vettura francese propone un grande bagagliaio, comodo e piuttosto pratico, una buona abitabilità interna e discreti consumi soprattutto nelle motorizzazioni diesel dCi. Non male anche le prestazioni, sebbene la ripresa non sia sempre brillante, con una dotazione di serie completa e diversi sistemi di assistenza alla guida. Da rivedere alcune rifiniture della plancia e l’insonorizzazione, con qualche rumore di troppo alle alte velocità.

Vantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della Renault Scénic è davvero grande e spazioso, con un volume di 506 litri ideale per un’auto progettata appositamente per la famiglia. Un aspetto importante riguarda il piano di carico, configurabile in due posizioni per regolare l’altezza in base alle proprie esigenze e facilitare le operazioni di carico e scarico.

  • Consumi

Le nuove motorizzazioni diesel dCi della Scénic garantiscono ottimi consumi nel ciclo combinato, con valori di 23,8 Km/l in autostrada e 17,5 Km/l in città. Buoni anche i consumi delle versioni a benzina TCe, in grado di percorrere 20 Km con un litro in autostrada e fare 13,6 Km/l nei centri urbani.

  • Assistenza alla guida

Sulla Scénic è possibile integrare diverse tecnologie per la guida assistita, per migliorare la sicurezza attiva e passiva e rendere l’auto più affidabile. Tra i nuovi dispositivi ci sono il sistema per il mantenimento della corsia di marcia, il regolativo adattivo della velocità e la frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni.

Svantaggi

  • Divanetto posteriore

L’abitacolo della Scénic è comodo e spazioso, tuttavia il divanetto non è all’altezza dei due sedili anteriori, infatti quando ci si trova in 3 adulti il quinto posto risulta poco confortevole, probabilmente a causa di una configurazione non ottimale del tunnel e dello spazio dietro.

  • Rumorosità

Come accade spesso sulle vetture di fascia media anche la Renault Scénic si dimostra un po’ rumorosa alle alte velocità, con il rombo del motore che crea qualche fastidio e diminuisce il comfort generale della vettura durante i lunghi viaggi in autostrada.

  • Rifiniture

La plancia è funzionale e dotata di tecnologie innovative, come il sistema di infotainment con schermo touchscreen e radio DAB, allo stesso tempo sono presenti alcune plastiche rigide dall’estetica poco gradevole, che evidenziano la mancanza di una maggiore attenzione ai dettagli e alcuni assemblaggi non impeccabili.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
165,30 cm
Larghezza
186,60 cm
Lunghezza
440,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
506 L

Pro e Contro

Pro

  • Bagagliaio
  • Consumi
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Divanetto posteriore
  • Rumorosità
  • Rifiniture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963