HomeListinoRENAULT
Mégane E-Tech El.

RENAULT

Mégane E-Tech El.

a partire da € 41.700

Descrizione

La Mégane E-Tech Electric è la nuova crossover elettrica di Renault. Con i suoi 4,21 m di lunghezza, ha 16 cm in meno rispetto al modello classico, mentre il passo di questa ultima versione ha guadagnato 3 cm. La vettura francese mantiene la forma di una berlina, ma si caratterizza per soluzioni estetiche originali e innovative, come i gruppi ottici Full Led anteriori e Led 3D posteriori. L’abitacolo, realizzato con materiali di qualità e sostenibili, può ospitare comodamente 5 passeggeri. Al centro della dashboard ci sono due schermi collegati tra loro: uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione e uno da 9 pollici o 12 pollici, a seconda della versione, per il sistema di infotainment. Quest’ultimo si basa su Android Automotive, il sistema operativo di Google per le auto.

 

La Mégane E-Tech Electric è spinta da due diversi propulsori. Il primo, chiamato EV40, è in grado di sviluppare fino a 130 CV di potenza e 250 Nm di coppia. Il secondo, chiamato EV60, è più potente e può arrivare fino a 218 CV di potenza e 300 Nm di coppia. Essendo un modello elettrico, la nuova Mégane monta batterie LG abbinate da 40 o da 60 kWh, che garantiscono una maggiore efficienza e versatilità, rispetto a quelle montate su altri modelli elettrici sempre della casa automobilistica francese.

 

La Mégane E-Tech Electric offre una buona autonomia e permette di percorrere fino a 450 km con una sola carica, come dichiarato dal costruttore. Per quanto riguarda la ricarica, sono sufficienti 30 minuti con una colonnina da 130 kW per avere 300 km di autonomia. Inoltre, sono disponibili in aggiunta anche quattro diversi livelli per regolare l’intensità della frenata rigenerativa. La crossover elettrica di Renault è disponibile in tre diversi allestimenti: Equilibre, l’allestimento enty-level, Techno, la versione con una buona dotazione di serie, e Iconic, che offre i più recenti contenuti tecnologici di Renault. La nuova Mégane ha un prezzo di listino che parte da 41.700 euro.

Mégane E-Tech Electric: pro e contro

 

La Mégane E-Tech Electric è la crossover elettrica compatta di Renault. Si tratta di una vettura che presenta soluzioni estetiche interessanti e che probabilmente detteranno lo stile dei futuri modelli del marchio. Inoltre, questa è un’auto comoda e dall’ottima abitabilità. Gli interni sono realizzati con materiali di qualità e rispettosi dell’ambiente. Peccato per alcuni dettagli, come il supporto per la ricarica del telefonino che è troppo sporgente. Anche la visibilità è un po’ scarsa quando si devono fare delle manovre. Nel complesso la nuova Mégane è una vettura confortevole, piacevole da guidare e in grado di garantire una buona autonomia e bassi consumi.

Vantaggi

 

  • Design

 

La Mégane E-Tech Electric ha uno stile accattivante. Ai tratti estetici tipici della casa automobilistica francese, infatti, sono state aggiunte soluzioni innovative. La linea curva del tettuccio, come quella di una coupé, dona dinamicità alla vettura. Questo modello denota anche un certo carattere da sportiva, grazie ai grandi cerchi da 20 pollici, disponibili come optional, alle grandi prese d’aria sui paraurti e ai passaruota bombati.

 

  •  Abitabilità

 

La Mégane E-Tech Electric è lunga 4,21 metri, larga 1,78 metri e alta 1,50 metri, e offre un’ottima abitabilità interna. Anche il passo, che ha una lunghezza di 2,7 metri, garantisce un buon livello di comfort a chi viaggia su questa vettura. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 389 Litri.

 

Svantaggi

 

  • Ergonomia

 

La Mégane E-Tech Electric ha un supporto per la ricarica senza filo degli smartphone ben fatto, ma sporgente. Perciò, un guidatore di alta statura rischia di urtarlo con il ginocchio destro, soprattutto se avvicina il sedile al volante.

 

  • Visibilità

 

La Mégane E-Tech Electric non offre una buona visuale. La linea curva del tettuccio ostacola la visibilità dal lunotto, così come il montante anteriore, lo specchietto ingombrante e il finestrino piccolo sono di ostacolo nelle svolte a sinistra. Fortunatamente ci sono le telecamere che aiutano l’automobilista a fare manovra.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
150,10 cm
Larghezza
205,50 cm
Lunghezza
419,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
389 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Abitabilità

Contro

  • Ergonomia
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963