RENAULT

Koleos

a partire da € 35.450

Descrizione

La Renault Koleos è il SUV top di gamma della casa automobilistica francese. Nato nel 2016, è stato rinnovato nel 2020 e il lavoro di restyling ha coinvolto gli interni, la dotazione tecnologica e i motori. In questa nuova versione la vettura misura 4.672 mm di lunghezza, 1.843 mm di larghezza e 1.667 mm di altezza, mentre il bagagliaio ha una capacità di 565 litri, che possono diventare
1.807 litri abbattendo il divanetto posteriore. La Renault Koleos è un’auto molto confortevole e permette di affrontare percorsi cittadini e di montagna in tutta tranquillità.

Il SUV francese esternamente si presenta con i LED C-Shape di cui è dotata anche la Captur e i nuovi cerchi in lega diamantati da 18 e 19’’. Ma le novità sono soprattutto all’interno della Renault Koleos dove è stata migliorare la qualità delle finiture con inserti cromati e satinati su volante, leva del cambio e bocchette. Inoltre, sono stati utilizzati materiali più morbidi su cruscotto e guarnizioni, ed è cambiata anche la selleria con Nappa per la versione top di gamma. A livello di infotainment sono disponibili due opzioni: lo schermo orizzontale da 7″ e quello verticale da 8,7″.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Renault Koleos è disponibile solo diesel con un Blue dCi X-Tronic da 150 CV a trazione anteriore e un Blue dCi X-Tronic All Mode 4×4 da 190 CV a trazione integrale. Il cambio, invece, è un automatico a sette rapporti. La gamma della Koleos è composta da tre versioni: la Business, che parte da 35.300 euro, la Executive, che parte da 37.450 euro e la
Initiale Paris, la top di gamma che parte da 41.700 euro. Il SUV francese è pensato per una clientela che vuole una vettura confortevole con cui muoversi agevolmente in città, ma che non disdegna anche il fuoristrada.

Renault Koleos: pro e contro

La Renault Koleos è un SUV dallo stile classico e dalle dimensioni importanti, che ha nel comfort uno dei suoi punti forti. Lo spazio a bordo abbonda in tutte le direzioni e anche chi siede dietro può stare davvero comodo. Inoltre, l’accesso a bordo è facilitato grazie agli ampi angoli di apertura delle porte. Gli interni sono quelli delle Renault di fascia alta e il SUV francese ha una buona dotazione di serie. Peccato per l’insonorizzazione dell’abitacolo, dove si fa sentire il rumore del rotolamento degli pneumatici e del motore diesel quando si accelera. Anche a livello di ADAS la dotazione di serie non è così completa. Nonostante il peso elevato, questa vettura si muove con una certa agilità sia in città che in percorsi di montagna.

Vantaggi

  • Comfort

Grazie alle sue dimensioni e al passo di ben 270 cm, il vantaggio principale offerto dalla Renault Koleos è sicuramente il comfort. I sedili comodi, lo spazio abbondante per quattro adulti, le sospensioni bene tarate e il cambio automatico fanno di questo SUV il mezzo adatto per viaggiare nel massimo agio. Anche il bagagliaio ha una buona capacità, anche se la soglia di carico risulta un po’ alta quando si devono stivare dei bagagli pesanti.

  • Versatilità

La Renault Koleos si fa apprezzare anche per la sua versatilità. La vettura francese, infatti, dispone di un raffinato sistema di trazione integrale e di una buona distanza minima da terra, che le consentono di affrontare anche i percorsi più difficili. La funzione Lock, infatti, blocca la ripartizione 50:50 fra i due assali e può essere utilizzata fino a 40 km/h.

Svantaggi

  • Insonorizzazione

A bordo della Renault Koleos si avverte il rumore del motore diesel nei momenti di forte accelerazione e quello del rotolamento degli pneumatici quando si viaggia in autostrada. Non è nulla di esagerato, ma l’insonorizzazione dell’abitacolo poteva essere un po’ più curata.

  • ADAS

Un altro difetto della Renault Koleos riguarda il fatto che non tutti gli ADAS sono di serie. La dotazione, infatti, cambia in base all’allestimento. Inoltre, la tecnologia ADAS del SUV francese è più vecchia rispetto a quella della Renault Clio e della Renault Captur.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
166,70 cm
Larghezza
181,30 cm
Lunghezza
467,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
565 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Versatilità

Contro

  • Insonorizzazione
  • ADAS

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963