RENAULT

Kangoo

a partire da € 22.510

Descrizione

La Renault Kangoo è la multispazio a cinque posti della casa francese dalle forme arrotondate e moderne. Entrata in produzione nel 1997 per sostituire la Renault Express, si basa sulla piattaforma della vecchia Scénic. Ha una lunghezza di 428 cm e dimensioni che la fanno rientrare nella categoria dei veicoli compatti. Il design dell’ultima serie della Kangoo rende la vettura più adatta come mezzo per tutta la famiglia piuttosto che come veicolo da lavoro. Sulla vettura francese sono nuovi i fari anteriori e anche la calandra. Gli interni sono piuttosto semplici, realizzati con materiali economici e con una dotazione abbastanza basica.

Il punto di forza della Renault Kangoo è l’abitabilità, insieme al bagagliaio. L’abitacolo è molto spazioso e anche parecchio versatile. È disponibile anche la versione Renault Grand Kangoo che può ospitare fino a sette posti. La multispazio francese si può acquistare in quattro diverse motorizzazioni: benzina 1.2 TCe da 115 cavalli e diesel 1.5 dCi da 75, 90 e 110 cavalli. Quest’ultima è la versione più completa a livello di allestimenti e offre anche la potenza giusta. Le versioni meno potenti, infatti, soffrono il peso della vettura, soprattutto quando è carica.

La differenza di prezzo con la versione dCi 90 non è esagerata, a parità di allestimento, e lo stesso discorso vale per i modelli a benzina. Quindi la Renault Kangoo dCi 110 Extrem è da preferire rispetto alle altre. Di questa vettura esiste anche la versione furgone per chi deve usarla come veicolo commerciale. Le sue dimensioni compatte e lo sterzo leggero la rendono facile da guidare, quasi fosse una citycar. Per i prezzi, che partono da 22.510 euro, e gli allestimenti la Renault Kangoo si colloca nella fascia popolare del mercato. Si tratta di un’auto versatile che può essere utilizzata in città ma anche fuori. È la soluzione perfetta per chi desidera un mezzo per la famiglia pratico ed economico.

Renault Kangoo: pro e contro

La Renault Kangoo è una multispazio che somiglia molto ad una monovolume. Offre cinque posti, ma c’è anche la Renault Grand Kangoo con sette posti. La vettura si presenta con forme piacevolmente arrotondate e moderne. Si caratterizza per un abitacolo davvero luminoso, ampio e versatile. Notevole è la capacità del bagagliaio a cui si accede tramite un ampio portellone. Sono molto comode le portiere posteriori scorrevoli e le barre sul tetto, che possono essere di serie oppure come optional in base all’allestimento, e sono in grado di ruotare anche di 90° trasformandosi in portapacchi. Delude, invece, la qualità delle plastiche, che sono dure e hanno un aspetto poco robusto. L’equipaggiamento di serie è scarso e anche l’insonorizzazione lascia a desiderare. La Renault Kangoo è un’auto dal prezzo conveniente pensata per la famiglia.

Vantaggi

  • Abitabilità

Questo è sicuramente uno dei plus della Renault Kangoo dove anche dietro tre adulti viaggiano comodi e chi sta al centro non è infastidito dal tunnel. La vettura può portare fino a cinque persone, ma scegliendo la versione Renault Grand Kangoo a passo più lungo, si possono ospitare a bordo fino a sette passeggeri.

  • Bagagliaio

La Renault Kangoo ha un bagagliaio grande e molto versatile. La capienza è di 660 litri, ma può aumentare facilmente fino a 3400 litri grazie al divano posteriore, che è frazionato e si abbatte in pochi secondi. Al bagagliaio si accede tramite un ampio portellone diviso in due parti o, a scelta, in una sola parte, ad apertura verticale.

Svantaggi

  • Equipaggiamento

L’equipaggiamento di serie della Renault Kangoo non è assolutamente ricco. Al contrario la lista degli optional è davvero molto lunga. Lo stesso problema si ha anche per la dotazione di sicurezza, dove gli airbag laterali e quelli per la testa sono disponibili solo come optional. Mentre su questa vettura non sono previsti per niente i sistemi di aiuto alla guida.

  • Insonorizzazione

Soprattutto quando si viaggia in autostrada vengono fuori i difetti di insonorizzazione della Renault Kangoo. I fruscii aerodinamici, il rumore di rotolamento delle gomme e il rombo del motore disturbano abbastanza.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
180,50 cm
Larghezza
182,90 cm
Lunghezza
428,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
660 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Bagagliaio

Contro

  • Equipaggiamento
  • Insonorizzazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963