RENAULT

Kadjar

a partire da € 21.900

Descrizione

Il Nuovo Renault Kadjar è un SUV di dimensioni generose, con ampio spazio sia per i bagagli che per i passeggeri. La carrozzeria vanta una lunghezza di 449 cm, con linee sportive e un profilo robusto, fari a LED, paraurti maggiorati e nuovi cerchi in lega da 19 pollici su richiesta. Il Kadjar è omologato per 5 persone, che riescono a stare comode anche nei viaggi più lunghi, propone il tetto panoramico in vetro e un bagagliaio da 472 litri tra i migliori della categoria.

All’interno è possibile regolare il sedile in maniera efficiente, la plancia è dotata di tutte le strumentazioni necessarie alla guida e all’intrattenimento, con tanti vani portaoggetti. Non manca il sistema di infotainment R-Link 2 con cartografia europea, schermo touchscreen e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. L’auto viene proposta con la funzionalità ECO MODE per ridurre i consumi, la nuova trazione integrale AWD per affrontare anche i percorsi sterrati e alcuni sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control e il mantenimento della carreggiata.

All’interno della gamma del Renault Kadjar sono disponibili gli allestimenti Intens, Business, Sport Edition, Life e Black Edition, con un prezzo a partire da 21.900 euro. Le motorizzazioni della gamma sono a benzina TCe da 140 e 159 cv, altrimenti ci sono le versioni diesel dCi da 115 e 150 cv. Per quanto riguarda le prestazioni il Kadjar raggiunge una velocità massima di 210 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 10 secondi, consumi nel ciclo combinato da 16,9 a 23,2 Km/l, emissioni di CO2 da 112 a 135 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Renault Kadjar: pro e contro

Il Nuovo Renault Kadjar è un SUV economico e compatto, in grado di offrire una guida confortevole sia in città che sullo sterrato. All’interno si sta comodi anche in 5 persone, con un bagagliaio generoso e una plancia tecnologica e ben rifinita, con diverse opzioni per personalizzare sia gli interni che gli esterni e sistemi innovativi di assistenza alla guida. Al contrario i consumi sono abbastanza elevati e il prezzo necessario per un modello ben accessoriato piuttosto alto.

Vantaggi

  • Design

Lo stile del Renault Kadjar è davvero moderno e accattivante, con una linea sportiva, una grande griglia frontale e nuovi fari a LED che rendono l’auto particolarmente affascinante. Buona anche la varietà delle combinazioni estetiche, con tantissime opzioni per i colori della carrozzeria, i cerchi in lega e la selleria.

  • Sicurezza

Il Kadjar garantisce un ottimo livello di sicurezza attiva e passiva, con 5 stelle nei test Euro NCAP e diverse soluzioni per aiutare il guidatore, tra cui l’allerta per il superamento della carreggiata, il controllo elettronico di stabilità e il cruise control.

  • Tecnologie

Nel complesso le tecnologie a bordo sono innovative e semplici da usare, con un buon sistema di infotainment e una strumentazione digitale che facilita la guida, riducendo le distrazione e offrendo diverse soluzioni di personalizzazione.

Svantaggi

  • Consumi

Guidando con un po’ di attenzione si riescono a ottenere consumi nella media, tuttavia appena si spinge un po’ sull’acceleratore o si guida alle alte velocità in autostrada i valori salgono inevitabilmente. Il Renault Kadjar non è una vettura economica da mantenere, inoltre anche le emissioni inquinanti sono alte, oltre i 110 g/Km.

  • Prezzo

Nonostante un prezzo di partenza di 21.900 euro, per acquistare una versione accessoriata con una motorizzazione adeguata e un allestimento completo bisogna spendere un po’, infatti per il modello Business ci vogliono quasi 28 mila euro.

  • Rumorosità

In città e alle basse andature il Kadjar rimane abbastanza silenzioso, tuttavia alle alte velocità si avverte una rumorosità più elevata, con alcuni fruscii in autostrada che riducono leggermente il comfort a bordo, ad ogni modo nel complesso l’auto assicura viaggi sereni senza troppi fastidi.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
160,70-161,30 cm
Larghezza
183,60 cm
Lunghezza
448,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
472 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Sicurezza
  • Tecnologie

Contro

  • Consumi
  • Prezzo
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963