HomeListinoRENAULT
Grand Scénic

RENAULT

Grand Scénic

a partire da € 24.000

Descrizione

La Renault Grand Scénic è una monovolume urbana per la famiglia, un’auto spaziosa configurabile a 5 e 7 posti, con buone prestazioni e una ricca dotazione di serie. All’esterno il design è moderno ed elegante, con un assetto rialzato e un grande parabrezza che assicura un’ottima visibilità, soprattutto durante la guida in città e nelle manovre. La vettura presenta una carrozzeria più generosa rispetto alla Scénic, con una lunghezza 463 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 165 cm.

Nell’opzione a 7 posti propone un bagagliaio di 189 litri, mentre ripiegando i sedili posteriori per ottenere un’impostazione a 5 posti il volume arriva fino a 533 litri. Gli interni della Nuova Renault Grand Scénic sono comodi e spaziosi, con un abitacolo ben illuminato e una plancia tecnologica. C’è il sistema di infotainment R-Link 2, con schermo touchscreen da 8,7 pollici, navigatore e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Non mancano sistemi di assistenza alla guida, come il mantenimento della corsia e la frenata automatica d’emergenza.

Il prezzo della Renault Grand Scénic parte da 24.000 euro, con la possibilità di scegliere tra gli allestimenti Sport Edition, Sport Edition 2, Business e Initiale Paris. L’auto francese viene proposta nelle motorizzazioni a benzina TCe da 115 a 160 cv, oppure nelle versioni diesel dCi da 120 e 150 cv, con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a doppia frizione EDC. La Grand Scénic è in grado di raggiungere una velocità massima di 200 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10 secondi circa, consumi da 16,6 a 20,8 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 da 126 a 141 g/Km.

Renault Grand Scénic: pro e contro

La Renault Grand Scénic è un’auto spaziosa per la famiglia, una monovolume con un ottimo rapporto qualità-prezzo caratterizzata da prestazioni adeguate sia in città che in autostrada, in grado di fornire consumi contenuti e un’eccellente abitabilità. All’interno l’illuminazione è apprezzabile, è presente un moderno sistema di infotainment e una buona dotazione di serie. Qualche difetto nei fruscii alle alte velocità, inoltre utilizzando la configurazione a 7 posti il volume del baule si riduce a meno di 200 litri.

Vantaggi

  • Abitabilità

Uno dei punti di forza della Grand Scénic è senza dubbio la generosa abitabilità interna, con la possibilità di configurare l’auto a 5 o 7 posti, riducendo però la capacità de bagagliaio. L’abitacolo è spazioso e ben illuminato, con sedili comodi e confortevoli, diversi vani portaoggetti e una buona accessibilità sia davanti che dietro.

  • Dotazione di serie

La Renault Grand Scénic vanta una delle migliori dotazioni di serie della categoria, con tantissimi accessori inclusi già nell’allestimento base come la radio DAB, lo schermo touchscreen da 7 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona, il cruise control e il rilevatore di stanchezza del conducente.

  • Guidabilità

La monovolume francese si guida bene sia in città che fuori, grazie alle brillanti motorizzazioni a benzina TCe e diesel dCi, in grado di assicurare prestazioni adeguate e un’erogazione della potenza piuttosto fluida. Non male il cambio a doppia frizione, inoltre la vettura propone una ripresa immediata utile nei sorpassi e nelle percorrenze in autostrada.

Svantaggi

  • Rumorosità

La Renault Grand Scenic è una vettura abbastanza silenziosa in città, tuttavia alle alte velocità si avverte qualche fruscio di troppo, con una rumorosità che si fa sentire al di sopra dei 100 Km/h. Allo stesso tempo non si tratta di un difetto eccessivo che mette a rischio il comfort generale dell’auto.

  • Emissioni

Se da un lato i consumi non sono male, con un valore nel ciclo combinato di 20,8 Km/l per il diesel e 16,6 Km/l per le motorizzazioni a benzina, le emissioni di CO2 sono abbastanza elevate, al di sopra dei 125 g/Km in tutte le versioni della gamma.

  • Baule

Nella configurazione a 7 posti il bagagliaio viene ridotto eccessivamente, offrendo in questa impostazione un volume di appena 189 litri. Si tratta di un compromesso, tuttavia è possibile trovare delle auto a 7 posti per la famiglia con un baule più ampio.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
165,50 cm
Larghezza
186,60 cm
Lunghezza
463,40 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
189 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione di serie
  • Guidabilità

Contro

  • Rumorosità
  • Emissioni
  • Baule

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963