HomeListinoRENAULT
Grand Kangoo

RENAULT

Grand Kangoo

a partire da € 23.660

Descrizione

La Renault Grand Kangoo è la variante a sette posti della multispazio francese. La vettura ha subìto un restyling nel 2013, che ne ha modificato in particolare la parte frontale. Lo stile riprende quello dei più recenti modelli Renault. Questo modello è lungo 39 cm in più della Kangoo normale, della quale riprende le linee semplici, che sono state rese però più grintose grazie alle bombature che si trovano in corrispondenza dei passaruota. La Renault Grand Kangoo ha aumentato anche il suo passo, che è di 30 cm in più rispetto a quello della versione normale.

Le dimensioni della vettura, che sono cresciute, consentono a chi siede nella seconda fila di sedili di avere maggiore spazio a disposizione. Ma c’è anche una terza fila costituita da due sedili removibili e indipendenti, anch’essi molto comodi. L’accesso dietro è facilitato dalle portiere posteriori scorrevoli. Il baule ha una capacità di 750 litri, che possono diventare 3400 se si rinuncia ai tre posti che costituiscono la fila centrale.

La Renault Grand Kangoo è disponibile esclusivamente con il motore 1.5 dCi a gasolio da 60 CV, con il cambio a cinque marce, oppure da 110 CV, con il cambio a sei marce. La vettura offre discrete prestazioni, ma si tratta di un’auto adatta ad una guida tranquilla. La versione meno potente è indicata per un uso prevalentemente cittadino o per brevi percorsi. Chi vuole una vettura più performante per i viaggi in autostrada, magari anche a pieno carico, può scegliere la 1.5 dCi da 110 CV. È disponibile anche un’inedita versione elettrica, la Z.E. Maxi Combi, che è spinta da un motore da 60 CV, con le batterie che si possono noleggiare a parte. Questa versione è consigliata per chi si sposta preferibilmente nei centri urbani. Le sospensioni della Renault Grand Kangoo sono tarate per garantire il giusto comfort. Lo sterzo è leggero e agevola la guida in città.

Renault Grand Kangoo: pro e contro

La Renault Grand Kangoo è una vettura spaziosa e molto comoda. La modularità dei posti permette di gestire al meglio lo spazio a disposizione e la capienza del vano. Nonostante le sue dimensioni, si guida in maniera agevole e anche i consumi sono ridotti. Inoltre, per i passeggeri è facile salire a bordo grazie alle portiere posteriori che sono scorrevoli. È possibile scegliere tra diverse versioni in base alle proprie esigenze, da quella più performante a quella più tranquilla. C’è anche una versione elettrica che permette di viaggiare nel pieno rispetto dell’ambiente.
La dotazione di serie non è molto ricca e mancano anche dei dispositivi di sicurezza, come gli airbag laterali, che sono a pagamento, così come i cerchi in lega e il clima automatico. La Renault Grand Kangoo è perfetta per una famiglia, sia per brevi che lunghi viaggi. Su questa multispazio, infatti, possono viaggiare comodamente fino a 7 persone e si possono caricare tutti i bagagli che servono.

Vantaggi

  • Guida

Anche se in città si devono fare i conti con le notevoli dimensioni della Renault Grand Kangoo, la vettura alla guida si dimostra intuitiva e richiede poco impegno. Inoltre, la seduta rialzata e le ampie superfici vetrate permettono di valutare gli ingombri senza troppa difficoltà. Anche se la visibilità non è problematica, è consigliato avere i sensori di distanza posteriori, che sono disponibili come optional.

  • Capacità di carico

La Renault Grand Kangoo ha una capacità di carico che può variare da 750 a 3400 litri per i bagagli.
La fila centrale scorrevole, infatti, permette di modulare il vano a seconda delle esigenze. Inoltre, si può avere anche il sedile anteriore destro ribaltabile.

Svantaggi

  • Sicurezza

La Renault Grand Kangoo lascia un po’ a desiderare in fatto di sistemi di sicurezza di serie. Si pagano a parte, infatti, gli airbag laterali anteriori e quelli per la testa, e anche l’Esp.

  • Dotazione

L’unico allestimento previsto della Renault Grand Kangoo offre di serie solo il navigatore, ma fa pagare a parte i cerchi in lega da 16” e il clima automatico.

Caratteristiche

Anno modello
2015
Altezza
186,10 cm
Larghezza
182,90 cm
Lunghezza
468,80 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Capacità di carico

Contro

  • Sicurezza
  • Dotazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963