RENAULT

Espace

a partire da € 42.500

Descrizione

La Renault Espace, la monovolume francese lanciata nel 2015, nella sua ultima versione ha assunto le forme di una crossover dalle linee filanti. Lunga 485 cm offre tanto spazio a bordo e un ampio bagagliaio da 660 litri. Inoltre, è possibile ripiegare elettricamente nel pavimento le tre poltrone della seconda fila, per avere un vano con una capienza fino a 2040 litri, e aggiungere due strapuntini in terza fila per portare fino a sette persone. La vettura ha la carrozzeria rialzata 16 cm da terra, i finestrini rastremati e i cerchi di diametro elevato, che la fanno apparire come un’auto compatta.

All’interno la Renault Espace ha uno stile avveniristico, con i principali servizi di bordo che si gestiscono dal grande schermo stile tablet da 8,7” posizionato nella plancia e il cruscotto digitale che è in grado di cambiare grafica e colori in base alle impostazioni del sistema Multi-Sense. La crossover francese offre quattro modalità di guida, che sono Eco, Comfort, Neutro e Sport a cui si può aggiungerne una personalizzabile. Queste impostazioni influiscono sulla risposta del motore, dello sterzo, del cambio robotizzato e delle sospensioni intelligenti.

La Renault Espace è disponibile con un motore 2.0 turbo a gasolio da 160 CV, una versione da 200 CV e un 1.8 turbo a benzina da 225 CV. Per tutte le versioni è previsto il cambio robotizzato a doppia frizione, che è a 6 rapporti sui modelli diesel e a 7 rapporti per la 1.8 a benzina. L’allestimento top di gamma è rappresentato da quello della Initiale Paris, con gli interni in pelle nappa, le poltrone dotate di funzione massaggio e le sospensioni intelligenti. Comunque, già l’allestimento Business ha una buona dotazione di serie. La Renault Espace ha un prezzo di listino che parte da 42.500 euro. Può essere la scelta ideale per chi vuole viaggiare comodamente con tutta la famiglia.

Renault Espace: pro e contro

La Renault Espace è una vettura innovativa non soltanto nella linea, che punta sul comfort interno e sull’ampio spazio. A bordo possono viaggiare comodamente fino a sette passeggeri e ci sono numerosi vani portaoggetti. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la guida, grazie ai motori che sono tutti brillanti e a un assetto che rende la vettura agile. La crossover francese ha un’ottima dotazione di serie e permette di avere anche i più recenti sistemi di aiuti alla guida. Un altro punto forte di questa vettura, infatti, è la sicurezza. Il bagagliaio ha una buona capienza, grazie alla possibilità di ripiegare i sedili, ma è comunque inferiore a quella che aveva la vecchia Espace. La visibilità posteriore è un po’ limitata, ma con la retrocamera si può rimediare a questo problema. Comunque, la Renault Espace è una vettura facile e gradevole da guidare, che garantisce prestazioni adeguate e bassi consumi.

Vantaggi

  • Guida

La Renault Espace stupisce in positivo quando ci si mette alla guida. Nonostante le sue dimensioni, tutte le versioni sono pratiche da guidare e offrono buone prestazioni. Inoltre, l’assetto assicura una buona agilità, soprattutto se si scelgono le versioni Executive e Initiale Paris, che hanno tutte le ruote sterzanti.

  • Sicurezza

La Renault Espace è comoda, pratica, ma anche sicura. La vettura francese si dimostra stabile e affidabile nella tenuta di strada. Inoltre, consente di avere anche gli aiuti alla guida di ultima generazione, che garantiscono una sicurezza ancora migliore.

Svantaggi

  • Bagagliaio

La capacità del bagagliaio della Renault Espace è di 660 litri, con i due sedili della terza fila ripiegati, ma può aumentare considerevolmente, se si abbattono anche i tre sedili posteriori. Si tratta sicuramente di un bagagliaio ampio, ma mai come quello della vecchia Espace, che vantava una capacità massima di 1010 litri e aveva una ventina di centimetri di altezza in più.

  • Visibilità posteriore

Un altro punto debole della Renault Espace riguarda la visibilità posteriore, che è limitata sia dalla forma dei montanti sia dal lunotto che è di piccole dimensioni. In questo caso è molto utile la retrocamera, che è di serie a partire dall’allestimento intermedio.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
168,00 cm
Larghezza
188,80 cm
Lunghezza
485,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
247 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Sicurezza

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963