RENAULT

Clio

a partire da € 16.300

Descrizione

La Renault Clio è un’utilitaria moderna e spaziosa, un’auto con buone rifiniture e una sicurezza elevata. La vettura francese presenta una carrozzeria con una lunghezza di 405 cm e un’altezza di 144 cm, le stesse misure della Seat Ibiza, tuttavia offre un ampio bagagliaio da 391 litri tra i migliori della categoria. All’esterno il design è moderno ed elegante, con un look grintoso e uno stile sportivo, fari Full LED e nervature sul cofano per un’estetica più dinamica.

All’interno l’abitacolo della Nuova Clio è caratterizzato da rifiniture di buona qualità, con sedili avvolgenti e una plancia tecnologica. Non manca il sistema di infotainment Easy Link, con schermo touchscreen da 7 o 9,3 pollici e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, con strumentazione di bordo digitale, navigatore opzionale e impianto stereo Bose Sound System su richiesta. L’auto viene proposta con varie tecnologie per la guida assistita, come il mantenimento nella corsia di marcia e la frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti.

La gamma della Renault Clio prevede 7 allestimenti, Life, Zen, Business, Intens, R.S. Line, Initiale Paris e E-Tech, con un prezzo a partire da 15.050 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili le versioni a benzina SCe da 72 a 90 cv, i modelli diesel Blue dCi da 85 e 115 cv, l’opzione GPL da 100 cv e l’alternativa ecologica con tecnologia Full Hybrid E-Tech ibrida da 140 cv. Buone le prestazioni, con una velocità massima fino a 197 Km/h, consumi nel ciclo combinato da 17,5 a 27,7 Km/l ed emissioni di CO2 da 82 a 116 g/Km.

Renault Clio: pro e contro

La Nuova Renault Clio è un’auto tecnologica e sicura, in grado di offrire buone prestazioni, consumi contenuti e un’ampia scelta di motorizzazioni. La dotazione di serie è abbastanza completa, con diversi sistemi avanzati per l’assistenza alla guida, gli interni sono ben rifiniti e il bagagliaio piuttosto capiente, sebbene sia alto e con alcuni ingombri. Non eccellente la visibilità posteriore e l’accessibilità del divanetto, mentre davanti l’abitacolo nel complesso è confortevole e ben illuminato.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

Sulla Nuova Clio sono disponibili sistemi avanzati per la guida assistita, tecnologie innovative come l’Active Emergency Brake per la frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Sicurezza

La piccola berlina 2 volumi francese ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP, mostrando una tenuta di strada affidabile e una buona dotazione di serie per la sicurezza attiva e passiva. Sulla vettura sono presenti 6 airbag, una struttura rinforzata per l’assorbimento degli urti, il cruise control e innovativi sistemi per la guida assistita.

  • Infotainment

Alla Renault hanno deciso di dotare la Nuova Clio di un sistema di infotainment davvero moderno e completo, con display touchscreen e integrazione con Android Auto e Apple CarPlay. Ottima anche la connettività, con tecnologia Easy Connect, compatibilità con i comandi vocali e aggiornamenti automatici del computer di bordo.

Svantaggi

  • Sedili posteriori

Se davanti i sedili sono comodi e spaziosi, risulta difficile accomodarsi dietro sul divanetto posteriore soprattutto per le persone più alte, in più non c’è neanche una presa per la ricarica dello smartphone, presente invece nella zona anteriore del veicolo.

  • Bagagliaio

La Nuova Renault Clio mette a disposizione uno dei migliori bagagliai della sua categoria, con un volume del baule di 391 litri. Tuttavia lo spazio di carico non è facilmente accessibile, inoltre il pianale non è comodo a causa di un’altezza elevata da terra e per la presenza di alcuni ingombri.

  • Visibilità posteriore

Probabilmente non è un caso che i sensori di parcheggio e la telecamera siano di serie sulla Renault Clio, infatti la visibilità posteriore non è ottimale, in quanto il lunotto di piccole dimensioni e i montanti limitano la visuale nelle manovre.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
144,00 cm
Larghezza
179,80 cm
Lunghezza
404,70-405,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, GPL, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
366-391 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Sicurezza
  • Infotainment

Contro

  • Sedili posteriori
  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963