RENAULT

Captur

a partire da € 21.150

Descrizione

La Nuova Renault Captur è un SUV compatto dotato di stile e personalità, in grado di offrire molto spazio a bordo e alcuni sistemi innovativi per la guida assistita. L’auto ha una lunghezza di 423 cm, circa 12 in più rispetto alla precedente versione, con un ampio bagagliaio da 536 litri e un design della carrozzeria originale e moderno. Sono presenti i nuovi fari Full LED, con tantissime combinazioni per la personalizzazione estetica dell’auto in base alle proprie esigenze.

La posizione di guida della Renault Captur è rialzata, con interni curati e ottime rifiniture, per un comfort adeguato anche per 5 persone grazie all’ottimizzazione degli spazi. La plancia dispone di un avanzato sistema di infotainment, con schermo touchscreen fino a 9,3 pollici e il pacchetto di servizi integrati Renault Easy Connect, inoltre non manca la strumentazione digitale con display da 10,2 pollici. Sono presenti diversi dispositivi di assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia di marcia e il cruise control.

La gamma della Nuova Renault Captur prevede 5 allestimenti, Life, Zen, Intens, Initiale Paris e Business, con prezzi a partire da 17.950 euro. Il SUV viene proposto con motorizzazioni a benzina TCe da 90 cv, propulsori diesel dCi da 95 e 115 cv, altrimenti sono disponibili anche il modello benzina/GPL da 101 cv e la versione ibrida plug-in da 160 cv con tecnologia E-Tech. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 187 Km/h, consumi nel ciclo combinato da 19,6 a 66,6 Km/l ed emissioni di CO2 da 34 a 118 g/Km.

Renault Captur: pro e contro

La Renault Captur è un SUV compatto e spazioso, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. La vettura dispone di un abitacolo confortevole anche per i lunghi viaggi, un bagagliaio capiente e sfruttabile fino in fondo, con tantissimi optional con cui personalizzare l’auto. Buoni i consumi e la scelta di motorizzazioni, con la nuova versione ecologica ibrida plug-in, meno le prestazioni e la dotazione di serie sui modelli di base della gamma.

Vantaggi

  • Sicurezza

L’auto ha ricevuto 5 stelle nei test Euro NCAP, infatti si tratta di una vettura con una buona tenuta di strada e un’ottima dotazione per la sicurezza attiva e passiva. Nella versione di base sono inseriti di serie l’avviso per la distanza di sicurezza, il mantenimento della corsia di marcia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Consumi

La Renault Captur propone consumi contenuti in tutte le motorizzazioni, con valori ridotti nel ciclo combinato soprattutto per i modelli diesel. Per il massimo risparmio e la riduzione delle emissioni c’è la nuova versione ibrida plug-in, con emissioni di CO2 di appena 34 g/Km e un consumo di soli 1,5 L/100 Km.

  • Infotainment

La casa francese mette a disposizione un sistema di infotainment moderno e facile da usare, con tutte le funzionalità necessarie al giorno d’oggi per l’intrattenimento e le informazioni per la guida, con la possibilità di richiedere il nuovo schermo touchscreen da 9,3 pollici con navigatore evoluto integrato.

Svantaggi

  • Prestazioni

La Captur non offre performance di guida eccellenti, infatti le prestazioni sono abbastanza ridotte per diminuire consumi ed emissioni, con una ripresa lenta e un’accelerazione non brillante in tutte le versioni proposte da Renault all’interno della gamma del SUV.

  • Dotazione di serie

La dotazione dell’allestimento base è piuttosto esigua, infatti comprende appena il Driver Display da 4,2 pollici, la radio DAB, i fari Full LED e il volante regolabile. Per un equipaggiamento adeguato bisogna optare almeno per la versione ZEN, la quale include il sistema di infotainment Easy Link con schermo touchscreen da 7 pollici.

  • Climatizzatore

Purtroppo manca il climatizzatore automatico nella dotazione di optional della Captur, un accessorio invece presente in molti modelli della stessa categoria, non disponibile neanche a pagamento.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
157,60 cm
Larghezza
179,70 cm
Lunghezza
422,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, GPL, benzina
Capacità bagagliaio
536 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Consumi
  • Infotainment

Contro

  • Prestazioni
  • Dotazione di serie
  • Climatizzatore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963