RENAULT

Austral

a partire da € 33.200

Descrizione

La Renault Astral è il SUV full hybrid che rappresenta la nuova ammiraglia della casa automobilistica francese. Lunga 4,51 metri, alta 1,62 metri e larga 1,84 metri, ha un passo di 2,67 metri, mentre l’altezza da terra è di 18 cm. La capacità del bagagliaio, invece, va da 430 a 500 litri. A livello estetico, guardando i gruppi ottici anteriori e posteriori si capisce subito che è una Renault, per via della classica forma a C. La vettura ha una linea filante e muscolare, mentre il disegno dei paraurti anteriori e la struttura tridimensionale dei fari le donano un aspetto moderno. Scegliendo l’allestimento Esprit Alpine si possono avere tra gli altri i cerchi diamantati.

 

Una volta a bordo della Renault Austral si può apprezzare tutto il design e la tecnologia di cui è dotata questa vettura. L’ambiente è luminoso e curato, con superfici squadrate e impreziosite dall’illuminazione ambientale a LED. I materiali dei rivestimenti della parte alta e centrale della plancia e dei pannelli delle porte sono morbidi. La strumentazione, completamente digitale, è composta da un display da 12,3 pollici per il cruscotto e da uno da 9 pollici o da 12 pollici per lo schermo verticale centrale, a seconda delle versioni. Inoltre, c’è un head-up display da 9 pollici. Il sistema di bordo è basato su Android Automotive e integra tantissime funzioni di Google, come le mappe di Google Maps.

 

 

I motori della Renault Austral sono tutti elettrificati, con potenze che vanno da 130 a 200 CV. Per quanto riguarda i prezzi, l’ammiraglia francese ha un listino che parte da 32.000 euro per il Mild Hybrid Advanced a 48V da 130 CV abbinato a un 1.2 tre cilindri, ma con cambio manuale, e si sale a 36.000 euro per il Mild Hybrid a 12V da 160 CV, abbinato ad un 1.3 4 cilindri e al cambio automatico a 7 rapporti. Il full hybrid E-Tech, invece, parte da 39.500 euro con l’allestimento Techno, mentre per la Esprit Alpine occorrono almeno 41.000 euro.

RENAULT Austral: pro e contro

 

La Renault Astral è una vettura con motori elettrificati dal design moderno e dai contenuti hi-tech. Ha un abitacolo spazioso che è in grado di ospitare comodamente sia i passeggeri che i loro bagagli. Questa vettura ha dalla sua anche un impianto multimediale con tante funzioni, ma pratico ed intuitivo da utilizzare. A livello di guidabilità, inoltre, il SUV francese si dimostra molto agile, grazie ad una soluzione come il retrotreno sterzante. Per quanto riguarda i difetti, la Renault Astral ha un cambio che si dimostra lento nei passaggi di marcia. Anche il bagagliaio, che è ampio, quando si sposta il divano in avanti si forma un buco dove possono cadere dei piccoli oggetti. Nel complesso la Renault Astral è un’auto confortevole per viaggiare con tutta la famiglia.

Vantaggi

 

  • Impianto multimediale

 

La Renault Austral è dotata di un sistema multimediale intuitivo e ricco di funzioni. Questo impianto ha una grafica accattivante e si basa sul sistema operativo Android Automotive, quindi, ha tutti i servizi di Google, come Maps, Assistant e Play. Il monitor risulta molto pratico, perché si gestisce proprio come quello di uno smartphone, attraverso delle semplici icone.

 

  • Agilità

 

La Renault Austral adotta una particolare soluzione tecnica, ovvero il retrotreno sterzante, che rende l’auto maneggevole. Inoltre, ha delle ottime sospensioni a bracci multipli. Quando si viaggi a basse velocità le ruote posteriori sterzano in senso opposto a quelle anteriori, offrendo una maggiore agilità. A elevate velocità, invece, tutte le ruote si orientano nella stessa direzione, rendendo l’auto più stabile e pronta nei cambi di direzione.

Svantaggi

 

  • Cambio

 

La Renault Austral offre dei passaggi di marcia un po’ lenti. Spingendo a fondo la vettura, la trasmissione dà la sensazione che i rapporti siano lunghi.

 

  • Bagagliaio

 

La Renault Austral ha un ampio bagagliaio, ma spostando il divano in avanti si crea uno spazio attraverso il quale possono cadere gli oggetti di piccole dimensioni.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
161,80 cm
Larghezza
183,00 cm
Lunghezza
450,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
430-500 L

Pro e Contro

Pro

  • Impianto multimediale
  • Agilità

Contro

  • Cambio
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura